devilpera64
06-07-2010, 12:47
Salve a tutti.! A casa ho una rete di tre computer, uno con XP e due con 7 64bit Ultimate. Il pc con XP è collegato direttamente al router, così come anche uno dei due con 7. Il terzo, poichè è in salotto accanto la TV al piano di sotto, l'ho collegato tramite una Powerline. Vorrei a questo punto poter utilizzare il desktop remoto fra i due windows 7, ma non ci riesco.!! Sono riuscito a far desktop remoto fra win 7 e XP, però se provo con gli altri 2 sistemi operativi, mi chiede le credenziali che non possiedo perchè la password di fatto non c'è e non avrei motivo di impostarla dato che sono a casa mia. Allora ho provato ad eliminare la richiesta di password tramite il pannello di controllo, disabilitando uno dei criteri di protezione locale x lasciare la blank password però con esito negativo, salvo che per la connessione fra windows 7 e XP, dove li ha funzionato. Ogni volta mi dice che il nome utente/password sono errate se tento la connessione fra i due pc con win 7, che ho subito provveduto ad inserire in un gruppo home. Io cmq ho impostato tutti e 3 i PC sotto lo stesso Workgroup. Dove SbAgLiO e sopratutto cosa devo fare.? sto impazzendo dietro sta configurazione di rete.