PDA

View Full Version : Masterizzatore non riconosce dvd vuoti

Tanes74
06-07-2010, 10:57
Ciao a tutti, da qualche giorno il masterizzatore del mio notebook Asus M51SN (Matshita UJ870QJ), s.o. Vista Home Premium, non riconosce piu' i supporti dvd vuoti.
Con i cd e' tutto regolare, ma ho provato con due marche diverse di dvd -r (Verbatim e HP) ed e' come se non ci fosse inserito nessun disco. Con i dvd scritti invece nessun problema di lettura.
Ho trovato da qualche parte su internet che il problema poteva essere generato dal registro corrotto di windows (eliminazione di upperfilters e lowerfilters), ma nel mio caso queste voci non sono presenti. Ho provato anche ad aggiornare Nero ma non cambia niente. Fino a qualche giorno fa aveva sempre funzionato correttamente con gli stessi supporti con cui sto provando (Verbatim).

Qualcuno ha qualche idea?

Ciao e grazie!
Tanes

batmax63
06-07-2010, 11:37
Aggiorna il firmware, se è gia' aggiornato prova con uno precedente

Tanes74
06-07-2010, 12:19
Sul sito di Panasonic-Matshita dicono che per i prodotti OEM gli aggiornamenti sono forniti dal costruttore del notebook, ma su quello Asus non c'e' nessun firmware disponibile...
Ora ho provato a mandare una mail...vediamo...

Grazie!
Tanes

Tanes74
07-07-2010, 09:21
La risposta di Asus e' stata semplicemente quella di attivare la procedura di RMA...
Ma visto che la garanzia e' scaduta ad inizio mese (..capita sempre cosi'..) credo proprio che piuttosto mi convenga prendere un nuovo masterizzatore e sostituirlo a quello probabilmente guasto...

Qualcuno ha qualche altra idea o sa dove posso trovare il firmware?

Grazie!
Tanes

batmax63
07-07-2010, 14:04
Purtroppo non si trovano...vanno chieste alla casa produttrice

Tanes74
08-07-2010, 09:27
Intanto ho provato con il rimedio piu' semplice e ovvio, che pero' non mi era venuto in mente subito...una bella pulita al laser! :doh:

Per il momento sembra funzionare tutto..speriamo che sia stato solo quello!

Ciao e grazie!
Tanes