PDA

View Full Version : consiglio monitor da cambiare in fretta...

volpone77
06-07-2010, 11:26
salve a tutti dunque ho acquistato da poco un lg flatron w2361v.
lo usiamo io e mia sorella per navigare e farci qualche giochino d'avventura.
questo pannello lo sto rispedendo per questi motivi..
da 1 metro di distanza è troppo grande molto luminoso e per leggere le pagine non è il massimo..
dunque che mi consigliate per il mio scopo 17" o 19"?
non che questo non sia buono ma forse è più adatto a chi gioca e vede film.
per giocarci un pochino da 1 metro di distanza e sopratutto navigarci cosa mi consigliate di buono?grazie rispondete per favore:D

Maxt75
06-07-2010, 16:38
Cerco di risponderti solamente riferendomi al tuo caso. Dici che da 1 metro di distanza è troppo grande. La cosa è molto soggettiva però, a mio parere è giusto, anzi un 24 pieno andrebbe meglio da un metro. La luminosità non dovrebbe essere un problema perchè si può regolare assieme al contrasto.
Dici che da un metro si legge non molto bene.. in effetti leggere da un metro non è molto comodo, pure io se lo mettessi a un metro avrei una visione dei caratteri inferiore rispetto alla mia solita di 60/70 cm.
Prima di comprare un altro monitor sei sicuro che la distanza da te scelta sia l'unica a cui lo puoi tenere ?
Dico cosi, perchè solitamente nel tempo poi ci si abitua alla dimensione.

volpone77
06-07-2010, 17:53
ma onestamente anch'io ho riscontrato lo stesso problema come mia sorella.
diciamo che per navigare è un tantino grande visto che il 90 per cento lo usiamo per questo scopo. magari un 17 o 19 forse è più adatto tipo come in ufficio.
chiedo visto l'ignoranza. vedo pannelli in 4/3 e 16/9 o 16/10 per navigare non è meglio in 4/3 poi se ha il tempo di risposta basso andra bene anche per farci qualche giochino no? oppure secondo voi meglio 16/9 o 16/10 ? chiedo prima così mi consigliate bene... grazie.