PDA

View Full Version : Aiuto overclock processore q8300

solider
06-07-2010, 14:03
Salve ragazzi,voglio ovecloccare la mia cpu senza correre rischi,solo che l'overclock non è il mio forte,non capisco bene come devo fare per far salire i MHz.mi potreste dare una mano?i miei componenti sono gia scritti in firma.

albi5
08-07-2010, 19:20
Salve ragazzi,voglio ovecloccare la mia cpu senza correre rischi,solo che l'overclock non è il mio forte,non capisco bene come devo fare per far salire i MHz.mi potreste dare una mano?i miei componenti sono gia scritti in firma.

leggi la guida,è fatta bene!
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305)

ti dico che hai una buona mobo e un buon dissi,le ram non sono proprio adatte ma non ti preoccupare,se ti applichi puoi arrivare benissimo a 3GHz che sarebbe un bel traguardo e ti permetterebbe di avere qualche fps in più nel gaming.

solider
13-07-2010, 21:20
Grazie per il li link,solo che mi frena un po il fatto d iaumentare il voltaggio,avrei paura di bruciare la cpu,e sinceramente mi dispiacerebbe parekkio.

albi5
14-07-2010, 10:11
Grazie per il li link,solo che mi frena un po il fatto d iaumentare il voltaggio,avrei paura di bruciare la cpu,e sinceramente mi dispiacerebbe parekkio.

la guida ti aiuta anche dicendoti di quanto devi alzare il vcore per ogni step,controlla le temperature quando fai i test e non c'è pericolo.basta questo.

oppure c'è l'alternativa di salire vcore di default finchè è stabile,però è molto limitato come oc.