PDA

View Full Version : mi voglion vendere un iphone4

morphy79
06-07-2010, 09:47
ciao chiedo a voi esperti
stasera viene mio cognato a portarmi un iphone di un suo amico..
mio cognato non è esperto.. non sa bene qual'è.. mi ha detto solo che è l'ultimo, appena uscito, 32giga.. che al momento ce l'ha solo sto tizio.. e me lo darebbe per soli 500 euro..

ma potrebbe esser un iphone 4 ?
ma sto iphone 4 è meglio del calssico 3gs oppure no ? non l'ho ancora capito..
che succede se è comprato all'estero ? a me funziona tutto ? come riconosco il modello ? cosa devo fare?

hop letto che sia il modello francese che quello ingelse funzionerebbero perfettamente qui da noi..

nemmeno io so molto.. urgono moltissimi consigli !!

patanfrana
06-07-2010, 10:00
La questione è semplice: se ha il retro bombato è il 3g/3gs, se invece è piatto, con il contorno totalmente metallico, la fotocamera frontale e il flash vicino a quella posteriore, allora è 4.

A 500€ mi sembra un po' troppo conveniente, specie per un 32Gb: controlla che siano realmente 32Gb.

Poi banalmente mostra che sim monta per vedere se è europeo o USA.

morphy79
06-07-2010, 10:01
Poi banalmente mostra che sim monta per vedere se è europeo o USA.

c'è su scritto qualcosa in particolare ?

patanfrana
06-07-2010, 10:41
Semplicemente, se riesce a far funzionare una SIM italiana non hai problemi ;)

Ricorda però che stiamo parlando di micro-sim, quindi ancora più piccole delle mini-sim a cui siamo abituati.

Quindi l'unico modo per essere sicuri dell'acquisto è aprirlo e provarlo.

morphy79
06-07-2010, 10:57
Semplicemente, se riesce a far funzionare una SIM italiana non hai problemi ;)

Ricorda però che stiamo parlando di micro-sim, quindi ancora più piccole delle mini-sim a cui siamo abituati.

Quindi l'unico modo per essere sicuri dell'acquisto è aprirlo e provarlo.

ah ! non va la sim che ho sul mio lg kp500 cookie ?
ne devo comprare una apposta ?

patanfrana
06-07-2010, 11:03
Per rendere l'idea della differenza ;)

http://www.settimocell.it/wp-content/uploads/2010/04/microsim-Ipad-2-500x374.jpg

Gli operatori ora come ora non ne hanno a quanto ne so, esclusa H3G che però la vende per l'iPad, quindi dovresti informarti se è compatibile in tutto e per tutto.

Altrimenti prendi un taglierino e segui una delle tante guide che si trovano in rete per trasformare una mini-sim in micro-sim :D

Lombo91
06-07-2010, 11:37
Oh se è un iPhone4 europeo e proprio non lo vuoi compralo giramelo a me :D

Wikkle
06-07-2010, 11:42
mio cognato non è esperto.. non sa bene qual'è.. mi ha detto solo che è l'ultimo, appena uscito, 32giga.. che al momento ce l'ha solo sto tizio.. e me lo darebbe per soli 500 euro..

che succede se è comprato all'estero ? a me funziona tutto ? come riconosco il modello ? cosa devo fare?

hop letto che sia il modello francese che quello ingelse funzionerebbero perfettamente qui da noi..

piuttosto chiediti il perchè te lo vuole vendere!

morphy79
06-07-2010, 11:48
Gli operatori ora come ora non ne hanno a quanto ne so, esclusa H3G che però la vende per l'iPad, quindi dovresti informarti se è compatibile in tutto e per tutto.

Altrimenti prendi un taglierino e segui una delle tante guide che si trovano in rete per trasformare una mini-sim in micro-sim :D

beh ma se gli operatori italiani non ne hanno significa che quello che mi vuole vendere non è un Iphone 4 !! non potrei telefonarci !!

patanfrana
06-07-2010, 11:56
beh ma se gli operatori italiani non ne hanno significa che quello che mi vuole vendere non è un Iphone 4 !! non potrei telefonarci !!
Cosa c'entra il fatto che gli operatori non siano aggiornati (in realtà, come detto, H3G ha già le micro-sim)? L'iPhone 4 in Italia arriverà ufficialmente solo a fine mese: quello che ti sta vendendo è straniero ovviamente. Se viene da Francia, Germania o Inghilterra non è un problema (sono sbloccati), se viene dagli USA invece lasciaglielo (non potresti telefonare in ogni caso, almeno fin quando non esce uno sblocco per la parte telefonica). ;)

morphy79
06-07-2010, 13:07
Cosa c'entra il fatto che gli operatori non siano aggiornati (in realtà, come detto, H3G ha già le micro-sim)? L'iPhone 4 in Italia arriverà ufficialmente solo a fine mese: quello che ti sta vendendo è straniero ovviamente. Se viene da Francia, Germania o Inghilterra non è un problema (sono sbloccati), se viene dagli USA invece lasciaglielo (non potresti telefonare in ogni caso, almeno fin quando non esce uno sblocco per la parte telefonica). ;)

volevo provarlo.. questo indendevo.. veder bene che va tutto è la cosa migliore.. cosa me ne faccio di uno francese se per il momento non posso telefonare, e soprattutto, non ho la certezza funzioni quando avrò la schedina?

hellish
06-07-2010, 13:26

senza ombra di dubbio è un 3Gs
conclusione : non prenderlo.

morphy79
06-07-2010, 13:28
senza ombra di dubbio è un 3Gs
conclusione : non prenderlo.

non è un affare lo stesso ?

hellish
06-07-2010, 13:31
non è un affare lo stesso ?

assolutamente no
ma questo è solo un mio parere

jedipro88
06-07-2010, 13:36
assolutamente no

se è nuovo...500€ per un 32gb 3GS è assolutamente giusto....contando che fino a qualche settimana fa costava 200 euro in più....ora con 539€ ti prendi l'8gb 3gs nuovo....:S

Max(IT)
06-07-2010, 19:38
assolutamente no

Beh, 500€ per un 3GS da 32 Gb nuovo restano un ottimo prezzo.
Costa 500€ il 3GS da 8 Gb ....

hellish
06-07-2010, 20:40
non la ponevo dal punto di vista dei soldi
a breve esce il nuovo modello, che bug o meno, ha dei notevoli "potenziamenti" rispetto ad un 3Gs, di cui a me non dispiacerebbe pagare 200 euro in più

saluti

pebo
09-07-2010, 10:33
Per curiosità...che modello t'ha portato?

morphy79
09-07-2010, 14:19
una pagliacciata !!!
un 3gs 32giga usato.. ma il problema era che lo schermo era rigato e la cover ammaccata.. e me lo spacciava per praticamente nuovo !!
mi ha anche detto che "c'è perfino su il nuovo sistema operativo"..
come se fosse una cosa impossibile da avere altrimenti...

se se...

oggi vado a vedere in qualche negozio.. se non trovo niente prendo dal sito apple a 500 euro circa il 3gs NUOVO da 8 giga.. me lo scarico dalla partita iva e mi basta e avanza..

pebo
09-07-2010, 15:38
una pagliacciata !!!
un 3gs 32giga usato.. ma il problema era che lo schermo era rigato e la cover ammaccata.. e me lo spacciava per praticamente nuovo !!
mi ha anche detto che "c'è perfino su il nuovo sistema operativo"..
come se fosse una cosa impossibile da avere altrimenti...

se se...

oggi vado a vedere in qualche negozio.. se non trovo niente prendo dal sito apple a 500 euro circa il 3gs NUOVO da 8 giga.. me lo scarico dalla partita iva e mi basta e avanza..

Se non hai urgenza aspetta l'uscita del 4g...