PDA

View Full Version : Activision: profitti solo per Microsoft con XBox Live


Redazione di Hardware Upg
06-07-2010, 12:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/activision-profitti-solo-per-microsoft-con-xbox-live_33151.html

Secondo il CEO della compagnia, il 60% degli utenti di XBox Live si sono iscritti per giocare a Call of Duty.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Spectrum7glr
06-07-2010, 12:59
forse più che "collaborare finanziariamente allo sviluppo del live" questi vogliono far collaborare il loro portafoglio con quello di MS: secondo me l'unico ostacolo è non poter mettere le mani sul malloppo altro che sviluppo della piattaforma.

ion2
06-07-2010, 13:03
Ma se non hanno nemmeno i server, cosa vogliono pure essere pagati sul nulla?

wijjyu
06-07-2010, 13:14
"Il PC è sempre la piattaforma di riferimento per il gioco online", aggiunge Kotick. "I giocatori per PC però occupano una nicchia nell'industria dei videogiochi, mentre l'industria ha bisogno di un'utenza più ampia. Activision ha sempre prodotto e distribuito su tutte le piattaforme. Le console offrono ormai tanti strumenti, però si sente la mancanza di alcuni sistemi di interfacciamento", conclude Kotick che probabilmente si riferisce all'impossibilità di giocare con il mouse agli sparatutto o agli stessi MMORPG.
Nicchia eh? e infatti metà se non più dei profitti di activision viene fuori da un certo World of Warcraft. Gioco che come dice kotick è solo su cons... AH NO!! :D
E il loro MW2 che ha venduto relativamente poco su pc, è stato però giocato su pc da molti milioni di persone rendendo la versione pc probabilmente la più usata, anche se purtroppo mi riferisco a una versione craccata. La prossima volta che sento che il pc è una nicchia gli mando una mail a sti activision.
comunque questa è la conferma che ora come ora anche il Live, cavallo di battaglia della piattaforma xbox sta perdendo un bel po' dei suoi vantaggi rispetto a PSN e Steam

Pashark
06-07-2010, 13:16
No per carità... con tutto il rispetto della Activision/Blizzard (anche se temo la lag e la tenuta dei loro blade server) meglio lasciare tutto in mano a MS.

Non ci sono garanzie, ma con questa infrastruttura si può giocare traquillamente a giochi vecchissimi (in termini consolari) e rischiare di beccare anche qualcuno in rete, privatizzando la cosa invece detterebbero legge i produttori (a cui interessa vendere il gioco più recente ovviamente non un Classic); a mamma MS invece basta farti fare l'account, anche per giocare ad un Arcade.

Il concetto che uno sviluppatore debba anche essere pagato per il tempo che i giocatori passano su un determinato titolo è pericolosamente vicino alla remunerazione dei cantanti... Non è certo colpa mia se i titoli da 10 ore costano quanto quelli da 60/200..

Riccardo82
06-07-2010, 13:17
stra super mega quotone a :Spectrum7glr

Human_Sorrow
06-07-2010, 13:17
"Tuttavia, non siamo in grado di partecipare finanziariamente allo sviluppo del sistema e non possiamo trarre vantaggi economici. Vorremmo avere più valore derivante dai milioni di giocatori del Live, ma non è il nostro network"

Questa frase dice tutto.
Non gli piace Live perché non ci possono guadagnare ... ;)

Pashark
06-07-2010, 13:23
"Secondo i nostri dati il 60% degli utenti di XBox Live si sono iscritti per giocare a Call of Duty", dice Kotick.

Insomma, li vorrei vedere questi dati.. Leggono nel pensiero o nelle confezioni di CoD danno un chip neurale?

Elrim
06-07-2010, 13:28
Kotick è il diavolo; è risaputo.

Perseverance
06-07-2010, 13:29
Parere mio (?) o questi quà non sanno più come svenarci dai portafogli? Voglion tutti prendere i soldi...."e io pago!"

ThePunisher
06-07-2010, 13:31
Activision ha rotto le palle. Vende i giochi a prezzi assurdi (vedi Steam) con margini che gli altri si sognano e poi pretende pure che ci siano tanti a comprarli a quei prezzi. E ora vorrebbe addirittura dei guadagni su quante ore gioco online. Ma baffanculo.

goldorak
06-07-2010, 13:36
"Tuttavia, non siamo in grado di partecipare finanziariamente allo sviluppo del sistema e non possiamo trarre vantaggi economici. Vorremmo avere più valore derivante dai milioni di giocatori del Live, ma non è il nostro network"

Questa frase dice tutto.
Non gli piace Live perché non ci possono guadagnare ... ;)



Appunto, Activision e' disperata perche' vuole imporre lo stesso modello del WOW. Pay per play, come una specie di pedaggio. :asd:
Ora sebbene questo si possa fare negli mmorpg, nei FPS e' un tantino difficile se non altro perche' cosa fai pagare ? Le mappe ? Quelle le vendono gia' a 15 $/€ :sbonk: E poi nient'altro. Ecco perche' gli rode a Koticoso, perche' vorrebbe un flusso di cassa CONTINUATO senza fare niente. Poveri diavoli, ce' da capirli eh.


Parere mio (?) o questi quà non sanno più come svenarci dai portafogli? Voglion tutti prendere i soldi...."e io pago!"

Lascia sullo scaffale il gioco.
Io continuo giocare a COD 4 con mods varie su pc alla faccia di Koticoso.
E senza pagare un € oltre al prezzo del gioco in liquidazione. :asd:
:fuck: Koticoso, come e' bello avere mappe gratuite e mod a non finire.

Fukken
06-07-2010, 13:45
Io dico solo che il 14 Settembre su cod ci saranno forse 2-3 persone perchè ci sarà la migrazione di massa su Reach....
non si rendono neanche conto che per molti in questo momento cod è solo un ripiego temporaneo in attesa di reach.....
e allora poi rifaremo le % cosi vediamo quanta gente è rimasta.
Se non ve ne siete accorti questi vogliono farci pagare oltre al live che microsoft GIUSTAMENTE"perchè lo reputo un ottimo servizio" ci fa pagare per avere il servizio live
e GIUSTAMENTE in questo momento ci sta difendendo dal pagare altri canoni assurdi
FFXIV è un discorso a parte in quanto non ho capito cosa intendano ke il LIVE è un servizio chiuso.
Avrebbero potuto benissimo svilupparlo e far giocare la gente con il Silver senza necessariamente Attivare il Gold e far pagare l'abbonamento lasciandolo alla square.tanto i guadagni del gioco e una maggiore utenza sulla console l'avrebbero avuta sicuramente.
E non venite a dirmi che 13 euro al mese sono tanti per un MMORPG perche chi lo dice
1 è un somaro che non sa manco minimamente dell'immane lavoro di gestione che vi è dietro
2Un mmorpg è in continua espansione ed è un gioco che dura anni e non 10 ore quindi vi garantisco che li vale tutti
3Chi dice che lo lascera sullo scaffale perchè ha un canone è solo un biombom..... che solitamente spende dei gran soldi in cazzate e poi per tirar fuori 13 euro fa tante storie.
4 vengo da FFXI e vi assicuro che quando entrate in un mondo MMORPG difficilmente comprerete altri giochi perchè non vi verrà neanche voglia da quanto è immersivo.
5 0,42 euro al giorno per giocare non mi sembrano una follia.oltretto faccio notare che sono account che potete sospendere in qualsiasi momento e poi riprendere quindi mediamente giocherete 8-10mesi all'anno

Artins90
06-07-2010, 14:43
Viva Alteriwnet ^_^

Sir.Jerry
06-07-2010, 15:28
Pfff... mercato sul pc morto? E che lo fanno uscire a fare WOW cataclysm? Ah si per quelle quasi 12Milioni di persone che ci giocano e che li pagano tutti i mesi...

Activision/Blizzard RIDICOLI! -.-'

Pts.Mac
06-07-2010, 16:06
Cioè fatemi capire, è come se io andassi sul Nurburgring con la mia auto e la Peugeot rompesse il cazzo perchè i soldi per correre non li do a loro ma ai gestori della pista? Ho capito bene? :ciapet: :ciapet:

goldorak
06-07-2010, 16:29
Cioè fatemi capire, è come se io andassi sul Nurburgring con la mia auto e la Peugeot rompesse il cazzo perchè i soldi per correre non li do a loro ma ai gestori della pista? Ho capito bene? :ciapet: :ciapet:


Hai capito benissimo. :asd:
Anzi no, e' come se la Peugeot chiedesse una percentuale ai gestire della pista.
Il che e' ancora piu' delirante. :sbonk:

freeeak
06-07-2010, 17:23
bhe visto che i giochi li produce la activision mi sembr anche giusto, pagano un tot per le infrastrutture e partecipano ai ricavi.

ps. ma la xbox non si collega anche ad internet? che problema ci sarebbe tecnicamente a fare un server non microsoft-live, cè forse qualche problema di license? (non ho mai avuto una console)

Devil402
06-07-2010, 17:31
@freeeak: te lo impedisce microsoft perchè live deve necessariamente risiedere sui loro server, non vogliono problemi nè di immagine nè di sicurezza, perciò solo sui loro server, se ti sta bene, sviluppi se no, te ne vai, questa è la loro politica e mi pare anche giusta innanzitutto per fornire un ottimo servizio, secondariamente per introiti ovviamente. oltretutto, non vedo perchè activision debba guadagnare da server e costi, che non sono suoi. lei sviluppa giochi che si interfaccino con quel server, PUNTO. non alcun diritto di venire a chiedere soldi perchè l'utenza usa quel gioco...che senso ha? te il gioco l'hai fatto, non hai i server su cui gira e quindi vorresti guadagnare all'infinito senza spendere nulla? Ma per favore.

kirylo
06-07-2010, 18:15
Da Quando hanno cacciato West e Zampella ne stanno combinando una dietro l'altra,
DLC penose a fior di $$$, adesso vogliono anche guadgnare sui servizi Live, mi sa tanto che Black Ops ve lo potete ficcare su per il cu....

D'ora in poi DICE, Bungie ed Epic Games siete le benvenute...

BASTA CON QUESTI GIOCHINI A 60 EURO CON MILLE DLC DA $$$$$$!!!! BASTAAAAAaa!!!

NON LO VOGLIO IL CASCO DEL DRAGO A 5 EURO!!! E NEANCHE LA MAPPA DELLA CASA DELLA NONNA DI MASTER CHIEF A 12 EURO!!!!! O LO SPUTO DI SHEPARD A 3 EURO!

Romaxxxxx
06-07-2010, 21:42
Basta non comprare più i loro giochi.

Consiglio
06-07-2010, 23:42
E certo, uno più soldi guadagna più ne vuole. Non si accontenta mai...con quello che hanno guadagnato grazi a mw1 e 2 , possono sfamare l'intera Africa...

darios81
06-07-2010, 23:50
E certo, uno più soldi guadagna più ne vuole. Non si accontenta mai...con quello che hanno guadagnato grazi a mw1 e 2 , possono sfamare l'intera Africa...

Non sono una associazione no-profit o un ONLUS.
Il sistema chiuso del LIVE ho sempre pensato che a qualche produttore non piacesse.
Secondo me, non vorrei sbilanciarmi, credo che Activision non sara' lunica casa a lamentarsi e la m$ dovrebbe pensare a ridistribuire gli utenti GOLD E SILVER.

Ossia Permettere ai Silver di poter usufruire del'online e dare ai GOLD un pacchetto a pagamento con features in piu.

Penso sia anche l'ora...

Romaxxxxx
07-07-2010, 01:00
@darios81: Ma secondo Activision dovremmo pagare l'abbonamento per giocare ai suoi giochi + l'abbonamento gold. Oppure dovremmo pagare di più di abbonamento gold per permettere ad AV di prendersi la sua percentuale. Comunque si possono tenere stretti i loro giochi, io l'abbonamento gold l'ho
fatto soprattutto per forza motosport, non rientro nelle loro statistiche. Per quanto mi riguarda xbox live è perfetto e non dovrebbe essere cambiato.

darios81
07-07-2010, 01:13
@darios81: Ma secondo Activision dovremmo pagare l'abbonamento per giocare ai suoi giochi + l'abbonamento gold. Oppure dovremmo pagare di più di abbonamento gold per permettere ad AV di prendersi la sua percentuale. Comunque si possono tenere stretti i loro giochi, io l'abbonamento gold l'ho
fatto soprattutto per forza motosport, non rientro nelle loro statistiche. Per quanto mi riguarda xbox live è perfetto e non dovrebbe essere cambiato.

Ho capito, ma da utente del Live per 3 anni, posso dirti che finche ti limiti a giocare online bene.
Ma quando vuoi comprare qualche DLC , LIVE ARCADE o vuoi anche partecipare ad un gioco simil Warcraft dover pagare altri soldi e' un po frustrante.
Gia compro il gioco originale piu LIVE, DLC , LIVE Arcade se ne vanno un sacco di soldi.

Per carita se confrontato al PSN , quest'ultimo e' peggiore senz'altro (visto che ho ora la PS3), pero' a parita di contenuti si spende meno chiaramente sul PSN e tra l'altro il sistema come gestito salla Sony permette di avere sia la sua percentuale alla Sony stessa che alla SH.

Il Live e' tutto molto bello, ma si paga un po troppo.
Il gioco online sarebbe bene che lo mettessero gratuito ed il pacchetto gold lo riservassero a chi vuole piu features.
In questa maniera prendono due piccioni con una fava.

Casperfv
07-07-2010, 08:07
Secondo me i cari amici di Activision si sono fumati qualcosa di moooolto forte! Come si fa a dire che il 60% degli utenti live si è registrata per COD????
No dico, ma i Halo 2, Halo 3, Forza Motorsport, GOW1 e GOW2...

No ho dati da portare ma secondo me, nessun titolo Activision arriva a portare sul live tanti utenti come uno dei 5 sopracitati.

Pashark
07-07-2010, 13:26
Il Live e' tutto molto bello, ma si paga un po troppo.

Beh dai 5 euro al mese non sono tanti (e parto dal prezzo 12 mesi ufficiale M$).

Il problema sono le features che in Italia mancano per la carenza infrastrutturale della nostra rete.. Guarda quanto ci ha messo ad arrivare qui il marketplace video ed i vari streming.

polli079
08-07-2010, 12:14
Sinceramente mi sembra una pretesa assurda e anche stupida.
Il costo e la manutenzione dei server se la sobbarca microsoft quindi non vedo la ragione per cui debba condividere i guadagna.

indio68
08-07-2010, 17:57
activision ma quand'è che fallisci e ti togli dalle palle?
hai rovinato un brand..anzi no lo hai proprio distrutto..hai voluto emtter ei server P2P...hai buscato , non come vendite al day one,,ma come fruizione nel tempo proprio epr i server non dedicati...fai un single da 2 ore, riciclando tutto il riciclabile..e vuoi ancora guadagnare sul tempo di gioco...ma ripeto, fallite maledetti succhiasoli. tenetevi le consolle e non spaccate + i maroni al PC....anzi vi elverei pure i proventi di WoW....poi vgolio ridere....