View Full Version : Phenom II X2 555 Blacked overclok-downclock consumi-prestazioni
Sono alla ricerca di dati (qualcosa ho trovato in un paio di recensioni) in overclock e sopratutto in donwclock di questa cpu (555 black edition)). oppure il 550
In particolare ho carenza di dati sul downclock.
se volessi portare la cpu a 45w (come l'athlon 240e) le prestazioni da benchmark generico del 555 rispetto al 240e, quali sono irapporti di forza?
ps ogni spunto è utile, anche un dbase esistente ;)
Un Phenom2 la vedo dura che consumi quanto un athlon a parità di frequenza dato che hanno 6MB di cache L3 che gli athlon non hanno fisicamente nel die....
Comunque il mio 555 con k10stat in idle mi sta a 800 con un core disabilitato e vcore 0,88V..........il downclock con queste cpu è un gioco da ragazzi....
@ FroZen " il mio 555 con k10stat in idle mi sta a 800 con un core disabilitato e vcore 0,88V."
bene :)
hai fatto un calcolo presunto dei consumi della cpu a 0.88v ?
Se puoi mi fai un super_pi_mod 1.4 da 1 Mb e 8 Mb?
ps in sintesi cerco dati sulla potenza di calcolo del processore a bassi voltaggi per paragonarla a quelli di processori a basso consumo.
ciao
no mi spiace, ma sappi che da 800@0,88V a 3,8 con 1,37V (o 1,35V non ricordo bene...) sempre tricore, il consumo alla presa del mio pc passa da circa 95W in idle a 225 in full load :eek: (esclusa la GPU, sempre in idle in entrambe le situazioni...)
vedo cosa posso fare per il pi :)
ah le low voltage non sono cpu "aliene"...semplicemente sono downvoltate di fabbrica, sempre che tu non vada su ultraLV da notebook (costano un botto, sempre che li trovi) con prestazioni ridicole in ambito desktop rispetto ad un, che ne so, 555@ 2ghz che per me li regge a 1V e te lo puoi tenere passivo con un bel dissy....
E passato un pò di tempo, ma non ho diemnsticato il post ;) .
Nel frattempo h otrovato in prestito un un athlon 45w per un paragone reale.
Nel fine settimanas lo testo.
Se puoi fammi un paio di spi
ciao ;)
Alexanderdavice
07-11-2011, 15:10
ciao, alla fine come si è conclusa? qual'è potrebbe essere il consumo minimo per un 550?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.