View Full Version : Eric Schmidt: niente Nexus Two e niente netbook con Chrome OS
Redazione di Hardware Upg
06-07-2010, 08:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/eric-schmidt-niente-nexus-two-e-niente-netbook-con-chrome-os_33146.html
Il CEO di Google Eric Schmidt ha dichiarato che non c'è in cantiere nessun Nexus Two e di non aver intenzione di lanciare alcun sistema netbook con Chrome OS
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per ora non si sente la necessità di un nuovo Nexus, l'attuale credo sarà un terminale valido almeno per un altro anno e con tutti gli altri terminali che escono Android ha acquisito un buon mercato. Sul fatto che non abbia venduto molto è normale visto il costo che ha e che esistono altri terminali simili su quella cifra. Se Google volesse vendere di più Android dovrebbe puntare di più sulla fascia medio bassa dei telefoni che è quella che vende di più.
Per quanto riguarda Chrome OS non lo ritengo ancora l'ideale come OS, è troppo minimale e non tutti sono disposti a fare tutto via web, senza considerare che in un paese come il nostro il web non è onnipresente e dove c'è non è sempre di qualità.
entanglement
06-07-2010, 09:12
...Se Google volesse vendere di più Android dovrebbe puntare di più sulla fascia medio bassa dei telefoni che è quella che vende di più.
quoto.
se ci fossero telefoni android così
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-6700-slide/specifiche-tecniche
senza il cacchio di touchscreen, non ci penserei 2 volte
il problema del nexus è stata la distribuzione... hanno voluto venderlo solo on-line e inizialmente solo in america...
Il nexus è un ottimo prodotto ma google a livello marketing deve imparare tutto da Apple
quoto.
se ci fossero telefoni android così
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-6700-slide/specifiche-tecniche
senza il cacchio di touchscreen, non ci penserei 2 volte
Questo non va bene?
http://www.htc.com/www/product/g1/overview.html
Costa poco ha tutte le funzioni usabili senza touchscreen, compresa tastiera qwerty, io mi trovo bene! (Rom 1.6 SuperD)
essereumano
06-07-2010, 09:36
@ entanglement:
Starebbe bene anche su una cabina telefonica... scusa ma che te ne fai di un sistema operativo del genere su un telefono con un display da 1,5 pollici e tre tasti funzione, per quei modelli s40 basta e avanza...
Android è stato progettato per smartphone con touch e un display generoso, non per i telefoni da symbian...
Goofy Goober
06-07-2010, 09:52
vorrei capire se google ha intenzione di supportare il Nexus one in modo prioritario rispetto a tutti gli altri terminali come aveva detto oppure abbandona il tutto....
vorrei capire se google ha intenzione di supportare il Nexus one in modo prioritario rispetto a tutti gli altri terminali come aveva detto oppure abbandona il tutto....
per ora lo sta supportando alla grande, infatti è sempre il primo ad avere glia ggiornamenti, esempio android 2.2 da poco più di una settimana
Goofy Goober
06-07-2010, 10:23
per ora lo sta supportando alla grande, infatti è sempre il primo ad avere glia ggiornamenti, esempio android 2.2 da poco più di una settimana
solo per quelli USA, e a scaglioni.
per gli europei ancora NULLA :(
Gianco122
06-07-2010, 10:23
be l'articolo è chiaro, ormai da tantissimo tempo i PC vengono identificati come windows e mac, senza badare minimamente (tranne pochi eletti) a che cosa ci sta dentro...
i costruttori di telefonini vedono il loro giocattolo sfuggirgli di mano, fra poco nessuno chiederà se è un nokia, samsung, motorola....
ma semplicemente se dentro ci sta OS, win mobile, android, etc...
le software house gli faranno fare la stessa fine che microsoft fece fare tempo fa all'IBM....
in pratica non saranno più i costruttori a decidere cosa installare nel telefonino, ma saranno le software house a decidere se darti le licenze (pagando profumatamente) o no....
sti fessi ci cascano sempre....
entanglement
06-07-2010, 10:25
Questo non va bene?
http://www.htc.com/www/product/g1/overview.html
Costa poco ha tutte le funzioni usabili senza touchscreen, compresa tastiera qwerty, io mi trovo bene! (Rom 1.6 SuperD)
non mi piace lo schermo che scrolla a lato.
p.s. quanto costerebbe ? quello che ho postato io poco meno di 300€ senza sim
@ entanglement:
Starebbe bene anche su una cabina telefonica... scusa ma che te ne fai di un sistema operativo del genere su un telefono con un display da 1,5 pollici e tre tasti funzione, per quei modelli s40 basta e avanza...
Android è stato progettato per smartphone con touch e un display generoso, non per i telefoni da symbian...
:D :D
di applicazioni per S40 ormai non ne fa più nessuno, invece l'android store sta crescendo a iosa.
Markk117
06-07-2010, 11:01
Il problema di androidè che se uno vuole aggiornare il suo terminale deve aspettare le case se vogliono fartelo aggiornare! Si dovrebbe trovare un modo per rendere disponibile il core dell' OS per tutti i terminali, poi se le case vorranno implementare le interfacce personalizzate possono sempre metterle poi ma l'aggiornamento è esenziale almeno per un paio di anni!
Fate di Android un OS sempre aggiornabile e supportato e farà il botto. La frammentazione è la rovina di ogni OS.
Un Nexus all'anno, pienamente supportato da tutte le applicazioni, con HW di punta (quindi evitiamo HTC che ha dimostrato di non essere all'altezza con quei display e materiali) e tutto il resto può sparire.
Certo che finché ti vedi i giochi che vanno bene sul Milestone e male sul Nexus/Desire ti passa un po' la voglia..
dietcoke
06-07-2010, 12:24
solo per quelli USA, e a scaglioni.
per gli europei ancora NULLA :(
ma intendi quelli prodotti negli usa o gli utenti americani..?
perche' il mio N1 usa si e' aggiornato 6 giorni fa e quello di un amico 3 giorni fa...
Goofy Goober
06-07-2010, 12:36
ma intendi quelli prodotti negli usa o gli utenti americani..?
perche' il mio N1 usa si e' aggiornato 6 giorni fa e quello di un amico 3 giorni fa...
quelli che vengono dall'america o dallo store online google... partono da un firmware diverso da quelli europei, e per questo sono aggiornati prima, ma comunque non tutti assieme.
gli europei sono TUTTI dilazionati, e per europei intendo venduti tramite vodafone. in italia per esempio abbiamo il firm EPF30, diverso da quelli degli USA, e non può essere aggiornato con Android 2.2 rilasciato per i terminali che partono con firmware USA, come il tuo e quello del tuo amico.
e la cosa non ha senso, essendo i telefono IDENTICI e il firmware per farli funzionare anche....
si dice sia colpa di vodafone che richiede personalizzazioni non meglio specificate :mc:
mindless
06-07-2010, 17:29
di applicazioni per S40 ormai non ne fa più nessuno, invece l'android store sta crescendo a iosa.
S40 ha ormai un target ben delineato, senza pretese da smartphone, ma fulloptional a livello di funzionalita' e velocita' per IL telefono di tutti i giorni.
Android purtroppo lo vedo ancora un po' acerbo, incasinato da mille versioni e ancor piu' terminali, tanto software si, ma spesso di qualita' non eccelsa e spesso no disponibile in italiano.
Spero che Google con questo 2.2 metta un po' le cose a posto, ma l'inizio non e' dei piu' promettenti.
entanglement
06-07-2010, 17:54
S40 ha ormai un target ben delineato, senza pretese da smartphone, ma fulloptional a livello di funzionalita' e velocita' per IL telefono di tutti i giorni.
Android purtroppo lo vedo ancora un po' acerbo, incasinato da mille versioni e ancor piu' terminali, tanto software si, ma spesso di qualita' non eccelsa e spesso no disponibile in italiano.
Spero che Google con questo 2.2 metta un po' le cose a posto, ma l'inizio non e' dei piu' promettenti.
purtroppo android soffre della stessa sindrome di cui soffrono le varie distro di linux:
se esce un aggiornamento del kernel, ogni distro ha sua facoltà discrezionale di inserirla o meno come aggiornamento. Google sta testando android 3.0, previsto per la fine dell'anno, e si vendono ancora telefoni bloccati alla 1.6
cristo1976
07-07-2010, 10:17
Comunque che il mercato degli smartphone sia in evoluzione repentina e complessa è fuori dubbio, anzi penso che abbia sorpreso un po tutti (clienti/utenti e produttori).
Nella mia piccola esperienza devo dire che gli orizzonti e i margini di miglioramento sono ancora tanti per tutti; ho avuto modo di smanettare con Nexus One (Android 2.1) e il nuovissimo Samsung Wave con schermo Amoled (Bada OS). Beh inutile dire che mi hanno letteralmente entusiasmato e devo dire che per ora l'unico distacco reale che hanno con l'iPhone (almeno il 3GS; per il 4G non mi pronuncio perchè non l'ho provato) sono le disponibilità delle apps.
Anzi il Samsung ha una dotazione hw superiore.
Ne vedremo delle belle...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.