View Full Version : [Help] Pulizia Case, Fan e Componenti Hardware
djmatrix619
06-07-2010, 14:33
Salve, come da titolo, chiedo aiuto per quanto riguarda una buona pulizia del case e di tutti i componenti che sono all'interno.
Ho già guardato alcuni dei topic in questa sezione, ma sono aggiornati al 2006 addirittura.. non mi sembrava il caso! :D
In ogni caso, qual'è il modo più efficiente (e veloce se si può) per pulire il proprio pc? Se c'è una soluzione che magari richiede una pulizia frequente, ma veloce... sarebbe l'ideale! :sofico:
superalfredorossi
08-07-2010, 00:10
Salve, come da titolo, chiedo aiuto per quanto riguarda una buona pulizia del case e di tutti i componenti che sono all'interno.
Ho già guardato alcuni dei topic in questa sezione, ma sono aggiornati al 2006 addirittura.. non mi sembrava il caso! :D
In ogni caso, qual'è il modo più efficiente (e veloce se si può) per pulire il proprio pc? Se c'è una soluzione che magari richiede una pulizia frequente, ma veloce... sarebbe l'ideale! :sofico:
Con un aspirapolvere con possibilità di soffiare aria (o aria compressa in genere ma senza esagerarecol getto) ti metti sul balcone (cmq fuori casa), apri il case e ci soffi dentro per togliere la polvere accumulatasi e soffi anche un po' sulle ventole tenendole ferme con un dito (esistono anche delle bombolette di aria compressa), poi la polvere sulle ventole la togli meglio con un pennellino. Infine (mi auguro tu ce li abbia) pulisci i filtri antipolvere sempre con l'aria (alcuni possono essere anche lavati con acqua ma in questo caso asciugarli bene anche con l'aspirapolvere).
15 minuti al mese e sei ok.
Ciao
djmatrix619
08-07-2010, 05:49
Con un aspirapolvere con possibilità di soffiare aria (o aria compressa in genere ma senza esagerarecol getto) ti metti sul balcone (cmq fuori casa), apri il case e ci soffi dentro per togliere la polvere accumulatasi e soffi anche un po' sulle ventole tenendole ferme con un dito (esistono anche delle bombolette di aria compressa), poi la polvere sulle ventole la togli meglio con un pennellino. Infine (mi auguro tu ce li abbia) pulisci i filtri antipolvere sempre con l'aria (alcuni possono essere anche lavati con acqua ma in questo caso asciugarli bene anche con l'aspirapolvere).
15 minuti al mese e sei ok.
Ciao
Allora, innanzitutto grazie per la risposta.
Poi volevo dire, io non so se il mio aspirapolvere sia in grado di soffiare aria, ma in caso non lo fosse, non va bene invece se provo ad aspirare? Tipo io ho la possibilità di agganciare un accessorio con tubo in modo che da un piccolo foro posso far funzionare normalmente l'aspirapolvere all'interno del case (non so se questo sia un metodo rozzo o meno, son qui per capire questo).
Credi si possa fare? O c'è il rischio di danneggiare qualche componente?
superalfredorossi
08-07-2010, 07:22
Per aspirare bene dovresti avvicinarti di più col bocchettone alle schede rispetto che al soffiare, ma se l'aspirapolvere è abbastanza potente e vedi che la polvere viene aspirata rimanendo un po' distante va bene. Danni rischi di farli se col tubo ci prendi contro accidentalmente su una scheda, basta fare un po' di attenzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.