View Full Version : un aiutino...
ciao ragazzi, ho una domanda che può essere considerata senz'ombra di dubbio....scema!
Mi spiego: voglio pensionare xp e installare 7... ho già fatto il backup di tutti i dati ma per installare 7... Basta che metto su il dvd di 7 e lui si arrangia a disinstallare xp? oppure devo prima formattare? e in tal caso...come si fa?
Scusate la mia impeditezza...ma non so dove battere la testa!:muro:
Intanto dovresti controllare se il tuo hardware è sufficiente e abbastanza moderno per Seven, lo puoi fare con Windows 7 Upgrade Advisor oppure postando qui la tua configurazione HW. la cosa migliore comunque è formattare tutto prima di installarlo.
Leggi questa guida (http://www.navigaweb.net/2009/10/installare-windows-7-da-xp.html)
hardware69
06-07-2010, 14:19
si,e una normale installazione di windows,appena arrivi alla schermata dei dischi nel cd di windows,lo formatti e ci installi sopra windows 7,pero prima controlla con windows 7 upgrade advisor che il tuo hardware sia compatibile con windows 7
Intanto dovresti controllare se il tuo hardware è sufficiente e abbastanza moderno per Seven, lo puoi fare con Windows 7 Upgrade Advisor oppure postando qui la tua configurazione HW. la cosa migliore comunque è formattare tutto prima di installarlo.
Leggi questa guida (http://www.navigaweb.net/2009/10/installare-windows-7-da-xp.html)
il pc è nuovo, l'ho scelto con l'aiuto di questo forum, quindi non ci sono problemi...
La guida l'avevo già letta, ma non mi spiega come formattare... serve il disco di xp?
No, serve il disco di Windows 7 :D
No, serve il disco di Windows 7 :D
quindi basta quello e si arrangia? ok, bene...pensavo molti più casini...:)
Però comunque durante la fase di installazione stai ben concentrato, controlla sempre bene prima di cliccare qualcosa :D
Certo!:) avevo già formattato e reinstallato xp, ma pensavo che con 7 cambiasse qualcosa;)
Cavallomatto
06-07-2010, 15:19
Certo!:) avevo già formattato e reinstallato xp, ma pensavo che con 7 cambiasse qualcosa;)Qaundo arriverai al punto dove vengono visualizzati i tuoi o,il tuo HD,in basso a destra seleziona OPZIONI AVANZATE,FORMATTA e,il gioco e'fatto.La formattazione e'veloce,quindi non ti porre domande sulla stessa!!!!
hardware69
06-07-2010, 15:19
No,cambia solo la grafica dell installazione,ma i procedimenti sono piu o meno uguali:)
Grazie a tutti! avete chiarito ogni dubbio!
Chessmate
06-07-2010, 16:07
L'unica cosa è che da XP a 7 non consente l'aggiornamento ma solo la nuova installazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.