PDA

View Full Version : Del Giudice, la ex meteorina di Fede diventa assessore provinciale a Napoli

elect
06-07-2010, 11:28
È stata candidata alle elezioni regionali, ma non ce l’ha fatta, arrivando trentunesima su trentadue candidati

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/media/foto/2010/07/06/Giovanna_del_Giudice--190x130.jpg

NAPOLI - Dieci giorni fa, quasi tremò al telefono: «Pronto? Noooooo, non rilascio interviste. Non c’è ancora nulla di ufficiale». Ma ora che l’ufficialità è quasi ghermita, ecco cosa raccontò: «E basta con questa storia della meteorina, vinsi un concorso di moda e il premio fu quello di partecipare ad alcune registrazioni del Meteo del Tg di Fede. Da allora nessuna comparsata in tv. Ho fatto seriamente politica. Certo, con Berlusconi: è l’unico che crede e investe sui giovani». La statuaria militante berlusconiana, Giovanna Del Giudice, 26 anni, ha coronato il suo sogno: sarà nominata nelle prossime ore assessora provinciale alle politiche giovanili e alle pari opportunità della giunta Cesaro. È stata candidata alle elezioni regionali, ma non ce l’ha fatta, arrivando trentunesima su trentadue candidati. Sebbene con un bottino di voti non irrilevante: 4166 preferenze. Doveva essere in lista anche alle Europee. Ma poi... si sa cosa accadde. «Mi sto laureando in Giurisprudenza: ho chiesto la tesi in diritto comunitario. Sono di San Sebastiano al Vesuvio, faccio l’imprenditrice, settore abbigliamento: Dg fashion srl è l’azienda di famiglia. Faccio politica da sempre: ho collaborato con i parlamentari Maria Rizzotti, Enzo Ghigo e Gilberto Pichetto Fratin ».

Cosa pensa di Fini? «Grande oratore, ma non ha lo stesso carisma del Presidente». Chi presidente, Berlusconi? «Certo, c’è solo lui». Mai stata a Villa Certosa? «No, mai». Cosa pensa delle critiche sulla moralità del premier? «Accuse gratuite. In giro ci sono troppi moralisti. Lui non fa nulla di male. Paga per essere un uomo allegro e sincero. Che trasferisce a tutti il suo entusiasmo». Forse quello stesso, contagioso entusiasmo che ha consentito alla Del Giudice di spiazzare ogni altra diretta concorrente all’assessorato. Persino la superaccreditata Francesca Pascale, ex valletta di Telecafone, che in consiglio provinciale siede di diritto per essere stata eletta e per questo ha da sempre nutrito ambizioni da assessora, prima in Regione e poi in Provincia: «Preferisco rimanere su Roma dove lavoro presso il ministero dei beni culturali — ha più volte commentato quest’ultima con un po’ di sufficienza — e tornare a Napoli per le convocazioni del consiglio».

La Del Giudice invece no. Ha tenacemente insistito: da meteorina per caso ad assessora per Cesaro, passando dalla piazza televisiva a piazza Matteotti. Intanto la sua nomina non rischia più di saltare come ha temuto qualche giorno fa. L’incertezza è dettata esclusivamente dal giro di valzer che interessa i tre assessori in quota Udc. Infatti, Cesaro è intenzionato a difendere a spada tratta il suo vicepresidente, il rettore della Parthenope Gennaro Ferrara, per il quale sarebbero pronte pure le deleghe alla legalità e alla sicurezza, già dell’ex assessore Franco Malvano. Anche Nello Palumbo vola verso la riconferma, mantenendo la sua delega all’urbanistica, mentre la new entry dei centristi dovrebbe essere rappresentata da Piergiorgio Sagristani, consigliere provinciale di Sant’Agnello, comune della penisola di cui è stato sindaco, e già assessore provinciale alla solidarietà sociale in quota Pd della giunta Di Palma, che dovrebbe sostituire Valeria Casizzone, destinata all’Ept di Napoli. Francesco Mallardo, poi, del Nuovo Psi di Caldoro, sarà assessore al personale e al commercio. Marco Di Stefano, ex di An, all’edilizia scolastica e ai trasporti marittimi. Ma la vera sorpresa (benché più volte annunciata) sarà rappresentata proprio da Giovanna Del Giudice, che sarà assessora alle politiche giovanili e alle pari opportunità. «Ho lavorato da sempre nel partito, sono cresciuta in Forza Italia. La mia famiglia ha votato puntualmente a destra. Ora, dopo la campagna elettorale per le regionali, ho imparato tante cose: a seguire i problemi quotidiani della gente, a considerare l’importanza di mantenere un forte contatto con il territorio. Vorrei impegnarmi su questo. E sostenere le sane ambizioni dei giovani». Sarà pur legittimo chiedere che tempo farà a palazzo Matteotti? «Basta con questa storia, giudicatemi per ciò che saprò fare. Senza pregiudizi».

Angelo Agrippa
06 luglio 2010

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2010/6-luglio-2010/del-giudice-ex-meteorina-fede-diventa-assessore-provinciale-napoli--1703336559161.shtml

chospo
06-07-2010, 11:33
Peccato, avrebbe portato tante nuove idee...:rolleyes:

elect
06-07-2010, 12:04
Cercavo qualche foto che le rendesse giustizia :O

http://roma2011.blogosfere.it/images/Giovanna_del_Giudice.jpg

LaBride
06-07-2010, 12:34
NAPOLI [...] Dg fashion srl è l’azienda di famiglia.

Tutta roba originale immagino :doh:

gtrin
06-07-2010, 12:34
Cercavo qualche foto che le rendesse giustizia :O

http://roma2011.blogosfere.it/images/Giovanna_del_Giudice.jpg

qui sembra un travestito :p

LaK-o-OnE
06-07-2010, 12:38
Mmmm, devo provare a fare anche io la meteorinahttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif

Aldin
06-07-2010, 12:48
Ma che bocce :oink:

fdA40-99
06-07-2010, 12:51
Una volta la classe politica la si preparava in maniera seria adesso è sufficiente avere le misure giuste. Se questo non è sessismo...

D.O.S.
06-07-2010, 12:59
Certo, con Berlusconi: è l’unico che crede e investe sui giovani

investe :asd:

chospo
06-07-2010, 13:05
Una volta la classe politica la si preparava in maniera seria adesso è sufficiente avere le misure giuste. Se questo non è sessismo...

Triste verità. Visto come vanno le cose dovremmo essere felici se la tipa non è collusa con qualche associazione mafiosa...

gigio2005
06-07-2010, 13:15
il popolo di destra

Wolfgang Grimmer
06-07-2010, 13:26
il popolo di destra
loro sono rigorosi e civili

Paga per essere un uomo allegro e sincero.
secondo me paga anche per altro :asd:

«Ho lavorato da sempre nel partito, sono cresciuta in Forza Italia. La mia famiglia ha votato puntualmente a destra. Ora, dopo la campagna elettorale per le regionali, ho imparato tante cose: a seguire i problemi quotidiani della gente, a considerare l’importanza di mantenere un forte contatto con il territorio. Vorrei impegnarmi su questo. E sostenere le sane ambizioni dei giovani»
famiglia di destra berlusconista, tutto detto. Notare poi le argomentazioni "territoriali" ispirate a quelle leghiste.
Ehhh ma sono i komunisti anti-italiani la rovina del paese :)

(cmq belle tette ma viso bruttino)

gigio2005
06-07-2010, 13:39
(cmq belle tette ma viso bruttino)

semmai il contrario!

entanglement
06-07-2010, 14:03
bel buso bruto muso :D

mandate la finanza alla dg fashion srl...

CUBIC84
06-07-2010, 14:16
Certo, con Berlusconi: è l’unico che crede e investe sui giovani

Tutt'al più sulle giovani.

Scannabue²
06-07-2010, 15:14
http://img2.libreriauniversitaria.it/MIT/731/8009833277315g.jpg

elect
06-07-2010, 15:51
qui sembra un travestito :p

investe :asd:

:asd:

il popolo di destra

Non confondere la destra col becero populismo

girodiwino
06-07-2010, 18:17
Mmmm, devo provare a fare anche io la meteorinahttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif
io vorrei provare a farmi una meteorina... questione di preferenze:D

bel buso bruto muso :D

mandate la finanza alla dg fashion srl...

del resto noi lo sappiamo: bruta de muso ....

fabio80
06-07-2010, 19:42
che tristezza...

ConteZero
06-07-2010, 19:48
ARCHIEVEMENT UNLOCKED
"LUI che è riuscito a far tanto nel privato riuscirà a fare altrettanto nel pubblico"

CHECK : E'riuscito a mettere le meteorine anche negli incarichi istituzionali.

---

NEXT
"Showtime"

CHECK : Sostituire i presidenti delle regioni coi presentatori.

Cfranco
06-07-2010, 20:29
è l’unico che crede e investe sulle giovani
Fixed

LUVІ
06-07-2010, 23:19
Dai, non siate prevenuti solo perchè ha le (.)(.) lei ha detto che ha studiato da assessora :) :asd:

Onisem
07-07-2010, 10:26
E' gossip. :O

:rolleyes:

CYRANO
07-07-2010, 10:44
beh un paio di argomenti li ha , in effetti...

Ca;'.z.;'za

Scannabue²
07-07-2010, 10:50
Tutt'al più nelle giovani.

Definitive fixing.