Albe_69
06-07-2010, 12:09
Ciao, un amico mi ha portato un pc che durante un temporale si e' spento..
cambiato alimentatore con uno nuovo da 550w, collego il conn 24pin, l'8 pin per i 12v, quello per la pci-e, e hd/cd
apparentemente tutto ok, ma non parte:
appare inizialmente il post della scheda video, poi il logo del produttore della mobo con il messaggio: tab per il post e canc per il setup e li rimane bloccato
ma la tastiera (quella che uso sempre io e funzionante ps/2) non viene vista, anche se all'avvio si illuminano per un attimo i led
scollegato hd/cd &
resettata cmos con jumper ed anche togliendo la batteria &
provato altra scheda video pci-e &
provata procedura riportata sul manuale della mobo (mantenere insert premuto durante il boot) &
provato con tastiera usb &
spostato il banco ram (e' solo 1 da 2gb)
.......MA non cambia nulla :muro:
se avvio senza ram o senza scheda video emette normalmente i beep di errore
la mobo e' una ip35 abit, la scheda video e' una geffo gt9400 ma ho provato anche con una ati non ricordocosa
qualsiasi consiglio e' ben accetto
grazie anticipatamente
aggiungo una cosa, se lo lascio acceso per un paio di minuti il chipset con dissipatore in basso vicino agli slot pci raggiunge temp da ustione
gli altri due dissy vicini alla cpu (che hanno un heat pipe) hanno una temp molto piu' tranquilla
http://www.abit.com.tw/upload/products/ip35_top_500.jpg
non so se sia normale o meno
cambiato alimentatore con uno nuovo da 550w, collego il conn 24pin, l'8 pin per i 12v, quello per la pci-e, e hd/cd
apparentemente tutto ok, ma non parte:
appare inizialmente il post della scheda video, poi il logo del produttore della mobo con il messaggio: tab per il post e canc per il setup e li rimane bloccato
ma la tastiera (quella che uso sempre io e funzionante ps/2) non viene vista, anche se all'avvio si illuminano per un attimo i led
scollegato hd/cd &
resettata cmos con jumper ed anche togliendo la batteria &
provato altra scheda video pci-e &
provata procedura riportata sul manuale della mobo (mantenere insert premuto durante il boot) &
provato con tastiera usb &
spostato il banco ram (e' solo 1 da 2gb)
.......MA non cambia nulla :muro:
se avvio senza ram o senza scheda video emette normalmente i beep di errore
la mobo e' una ip35 abit, la scheda video e' una geffo gt9400 ma ho provato anche con una ati non ricordocosa
qualsiasi consiglio e' ben accetto
grazie anticipatamente
aggiungo una cosa, se lo lascio acceso per un paio di minuti il chipset con dissipatore in basso vicino agli slot pci raggiunge temp da ustione
gli altri due dissy vicini alla cpu (che hanno un heat pipe) hanno una temp molto piu' tranquilla
http://www.abit.com.tw/upload/products/ip35_top_500.jpg
non so se sia normale o meno