PDA

View Full Version : Problema installazione java 6 runtime

Erotavlas_turbo
06-07-2010, 13:37
Apro questo thread per un problema con windows 7 x64

Non capisco perchè non riesco a re-installare java 6 update 20.
Avevo installato la versione a 32 e 64 bit. Dopo aver cancellato entrambe le versioni e riavviato il PC, ho provato a installare quella a 32 bit.
Durante l'installazione trova dei residui della vecchia installazione (anche dal pannello di controllo->programmi e funzionalità) e prova a rimuoverlo, ma termina con il seguente errore:

Si è verificato un problema con questo pacchetto di windows installer. Impossibile eseguire una DLL necessaria a completare il processo di installazione. Contattare il supporto tecnico...

Qualche idea?

Eress
06-07-2010, 14:10
Fai un tentativo con RunScanner, avvialo in modalità expert e dopo la scansione trovi tutte le informazioni possibili sul tuo OS, nella scheda Loaded modules trovi tutte le dll presenti nel tuo pc anche quelle rimaste da precedenti disinstallazioni e puoi eliminarle, tasto destro sull'oggetto per avere tutte le pzioni e informazioni, comunque prima di eliminare qualcosa devi essere assolutamente sicuro di quello che fai

hardware69
06-07-2010, 14:23
Installa java a 64bit,quella a 32bit usa delle librerire dll che quello a 64bit non supporta!come hai fatto ad installarlo prima non lo so,comunque installa quello a 64bit,visto che se hai il sistema operativo a 64bit ti serve quello.

Erotavlas_turbo
06-07-2010, 15:53
Installa java a 64bit,quella a 32bit usa delle librerire dll che quello a 64bit non supporta!come hai fatto ad installarlo prima non lo so,comunque installa quello a 64bit,visto che se hai il sistema operativo a 64bit ti serve quello.

Ho installato con successo la versione a 64 bit, ma non riesco a cancellare/reinstallare quella a 32, stesso errore.

Alcuni giochi online in java funzionano altri programmi no poichè richiedono il JRE...:muro:

Chessmate
06-07-2010, 16:04

Se usa software a 32-bit (uno su tutti, Internet Explorer), questi cercheranno la versione a 32-bit di Java.

Erotavlas_turbo
06-07-2010, 16:50
Se usa software a 32-bit (uno su tutti, Internet Explorer), questi cercheranno la versione a 32-bit di Java.

Il programma in questione è questo http://jabref.sourceforge.net/

Non so cosa fare...:muro:

hardware69
06-07-2010, 16:56
Fonte Computer acquisti blog:

Non c'è nessun'errore, nessun problema ne con windows 7 a 64 bit ne con firefox, il fatto è che windows 7 a 64 bit, ma (per fortuna) windows 7 a 64 bit fa funzionare anche programmi progettati per funzionare su piattaforme a 32 bit tra cui firefox, però per qualche strano motivo java a 32 bit e firefox a 32 bit su windows 7 a 64 bit non "comunicano.

E rispondo io..

Le librerie che usa java a 32bit non sono supportate,cosi come i driver,i driver a 32bit non sono supportati perche usano delle librerie .Dll (come fa anche java) che windows 7 a 64bit non supporta,di conseguenza,per questo e presente java a 64bit e internet explorer a 64bit anche se onestamente non so perche firefox:D

P.S. Fino ad 1-2 mesi fa era cosi,se hanno sistemato non lo so..

Erotavlas_turbo
06-07-2010, 17:10
Fonte Computer acquisti blog:

Non c'è nessun'errore, nessun problema ne con windows 7 a 64 bit ne con firefox, il fatto è che windows 7 a 64 bit, ma (per fortuna) windows 7 a 64 bit fa funzionare anche programmi progettati per funzionare su piattaforme a 32 bit tra cui firefox, però per qualche strano motivo java a 32 bit e firefox a 32 bit su windows 7 a 64 bit non "comunicano.

E rispondo io..

Le librerie che usa java a 32bit non sono supportate,cosi come i driver,i driver a 32bit non sono supportati perche usano delle librerie .Dll (come fa anche java) che windows 7 a 64bit non supporta,di conseguenza,per questo e presente java a 64bit e internet explorer a 64bit anche se onestamente non so perche firefox:D

P.S. Fino ad 1-2 mesi fa era cosi,se hanno sistemato non lo so..

Ho un altro PC su cui è istallato windows 7 x64 e java 32 bit e tutto funziona a meraviglia...

hardware69
06-07-2010, 17:35
Ripeto,era cosi fino a qualche mese fa,o comunque potrebbe dipendere da varie Build..

Erotavlas_turbo
06-07-2010, 17:44
Non ditemi che devo formattare tutto...altrimenti è meglio che mi sparo...:(

Eress
06-07-2010, 19:01
Come scrivevo solo ieri, purtroppo le versioni a 64 bit creano ancora qualche problema di troppo, meglio non complicarsi la vita :D

hardware69
07-07-2010, 10:13
Non credo formattare,piu che altro ti direi di eliminare tutte le traccie di java a 32bit visto che dici di averlo gia disinstallato,compreso voci nel registro (se ne sono rimaste) e rimani con java a 64bit e con IE a 64bit;)

Erotavlas_turbo
07-07-2010, 10:44
Come faccio ad eliminare le voci del registro di java 32 bit?Poi mi interessa usare java al di fuori del browser.

hardware69
07-07-2010, 11:19
non toccare tu il registro,scaricati cclenaer,fatti unabella pulizia del registro (facendoti sempre il baclup tramite il programma stesso) anche se non ricordo se il programma supporta il 64bit

Eress
07-07-2010, 12:27
Come faccio ad eliminare le voci del registro di java 32 bit?Poi mi interessa usare java al di fuori del browser.
Cercale con regedit, però fai attenzione a quello che elimini ;)

Berlusca
07-07-2010, 13:41
Anche chi monta win7 64bit dovrebbe usare IE 32 bit con la versione java a 32bit perchè la versione del flash player esiste solo a 32bit. Per disinstallare versioni precedenti, oltre al normale tool da pannello di controllo, scaricare:
http://raproducts.org/

Erotavlas_turbo
07-07-2010, 15:05
Grazie avevo già provato con PureRa senza successo.
Adesso sono passato al piano B) :) Sono andato nel editor del registro e ho cancellato attentamente solo le voci contenenti java (no javascript, javahtml etc). Adesso se procedo alla reinstallazione ottengo ancora il messaggio il software è già presente e va disintallato, ma il messaggio di errore non si riferisce alle dll...il nuovo messaggio è questo

L'operazione specificata e valida solo per i prodotti correttamente installati.

Adesso?