PDA

View Full Version : Bridge con AP su Fastweb

OmegaManu
06-07-2010, 09:03
Ciao a tutti, sono tornato con un nuovo quesito.
Chiedo anticipatamente scusa se dovessi aver sbagliato sezione o se non dovessi aver cercato in modo adeguato prima di scrivere. Vi posso però assicurare di non aver trovato niente che mi sembrasse utile. Chiedo anche scusa perchè ho letto che qua non si parla di provider, ma non posso, per il mio problema, non citarlo.
Vengo subito al dunque.
Questa la mia situazione: router wireless di Fastweb collegato ad uno switch e a cui sono collegati vari computer sia in ethernet che in wi-fi. Vorrei portare il segnale in questione in un' altra stanza, senza tirare cavi (nemmeno utilizzando strumenti per trasportare il segnale attraverso l' impianto elettrico). L' ideale sarebbe avere un prodotto con qualche porta ethernet (quindi switch integrato), che faccia bridge con il router wireless di Fastweb, per dare il collegamento alle macchine nella seconda stanza con i cavi (magari anche con la rete senza fili, dipende dalle esigenze).
Esiste qualcosa del genere o devo cambiare anche il router sorgente? Nel caso potete indicarmi il/i prodotto/i da utilizzare?

Grazie mille e a presto.

EDIT: Continuando a cercare ho appeno notato questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2157800&highlight=bridge+fastweb. Questo mi aiuta in parte, nel senso che vorrei sapere quale prodotto consigliate, per essere sicuro di non sbagliare acquisto, mentre lì se ne parla solo di uno, senza nemmeno sapere di preciso la compatibilità. P.S.: nel frattempo ho trovato anche il prodotto "Netgear WG602" che dovrebbe fare bridge, ma funziona con Fastweb? Basta mettere il MAC address del loro apparato? Non va configurato qualcosa anche sullo quest' ultimo?

Grazie ancora una volta. Ciao.

OmegaManu
07-07-2010, 06:40
So che se non avete ancora risposto un motivo valido c'è (non avete ancora avuto tempo, quelli che hanno letto la mia discussione non sanno rispondermi, magari perchè non conoscono Fastweb etc. etc.), però sono qui a chiedervi se avete qualche novità?
Sì, in fondo è un up nemmeno tanto mascherato, per sperare di ricevere una risposta, perchè per me molto importante.

Comunque, grazie ancora.
Ciao.