View Full Version : disconnessione modem quando ricevo telefonate!!!!
come mai ogni qual volta che sono online e qualche ignoto telefona a casa mi cade la linea???? chiunque sappia.......
Ma i filtri sulle prese dove hai un telefono li hai messi?
scusa la mia ignoranza in materia....cosa sono? Ma il fatto strano è che quando avevo win95 (adesso uso winxp) lo stesso modem non mi dava questi problemi.......cmq dato che non ho sentito mai parlare di questi filtri puodarsi che è la soluzione al mio problema! aspetto tuoi suggerimenti grazie!
Ma che modem è (ADSL;ISDN;analogico)?
Originariamente inviato da cajenna
[B]Ma che modem è (ADSL;ISDN;analogico)?
Giusta osservazione. Avevo dato per scontato ADSL dati i sintomi ... pero' in effetti un po piu' di informazioni sarebbero utili ... ;)
analogico..........rockwell 56k esterno
Non credo proprio che tu possa telefonare o ricevere telefonate mentre sei connesso con un analogico...usano la stessa connessione telefonica!
Allora il problema potrebbe essere l'avviso di chiamata che manda il tono di avvertimento quando qualcuno ti chiama e trova occupato. Questo tono potrebbe far cadere la connessione. Mi pare che esista una stringa di inizializzazione del modem che inibisce questa funzione, ma non me la ricordo. Fai un po di ricerche che sicuramente la trovi.
E' vero.......l'avviso di chiamata....come ho fatto a non pensarci!!! :rolleyes:
Grazie TheMaxx hai risolto pure un problema che ho su un'altro piccì!;)
Lord Shinva
08-03-2002, 22:42
Originariamente inviato da cajenna
[B]E' vero.......l'avviso di chiamata....come ho fatto a non pensarci!!! :rolleyes:
Grazie TheMaxx hai risolto pure un problema che ho su un'altro piccì!;)
si trova in giro un apparecchietto da due soldi, il deconet, che attraverso l'avviso di chiamata ti consente, con un pulsantino, di continuare a navigare o sospendere la navigazione per accettare la telefonata, lo usavo prima dell'hdsl ;)
questa sarebbe una cosa meravigliosa: anche io sono afflitto dal prob della linea che mi cade per colpa dell'avviso di chiamata...dite che esiste un modo per evitre che cada la linea?
ho già cercato deconet ma non ho trovato nulla: gradirei saperne di più:)
thx
Lord Shinva
09-03-2002, 09:24
Originariamente inviato da wonnabe
[B]questa sarebbe una cosa meravigliosa: anche io sono afflitto dal prob della linea che mi cade per colpa dell'avviso di chiamata...dite che esiste un modo per evitre che cada la linea?
ho già cercato deconet ma non ho trovato nulla: gradirei saperne di più:)
thx
..è appunto la funzione di deconet e simili.... se proprio non riesci a trovarlo, poi, mandami un pvt.
Originariamente inviato da Lord Shinva
[B]
..è appunto la funzione di deconet e simili.... se proprio non riesci a trovarlo, poi, mandami un pvt.
mandato il pvt...attendo tue notizie:)
Lord Shinva
09-03-2002, 12:37
www.deconet.it
ciao a tutti...vorrei sapere come fare a far cadere la linea quando arrivano le telefonate, purtroppo mio papà ha disattivato l'avviso di chiamata :mad: e quindi il telefono è perennemente occupato...mi potete aiutare? grazie a tutti quelli che si interesseranno :):D :eek: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.