View Full Version : Radeon HD 5000 e GeForce 400 nei prossimi iMac e Mac Pro?
Redazione di Hardware Upg
06-07-2010, 07:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/radeon-hd-5000-e-geforce-400-nei-prossimi-imac-e-mac-pro_33134.html
Nell'ultima build di Mac OS X sono presenti riferimenti alle schede della famiglia Radeon HD 500 e GeForrce 400, che potrebbero presto equipaggiare le soluzioni desktop di Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simba Samba
06-07-2010, 07:48
si le metteranno, gli ing apple sono già al lavoro per castrarle, ridurre la ram, aumentarne i costi all'inverosimile e far in modo che non funzioni qualcosa in modo da dire che quella cosa che non funziona fa schifo e sono stupidi gli altri che la usano... che ne so, toglieranno il supporto flash o l'accellerazione grafica di photoshop su queste schede anche per i macpro perchè succhia troppe risorse... e grazie a tutte le limitazioni se ne arriveranno i fan boy a dire: steve è un genio!
La politica apple non è tando diversa da quella della chiesa, loro ti dicono cosa è giusto per te!
Forse sono un pazzo o forse io semplicemente... penso diversamente...
NEON_GENESIS
06-07-2010, 07:48
Ottimo, cosi provero finalmente snow leopard sul mio pc.... ( 5850 maledetta XD )
crackman
06-07-2010, 07:52
Apple con l'ultimo aggiornamento di Snow Leopard, ha peggiorato significativamente le già scarse prestazioni delle schede nvidia GF9400 nei macbook (come riportato anche in Steam).
Che sia colpa dei driver "beta" che aggiungono il supporto alla serie 400?
nvidiaboy
06-07-2010, 08:05
la mia 8600 con snow va come una bestia:sofico:
crackman
06-07-2010, 08:18
Beh...la 8600 è già una scheda discretamente veloce rispetto ad una 9400 quindi, accorgersi del calo di prestazioni, è molto difficile.
Mentre se già prima si faceva fatica a giocare, ora è pressochè impossibile con schede di fascia bassa come la 9400.
si le metteranno, gli ing apple sono già al lavoro per castrarle, ridurre la ram, aumentarne i costi all'inverosimile e far in modo che non funzioni qualcosa in modo da dire che quella cosa che non funziona fa schifo e sono stupidi gli altri che la usano... che ne so, toglieranno il supporto flash o l'accellerazione grafica di photoshop su queste schede anche per i macpro perchè succhia troppe risorse... e grazie a tutte le limitazioni se ne arriveranno i fan boy a dire: steve è un genio!
La politica apple non è tando diversa da quella della chiesa, loro ti dicono cosa è giusto per te!
Per quanto ironico, è tristemente vero :D
GiulianoPhoto
06-07-2010, 08:40
Che tristezza leggere sempre i soliti petulanti, rancorosi e provocatori post anti-apple.
Ma basta....ma cosa ve ne frega se jobs mette un 486 nei prossimi imac????
poveri noi....
Commentate piuttosto l'articolo per quello che è...se non avete argomenti TACETE.
Spero vivamente che siano una HD58xx e una GF47x o superiori, perchè se come al solito mettono schede video vecchie di un anno o più e te le fanno pagare come le ultime uscite c'è veramente da incazzarsi.
biettolol
06-07-2010, 08:41
cavolo con tutta sta pubblicità che si fa ad apple spero che almeno vi dia qualcosina...
tra iphone ipad istoc***o sembra che questo forum non faccia più recensioni, ma pubblicità...
perchè non recensite qualche scheda video tipo la GTX465 che vedo risultati diversi molto distanti fra loro
basta con sto apple apple apple apple.... cos'è ci sono solo utenti che fanno editing? o nerd che spendono 600 euro per uno smartphone?
(si è un rosik post)
sertopica
06-07-2010, 08:43
EDIT
Effettivamente Jobs è riuscito a creare una setta alla stregua di Scientology... :asd:
tu ci ridi...
io ti farei lavorare nel mio ambiente dove se ti presenti senza mac ti guardano come se ti presenti con i jeans ad un matrimonio.
Apple con l'ultimo aggiornamento di Snow Leopard, ha peggiorato significativamente le già scarse prestazioni delle schede nvidia GF9400 nei macbook (come riportato anche in Steam).
Che sia colpa dei driver "beta" che aggiungono il supporto alla serie 400?
Ciao, hai dei riferimenti particolari dove posso verificare cio?
Purtroppo (o per fortuna) gioco solo a Quake 3 e non mi sono accorto di nulla...
molotov88
06-07-2010, 09:02
Che tristezza leggere sempre i soliti petulanti, rancorosi e provocatori post anti-apple.
Ma basta....ma cosa ve ne frega se jobs mette un 486 nei prossimi imac????
poveri noi....
Commentate piuttosto l'articolo per quello che è...se non avete argomenti TACETE.
c'è ne frega eccome,e inoltre siamo liberi di esprimere la propria opinione,percui taci tu ;)
tu ci ridi...
io ti farei lavorare nel mio ambiente dove se ti presenti senza mac ti guardano come se ti presenti con i jeans ad un matrimonio.
io tiro fuori la scusa della produttività, su Mac OS diminuisco drasticamente
Sarà che le costrizioni non mi sono mai piaciute :D
Voglio proprio vedere come la raffredderanno una GTX400 dentro un imac, se ce la metteranno.
Cmq probabilmente resterà l'imac attuale ma con una 5850 al posto della 4850, solo che magicamente il prezzo leviterà di 1000 euro
th3o|dm4n
06-07-2010, 09:34
ce ne frega eccome. inoltre siamo liberi di esprimere la propria opinione; per cui taci tu ;)fixed.
almeno studiamo i fondamenti della lingua italiana prima di parlare ;)
senza offesa eh, ma troppi se ne vedono.
Per fortuna esistono geni come te che ci illuminano con queste perle di saggezza!
Ma forse la tua è solo frustrazionone ....
Hai mai lavorato su un iMac? Quali sarebbero le cose castrate o che non funzionano?
Certo, per accattivarsi milioni di boccaloni anche apple potrebbe adottare la politica di acer & Co magari montanto su un portatile una scheda video con 1gb di ram.
Io lavoro tutto il giorno su pc con O.S. microsoft e quando sto a casa a lavorare sul mio Mac sinceramente mi domando le stesse cose che ti domandi tu, ma a parti invertite.
Perchè la gente si ostina a lavorare con PC brutti, con un sistema operativo patetico, con le ventole che quando partono sembra di essere in una segheria e sprigionano il calore della stufa da campeggio?
Hai mai provato poi ad utilizzare software che normalmente usi su windows su Leopard?
Certo che se poi la cosa piu' complessa che fai col tuo computer è giocare a Call of Duty allora alzo le mani ...
longhorn7680
06-07-2010, 09:44
Bene bene! Questa notizia potrebbe accellerare l'aggiornamento del mio PC, reparto VGA almeno........... Cmq era ora che aggiornassero! Credo che negli iMac metteranno le 58XX (scelta logica visti i consumi) mentre nei MacPro giustamente metteranno le GTX4XX o le versioni Quadro visto l'utilizzo di queste macchine!!!
Per fortuna esistono geni come te che ci illuminano con queste perle di saggezza!
Hai mai lavorato su un iMac? Quali sarebbero le cose castrate o che non funzionano?
Certo, per accattivarsi milioni di boccaloni anche apple potrebbe adottare la politica di acer & Co magari montanto su un portatile una scheda video con 1gb di ram.
Io lavoro tutto il giorno su pc con O.S. microsoft e quando sto a casa a lavorare sul mio Mac sinceramente mi domando le stesse cose che ti domandi tu, ma a parti invertite.
Perchè la gente si ostina a lavorare con PC brutti, con un sistema operativo patetico, con le ventole che quando partono sembra di essere in una segheria e sprigionano il calore della stufa da campeggio?
Che computer usi scusa ? :asd:
E poi, ti risulta che un core i5 montato su mac scaldi più di un i5 montato su pc ? A me no.
...passi per l'estetica...ma sistema operativo patetico?...a che so ti riferisci?...il calore prodotto è lo stesso per tutti i prodotti x86 in commercio...i sistemi di dissipazione possono variare in base a marca e modello...
...ciao Andrea...
longhorn7680
06-07-2010, 09:46
Hai mai provato poi ad utilizzare software che normalmente usi su windows su Leopard?
Certo che se poi la cosa piu' complessa che fai col tuo computer è giocare a Call of Duty allora alzo le mani ...
Quoto! E poi CoD c'e anche per Mac...... e va uguale se non meglio della versione Win ;)
...passi per l'estetica...ma sistema operativo patetico?...a che so ti riferisci?...il calore prodotto è lo stesso per tutti i prodotti x86 in commercio...i sistemi di dissipazione possono variare in base a marca e modello...
...ciao Andrea...
...e aggiungo che una 480 su un apple non diminuirà magicamente i suoi consumi grazie alle forme arrotondate o al design accattivante...
...ciao Andrea...
Quoto! E poi CoD c'e anche per Mac...... e va uguale se non meglio della versione Win ;)
...hai dati in proposito?...
...ciao Andrea...
th3o|dm4n
06-07-2010, 09:50
Hai mai lavorato su un iMac?
ma basta co' sti miti. ho un macbook pro, che notoriamente ha l'hardware più performante di un iMac. vengo una pc desktop configurato ad hoc due anni fa, venduto due mesi fa e non aveva nulla da invidiare ai machintosh come potenza bruta. i mac sono belle machcine, ma non sono le MIGLIORI macchine in commercio. cominciamo a sfatare questi luoghi comuni.
questo purtroppo è vero. ma con un pò di accortezza si riesce a scegliere un buon portatile ad un giusto prezzo.
Io lavoro tutto il giorno su pc con O.S. microsoft e quando sto a casa a lavorare sul mio Mac sinceramente mi domando le stesse cose che ti domandi tu, ma a parti invertite.se fai il paragone con xp o magari anche con vista potrei anche darti ragione. seven è un ottimo sistema operativo, e ha accorciato di parecchio le (dubbie) distanze ta i due OS, diventando un temibile concorrente di mac os.
Perchè la gente si ostina a lavorare con PC brutti, con un sistema operativo patetico, con le ventole che quando partono sembra di essere in una segheria e sprigionano il calore della stufa da campeggio?certo, molto meglio un cmputer silenzioso che sfiora ogni volta la temperatura di fusione del nocciolo... vabbè, sono opinioni personali queste.
Hai mai provato poi ad utilizzare software che normalmente usi su windows su Leopard?sarà che montavo una gtx260, ma photoshop era molto più reattivo su seven 64bit. la beta di rhnoceros, in via di sviluppo per mac, fa abbastanza pietà. tanto che gira meglio rhinoceros sulla virtual machine con seven installato.
non ho ancora fatto test seri con cinema 4D. ho un lavoro da fare a breve. se vuoi ti tengo aggiornato.
cavolo con tutta sta pubblicità che si fa ad apple
basta con sto apple apple apple apple.... cos'è ci sono solo utenti che fanno editing? o nerd che spendono 600 euro per uno smartphone?
(si è un rosik post)
AH AH AHAH AHA ....
e io che ho sempre pensato che i nerd fossero quelli con enormi scatoloni preassemblati per giocare ai giochetti.
Guarda che apple stessa non è interessata almeno per adesso a conquistarsi questa fetta di mercato. Stai sereno e continua ad aggiornare i driver della scheda video per ottenere le prestazioni migliori con crysis, noi nerd abbiamo altro a cui pensare.
tralasciando tutto il resto che sono emere cavolate (si.. se sei obbiettivo dovresti riconoscere che se un pc assorbe 250W dalla spina elettrica e un mac ne assorbe 200 difficilmente senti la differenza di calore generato)
ma comunque... una macchina per lavoro NON fa dell' estetica il punto fondamentale, ma penso siano la durata, la riparabilita' e lo scopo a cui e' orientata a farne le caratteristiche base.
riguardo al software, non stare nel tuo mondo e basta, ci sono programmi che esistono SOLO per pc e taluni solo per mac, e se ci devi lavorare ti adatti (si col cavolo che vai di dual boot al lavoro o con virtual machine... http://www.solidworks.com/sw/support/SystemRequirements.html cosi' ti rendi conto delle richieste di sistema per un software ingegneristico abbastanza diffuso.. ovviamente NON lo virtualizzi visto il costo della licenza server in proporzione a quella del client)
ogni macchina nasce con degli obbiettivi, che poi ci sia chi non riesce a vederli o capirli.. beh quelli son fanboy (inutile dire mac os superiore a tutto e tutti, se una cosa la si puo' fare solo sotto win o e' piu' rapida.. ci si adatta, e vale il viceversa)
qui chiudo le risposte su questo thread.. chi sa capire capira', chi non vuole capire amen:)
longhorn7680
06-07-2010, 09:53
...hai dati in proposito?...
...ciao Andrea...
Si! Testato sul mio PC..... La resa e identica con qualche FPS in piu nella versione Mac! Anche in WoW c'e qualche FPS in piu mentre negli altri titoli c'e perita di prestazioni! Cmq con HW piu scarso generalmente su OSX girano meglio i giochi! Se poi consideri che su PC i driver sono aggiornato ogni mese mentre su OSx sono unici da oltre 1 anno.... tira tu le conclusioni! E non fatemi aggiungere altro perche andiamo pesantemente oltre il regolamento!
th3o|dm4n
06-07-2010, 09:54
Si! Testato sul mio PC..... La resa e identica con qualche FPS in piu nella versione Mac! Anche in WoW c'e qualche FPS in piu mentre negli altri titoli c'e perita di prestazioni! Cmq con HW piu scarso generalmente su OSX girano meglio i giochi! Se poi consideri che su PC i driver sono aggiornato ogni mese mentre su OSx sono unici da oltre 1 anno.... tira tu le conclusioni! E non fatemi aggiungere altro perche andiamo pesantemente oltre il regolamento!
supermegaultracazzata, ma di quelle enormi!!! ma proprio non te le vuoi levare le fette di prosciutto dagli occhi?
cod modern warfare è ottimizzato da cani con texture pietose. ha un framerate molto basso oltre a soffrire di stuttering. è una farloccata che ha le stesse texture per win. per favore su, siamo obbiettivi. poi non vi lamentate se gli utenti win ci prendono in giro :rolleyes:
ma se vuoi essere convinto del contrario, fai pure. :rolleyes:
edit: che pc avevi per curiosità? :fagiano: scommetto il solito mega-affarone di mediaworld...
DarthFeder
06-07-2010, 09:55
guarda, questa è un po' una castronata...per carità, i mac sono piacevoli da vedere, ma non puoi dire che sono silenziosi rispetto a pc windows: è come paragonare una 500 con una lamborghini. Prova a raffreddare passivamente o con miniventoline (cosa che accade nei macbook e negli all in one apple) un pc gaming, con cpu overclockata e scheda video ultimo modello e poi vieni a raccontarci cosa succede. Un conto è mettere un dissipatore passivo su una 9400 integrata e su un core2 downvoltato e downclockato, un conto è tentare di mettere un dissi passivo su un i7 e 5870...e poi, esistono ventole silenziose e case fonoassorbenti, che poi i pc da ufficio montino ventole da 1€ e case di plasticone che amplifica ancora di più il rumore delle ventole marce è un altro discorso. Ma allora non puoi nemmeno paragonare un ufficio con mac da 1200€ con l'ufficio del comune dove usano OEM olidata del 2000 da 200€.
Questa proprio non regge.
Poi, ho usato per un periodo per scopi "casalinghi" (internet, film, photoshop, un po' di montaggio audio/video) un macbook pro dell'anno scorso affiancato al mio fisso e mi sono trovato molto meglio con windows. Per carità, il mac è più reattivo, magrazie a tanti piccoli trucchetti che un utente non molto afferrato non nota subito: ad esempio, premendo il tasto "X" per uscire da un programma il programma non viene terminato (come su windows) ma viene solo "messo in pausa e ridotto ad icona sulla dock", stessa cosa che succede se premo il tasto "_" su windows per ridurre le finestre ad icona sulla barra di start. Se invece, dal menu Finder, termino il programma "come su windows" i tempi di riavvio dell'applicazione sono i medesimi su un sistema e sull'altro.
E resta il fatto che sono sistemi imparagonabili: uno ha un kernel orrendo ed alleggerito con qualche trucchetto di versione in versione (windows), l'altro è un sottoprodotto Unix, quindi di nautra è "scarno".
Per il discorso "sui mac montano hardware castrato": è vero, come nei portatili montano le "5850" che non somigliano nemmeno lontanamente alle 5850 desktop. C'è poco da farci.
longhorn7680
06-07-2010, 09:58
sarà che montavo una gtx260, ma photoshop era molto più reattivo su seven 64bit. la beta di rhnoceros, in via di sviluppo per mac, fa abbastanza pietà. tanto che gira meglio rhinoceros sulla virtual machine.
non ho ancora fatto test seri con cinema 4D. ho un lavoro da fare a breve. se vuoi ti tengo aggiornato.
Assolutamente no! Leggi la mia firma e ti assicuro che CS5 su questa configurazione e molto piu veloce su OSX che in Win7 x64!
Ottimo, cosi provero finalmente snow leopard sul mio pc.... ( 5850 maledetta XD )
oggi sono buono e ammonisco soltanto
th3o|dm4n
06-07-2010, 10:00
Assolutamente no! Leggi la mia firma e ti assicuro che CS5 su questa configurazione e molto piu veloce su OSX che in Win7 x64!mi riferivo al cs4. non ho provato il cs5.
sarà che sono eccessivamente critico.
sarà che dei 1749 euro spesi, pretendo che ogni singolo euro sia speso bene... ma non mi autoconvinco dell'eccezionalità della macchina che ho davanti solo perché ho speso un botto. t'assicuro che i primi tempi che lavoravo sul mac sono riuscito a piantarlo 3 volte in un pomeriggio. alla faccia dell'affidabilità :rolleyes: forse ho il dono di mettere in crisi ogni cosa? ne dubito...
ma basta co' sti miti. ho un macbook pro, che notoriamente ha l'hardware più performante di un iMac. vengo una pc desktop configurato ad hoc due anni fa, venduto due mesi fa e non aveva nulla da invidiare ai machintosh come potenza bruta. i mac sono belle machcine, ma non sono le MIGLIORI macchine in commercio. cominciamo a sfatare questi luoghi comuni.
- I macbook pro non hanno MAI e ripeto MAI avuto hw migliore rispetto agli iMac, non so tu dove lo abbia visto!!!!!
- Certo che confrontare le prestazioni di un notebook con quelle di un desktop come potenza bruta non mi pare una cosa normale.
- (non rivolto direttamente a te) non esistono le migliori macchine in commercio perchè ogni persona ha esigenze diverse ne queste esigenze vengono soddisfatte da prodotti diversi che possono essere win-mac-linux-solaris etc.
quando si capirà questo (credo mai) finiranno le guerre tra fanboy
vediamo di evitare i soliti post che portano a inevitabili flame
ammonizione
cavolo con tutta sta pubblicità che si fa ad apple spero che almeno vi dia qualcosina...
tra iphone ipad istoc***o sembra che questo forum non faccia più recensioni, ma pubblicità...
perchè non recensite qualche scheda video tipo la GTX465 che vedo risultati diversi molto distanti fra loro
(si è un rosik post)
vedi sopra
Effettivamente Jobs è riuscito a creare una setta alla stregua di Scientology... :asd:
idem come sopra
e visto che come al solito non siete capaci di commentare una news su apple senza scatenare flame da adesso qualsiasi post che non sia strettamente in topic, che parli di confronti tra apple e win su qualsiasi piano,(costo hw, s.o. ecc ecc ) verrà sanzionato
longhorn7680
06-07-2010, 10:03
Edit! Ho scritto in contemporanea al mod!
questo purtroppo è vero. ma con un pò di accortezza si riesce a scegliere un buon portatile ad un giusto prezzo.
se fai il paragone con xp o magari anche con vista potrei anche darti ragione. seven è un ottimo sistema operativo, e ha accorciato di parecchio le (dubbie) distanze ta i due OS, diventando un temibile concorrente di mac os.
certo, molto meglio un cmputer silenzioso che sfiora ogni volta la temperatura di fusione del nocciolo... vabbè, sono opinioni personali queste.
sarà che montavo una gtx260, ma photoshop era molto più reattivo su seven 64bit. la beta di rhnoceros, in via di sviluppo per mac, fa abbastanza pietà. tanto che gira meglio rhinoceros sulla virtual machine.
Non credo che i casi specifici e circoscritti all'uso personale di ognuno sia la verità assoluta. Io dico solamente che se devo sceglire di lavorare con un pc con windows (a casa ho anche Seven 64bit) o con un MAC scelgo tutta la vita apple. I software piu' diffusi oramai sono quasi totalemente disponibilie sia per OSX che per Windows e sinceramente credo sia inopinabile che Leopard è un sistema operativo piu' veloce, piu' stabile e piu' sicuro di Windows. Per quanto riguarda l'hardware poi la cosa è molto semplice a mio avviso; computer fatti bene come un iMac o un macbook pro non ce ne sono, e le poche offerte della concorrenza alla fine costano piu' o meno la stessa cifra. Apple fa una scelta di mercato orientata ad una piccola percentuale almeno nel mondo desktop e credo fermamente che se domani i giochi venissero svilluppati solamente per le console di cassettoni con dentro windows se ne vedrebbero di meno.
th3o|dm4n
06-07-2010, 10:05
Edit! Ho scritto in contemporanea al mod!idem
ps: continuiamo in pvt se ti va :)
Non credo che i casi specifici e circoscritti all'uso personale di ognuno sia la verità assoluta. Io dico solamente che se devo sceglire di lavorare con un pc con windows (a casa ho anche Seven 64bit) o con un MAC scelgo tutta la vita apple. I software piu' diffusi oramai sono quasi totalemente disponibilie sia per OSX che per Windows e sinceramente credo sia inopinabile che Leopard è un sistema operativo piu' veloce, piu' stabile e piu' sicuro di Windows. Per quanto riguarda l'hardware poi la cosa è molto semplice a mio avviso; computer fatti bene come un iMac o un macbook pro non ce ne sono, e le poche offerte della concorrenza alla fine costano piu' o meno la stessa cifra. Apple fa una scelta di mercato orientata ad una piccola percentuale almeno nel mondo desktop e credo fermamente che se domani i giochi venissero svilluppati solamente per le console di cassettoni con dentro windows se ne vedrebbero di meno.
ammonizione solamente perchè forse non hai fatto in tempo a leggere il mio post poco sopra
DarthFeder
06-07-2010, 10:06
Assolutamente no! Leggi la mia firma e ti assicuro che CS5 su questa configurazione e molto piu veloce su OSX che in Win7 x64!
EDIT 11:07 @!Fazz: non ho visto il tuo post di ammonizione! che faccio, cancello?
post cancellato per richiesta del mod ;)
longhorn7680
06-07-2010, 10:10
mi riferivo al cs4. non ho provato il cs5.
sarà che sono eccessivamente critico.
sarà che dei 1749 euro spesi, pretendo che ogni singolo euro sia speso bene... ma non mi autoconvinco dell'eccezionalità della macchina che ho davanti solo perché ho speso un botto. t'assicuro che i primi tempi che lavoravo sul mac sono riuscito a piantarlo 3 volte in un pomeriggio. alla faccia dell'affidabilità :rolleyes: forse ho il dono di mettere in crisi ogni cosa? ne dubito...
Sono il primo a sostenere che non esista il SO perfetto che non si pianta mai! Questa e pura utopia! Cmq ritornando IT era ora che passassero a queste GPU visto che le 4850 e GT1XX sono ampiamente superate e anche i consumi e il calore diminuiranno con questo aggiornamento! Speriamo che l'iMac monti come opzione anche una 5870!
...la finalita' di questa mossa?...dare piu potenza al comparto grafico per i programmi o aprire all'uso dei giochi?...
...ciao Andrea...
Maphia88
06-07-2010, 10:12
....
....
Direi che dopo commenti talmente idioti come questi si puo anche chiudere il thread che non ci perde niente nessuno.
Non so che pc tu abbia, ma io il mio pc quando è acceso faccio fatica a sentirlo. E' ovvio che ci sono i pc comprati al supermercato che fanno un casino allucinante, ma se per questo ci sono anche le persone che si comprano un imac, e poi comprano un hard disk esterno con una ventola minuscola che sembra una sega elettrica. Quindi smettiamola con il mito Pc = cassone orrendo con ventole rumorosissime
Come è stato gia detto poi da qualcun altro, lo stesso processore messo in un pc oppure in un mac, sprigiona lo stesso calore. E' ovvio che se ti mettono i componenti mobile in un imac, sprigionano poco calore, ma i componenti mobile spesso e volentieri sono delle ciofeche. (vedi per esempio la 9400M sul imac 21.5)
...la finalita' di questa mossa?...dare piu potenza al comparto grafico per i programmi o aprire all'uso dei giochi?...
...ciao Andrea...
uno e l'altro ormai che steam è sbarcato anche su mac un pò di potenza in più non guasta (imac) anche se ho dei dubbi sul raffreddamento delle fermi in un aio come l'imac senza comprometterne la silenziosità
riguardo al macpro in questo caso si escludono i giochi e probabilmente serviranno per dare un boost considerevole in opencl
Direi che dopo commenti talmente idioti come questi si puo anche chiudere il thread che non ci perde niente nessuno.
Non so che pc tu abbia, ma io il mio pc quando è acceso faccio fatica a sentirlo. E' ovvio che ci sono i pc comprati al supermercato che fanno un casino allucinante, ma se per questo ci sono anche le persone che si comprano un imac, e poi comprano un hard disk esterno con una ventola minuscola che sembra una sega elettrica. Quindi smettiamola con il mito Pc = cassone orrendo con ventole rumorosissime
Come è stato gia detto poi da qualcun altro, lo stesso processore messo in un pc oppure in un mac, sprigiona lo stesso calore. E' ovvio che se ti mettono i componenti mobile in un imac, sprigionano poco calore, ma i componenti mobile spesso e volentieri sono delle ciofeche. (vedi per esempio la 9400M sul imac 21.5)
si comincia :cry:
2 giorni per OT
th3o|dm4n
06-07-2010, 10:16
Sono il primo a sostenere che non esista il SO perfetto che non si pianta mai! Questa e pura utopia! Cmq ritornando IT era ora che passassero a queste GPU visto che le 4850 e GT1XX sono ampiamente superate e anche i consumi e il calore diminuiranno con questo aggiornamento! Speriamo che l'iMac monti come opzione anche una 5870!almeno qua siamo d'accordo.
mah, io spero ci sia un valido supporto per i driver. ho avuto non pochi problemi con la GT330M sulla beta di rhinoceros (artefatti grafici et similia oltre ad uno stuttering PAUROSO). il team di supporto al testing della beta mi ha consigliato di aggiornare i driver :fagiano: peccato non si possa fare...
...ciao Andrea...uhm per i giochi non credo. o almeno il loghetto nVidia che compare sulla schermata iniziale di ogni gioco mi fa pensare tutt'altro :asd:
certo non sarebbe male avere una scelta anche sul tipo di vga :fagiano:
longhorn7680
06-07-2010, 10:19
uno e l'altro ormai che steam è sbarcato anche su mac un pò di potenza in più non guasta (imac) anche se ho dei dubbi sul raffreddamento delle fermi in un aio come l'imac senza comprometterne la silenziosità
riguardo al macpro in questo caso si escludono i giochi e probabilmente serviranno per dare un boost considerevole in opencl
Guarda penso che negli iMac metteranno le 58XX mentre nei MAcPro ovviamente andranno con Fermi visto anche il posizionamento degli stessi OpenCL Cuda e prestazioni superiori in ambito Pro ne fanno una scelta praticamente obbligata anche per non perdere clienti visto che la concorrenza sta andando decisamente su quelle schede.
Simba Samba
06-07-2010, 10:40
tu ci ridi...
e allora proprio come mi presento ai matrimoni sempre in jeans e camicia fuori senza cravatta ne giacca nel tuo ambiente mi presenterei col più spartano dei lenovo alla strafacciazza loro e dei loro mac!
e allora proprio come mi presento ai matrimoni sempre in jeans e camicia fuori senza cravatta ne giacca nel tuo ambiente mi presenterei col più spartano dei lenovo alla strafacciazza loro e dei loro mac!
2 giorni per OT
...positivo sopratutto per gli standard...ma non esistevano già serie derivanti dalle ultime top per le versioni "workstation"?...
...ciao Andrea...
...positivo sopratutto per gli standard...ma non esistevano già serie derivanti dalle ultime top per le versioni "workstation"?...
...ciao Andrea...
sono appena uscite da entrambe le marche ma visto che alla fine il chip è lo stesso, una volta sviluppato il driver per le consumer è facile moddarlo per le professionali e con meno problemi se si pianta un driver
Visto i pazzoidi che si battibeccano fra loro (ogni scarrafone...), vogliamo tornare alla discussione? per esempio passeranno anche ai core i3/i5/i7 per tutti i modelli? qualcuno sa qualcosa?
Visto i pazzoidi che si battibeccano fra loro (ogni scarrafone...), vogliamo tornare alla discussione? per esempio passeranno anche ai core i3/i5/i7 per tutti i modelli? qualcuno sa qualcosa?
Secondo me l'i3 apple non lo utilizzerà, penso che adotterano i5 e i7, quest'ultimo in abbinamento alla geforce.
La cosa che mi interesserebbe sapere in anteprima invece è capire se apple continuerà la sua politica di "boicottaggio" verso il lettore bluray.
The_misterious
06-07-2010, 11:48
edit
Nicola24
06-07-2010, 11:51
Come quoto:):)
Nicola24
06-07-2010, 11:53
Secondo me l'i3 apple non lo utilizzerà, penso che adotterano i5 e i7, quest'ultimo in abbinamento alla geforce.
La cosa che mi interesserebbe sapere in anteprima invece è capire se apple continuerà la sua politica di "boicottaggio" verso il lettore bluray.
Nonè boicottaggio blu-ray....è che il masterizzatore dvd non costa nulla e la gente continua a comprare apple anche con configurazioni obsolete...al prezzo delle configurazioni attuali di altri produttori...
Certo che sono bravi...prendono per il c..o alla grande...
th3o|dm4n
06-07-2010, 11:57
Nonè boicottaggio blu-ray....è che il masterizzatore dvd non costa nulla e la gente continua a comprare apple anche con configurazioni obsolete...al prezzo delle configurazioni attuali di altri produttori...
Certo che sono bravi...prendono per il c..o alla grande...onestamente state cominciando a rompere. ora mettimao i punti sulle i:
obsoleto m sing
singolare plurale
maschile obsoleto obsoleti
femminile obsoleta obsolete
1. (letterario) desueto, vecchio, antico, antiquato
2. (economia) vittima di obsolescenza, non più funzionale; che ha subito il processo attraverso il quale i mezzi di produzione ancora atti a produrre vengono nondimeno abbandonati per il sopravvenire di altri dotati di migliori caratteristiche
3. (informatica) di software o hardware sorpassato e sostituito da nuove tecnologie, per cui non esiste supporto nei software e/o hardware di nuova produzione
vediamo di finirla. mi sta bene "hardware non recentissimo" ma "obsoleto" proprio non lo reggo.
siamo in un forum di informatica e tecnologia. quanto meno sarebbe gradito un linguaggio approrpiato e non termini buttati li a caso solo perché ci piace come suonano!
chiudo OT e mi scuso in anticipo con Fazz! che aveva pregato di non insistere più su determinate questioni.
Nicola24
06-07-2010, 12:03
onestamente state cominciando a rompere. ora mettimao i punti sulle i:
vediamo di finirla. mi sta bene "hardware non recentissimo" ma "obsoleto" proprio non lo reggo.
siamo in un forum di informatica e tecnologia. quanto meno sarebbe gradito un linguaggio approrpiato e non termini buttati li a caso solo perché ci piace come suonano!
chiudo OT e mi scuso in anticipo con Fazz! che aveva pregato di non insistere più su determinate questioni.
Senti...tieniti il tuo mac...ma non riportarmi il significato di obsoleto...se vuoi ti faccio una lezione di italiano...quando vuoi...
Per me un pc che oggi non ha core i5 o che monta una scheda grafica della precedente generazione è OBSOLETO...nel senso di SORPASSATO da tecnologia più recente.
th3o|dm4n
06-07-2010, 12:05
Senti...tieniti il tuo mac...ma non riportarmi il significato di obsoleto...se vuoi ti faccio una lezione di italiano...quando vuoi...
Per me un pc che oggi non ha core i5 o che monta una scheda grafica della precedente generazione è OBSOLETO...nel senso di SORPASSATO da tecnologia più recente.devo quotarti anche il significato di SORPASSATO? no. evita altre magre figure. siamo ot. se vuoi continua in privato.
ps: stai parlando con uno dei pochi che guarda ai mac con occhio obbiettivo. basta leggere i miei precedenti commenti.
sniperspa
06-07-2010, 12:06
Peccato me lo sarei visto bene un iMac con una 480 :asd:
Nicola24
06-07-2010, 12:08
devo quotarti anche il significato di SORPASSATO? no. evita altre magre figure. siamo ot. se vuoi continua in privato.
ps: stai parlando con uno dei pochi che guarda ai mac con occhio obbiettivo. basta leggere i miei precedenti commenti.
Ti ripeto...se vuoi ti faccio una lezione di italiano...quando vuoi.
obsoleto agg.
Sinonimi: antico, antidiluviano, antiquato, arcaico, desueto, dimenticato, inattuale, sorpassato, abbandonato, dismesso, superato, vecchio || Vedi anche: vetusto, disusato, fuori moda, dissueto, anacronistico, demodé Contrari: attuale, avanzato, futuristico, moderno, funzionale, adottato, impiegato, up to date, usato || V. anche del momento, di oggi, a la page, in, audace, d'avanguardia, evoluto, innovatore, progredito, rivoluzionario, sofisticato, avveniristico, futuribile, nuovo, odierno, recente, aggiornato, al passo, alla moda, di adesso, piu recente, di moda, in auge, in voga, sulla cresta dell'onda
CoreDump
06-07-2010, 12:09
Peccato me lo sarei visto bene un iMac con una 480 :asd:
Anche io cavolo, poi con quegli schermi :oink: il problema e proprio pero smaltire il calore, di spazio non ce ne e molto :mc:
th3o|dm4n
06-07-2010, 12:13
Ti ripeto...se vuoi ti faccio una lezione di italiano...quando vuoi. [cut]
siamo ot. se vuoi continua in privato.
non mi piace puntualizzare.
ripeto: siamo ot. perché la stai facendo diventare una gara di italiano?
onestamente state cominciando a rompere. ora mettimao i punti sulle i:
Per me un pc che oggi non ha core i5 o che monta una scheda grafica della precedente generazione è OBSOLETO...nel senso di SORPASSATO da tecnologia più recente.
devo quotarti anche il significato di SORPASSATO? no. evita altre magre figure. siamo ot. se vuoi continua in privato.
2 giorni a testa
inizio a pensare seriamente che alla conduzione della apple ci vorrebbe forrest gump con la sua "azienda di frutta in quanto ha come stemma una mela" (o una cosa similare)... =|
sniperspa
06-07-2010, 13:05
Anche io cavolo, poi con quegli schermi :oink: il problema e proprio pero smaltire il calore, di spazio non ce ne e molto :mc:
Si appunto per quello...1500€ di plastica colata XD
la cosa triste è che è tutto vero...
E' triste vedere come un sito e un forum come Hwupgrade (punto di riferimento per la tecnologia) si faccia sistematicamente trollare da messaggi privi di senso come questo peggio del più anarchico dei newsgroups...
Risulta alla fine stancante dover sorbirsi sistematicamente certi messaggi ogni volta in cui si parla di Apple, che non lasciano spazio ad alcun sano contraddittorio, ma solo a creare rumore e ad allontanare a malincuore molti utenti come il sottoscritto.
p.s.
Gli utenti della Mela sono i più spietati critici dei prodotti Apple laddove c'è da criticare...
la cosa triste è che è tutto vero...
E' triste vedere come un sito e un forum come Hwupgrade (punto di riferimento per la tecnologia) si faccia sistematicamente trollare da messaggi privi di senso come questo peggio del più anarchico dei newsgroups...
Risulta alla fine stancante dover sorbirsi sistematicamente certi messaggi ogni volta in cui si parla di Apple, che non lasciano spazio ad alcun sano contraddittorio, ma solo a creare rumore e ad allontanare a malincuore molti utenti come il sottoscritto.
p.s.
Gli utenti della Mela sono i più spietati critici dei prodotti Apple laddove c'è da criticare...
se evitate di rispondere ad un utente sospeso forse il flame si ferma senza la necessità di ulteriori sospensioni
Povero Fazz!!! :)
In ogni caso, un aggiornamento del comparto video mi sembra assolutamente interessante, gradirei anche che si tornasse al 24, il 27 mi sembra veramente eccessivo...
Sulle Radeon HD5000, la più quotata sembrerebbe la 5850 vero?
longhorn7680
06-07-2010, 15:31
Povero Fazz!!! :)
In ogni caso, un aggiornamento del comparto video mi sembra assolutamente interessante, gradirei anche che si tornasse al 24, il 27 mi sembra veramente eccessivo...
Sulle Radeon HD5000, la più quotata sembrerebbe la 5850 vero?
Credimi che il 27 e ottimo e non mi fa rimpiangere il 24!!! Io metterei la 5750 come offerta base del 21 con opzione la 5770 e 5850, mentre per il 27 andrei dalla 5770 alla 5870! Credo che non faranno cosi ma sarebbe bello!
Per chi parlava degli i3 io penso che nel MacBook bianco ci starebbe bene ma penso che si salta a Sandy Bridge in uscita ad inizio 2011 quando presumibilmente verranno aggiornati i portatili.
doctormarx
06-07-2010, 17:23
mi sembra semplicemente un rimettersi al passo con i tempi e forse uno stare dietro ad un mercato (quello apple) che grazie ad iphone e ipod/pad si sta allargando, quasi una commercializzazione (nel senso commerciale musicale) dei prodotti apple che personalmente mi preoccupa perchè all'orizzonte vedo un innalzamento dei prezzi e poca attenzione alle performances delle macchine. certamente questo svecchiamente ci voleva da parte di apple ma questa moda apple che sta prendendo piede così' drasticamente, e da utente apple, mi preoccupa un pò per il futuro.
Jackal2006
06-07-2010, 17:51
Ma solitamente Apple ci impiega tutto questo tempo, rispetto ai concorrenti (se così si possono chiamare, visto che Apple fa mercato a sé), ad allineare la sua proposta di computer con le nuove CPU e le nuove schede grafiche? Ed è solita usare componenti studiati per notebook sui propri mac fissi?Aldilà del design e della qualità dei materiali esterni, se è questa la velocità con cui si aggiorna il comparto hw, vale la pena acquistare un mac, cosiderati anche i prezzi?:eek:
Sir.Jerry
06-07-2010, 17:58
Si vabbè se il pc è quello che hai in firma non ti credo neanche se lo vedo con i miei occhi ... con un pc con una nvidia 6200 forse potresti avere ragione :sofico:
Cmq era ora che apple aggiornasse un pò le schede video; secondo me monteranno la 5850 !!! :P
non ho capito bene la notizia , l'iMac monta già una ATI 5850 nella configurazione più costosa ...... vogliono mettere le ATI anche dentro ai mac mini ?
sniperspa
06-07-2010, 19:20
non ho capito bene la notizia , l'iMac monta già una ATI 5850 nella configurazione più costosa ...... vogliono mettere le ATI anche dentro ai mac mini ?
Da quello che mi risulta l'imac monta ancora una 4850...non sono passati ancora alla serie 5000
claclo62
06-07-2010, 23:36
Non sempre te lo assicuro.......cmq una 5870 in un imac la vedo dura per via delle temperature sara' piu' probabile 5770 o similia.
Le 5870 e le gt4xx le terranno per i mac pro
Bene, le 5xxx sono la naturale evoluzione visto che ora usano ancora la serie 4xxx.
Per la serie 4xx nvidia (femi) bisogna vedere quando la monteranno visto che negli iMac ci vanno le versioni mobile e fermi mobile non si è ancora visto
Jackal2006
07-07-2010, 09:44
Non sempre te lo assicuro.......cmq una 5870 in un imac la vedo dura per via delle temperature sara' piu' probabile 5770 o similia.
Le 5870 e le gt4xx le terranno per i mac pro
mah, se consideri che i mac pro attualmente in vendita montano una Geforce gt 120... non penso proprio che si vedrà mai una gtx 480... e, anche nel caso, credo che partirebbero da 4000 o 5000 euro, fatte le dovute proporzioni rispetto alla configurazione che vendono a 3000...
longhorn7680
07-07-2010, 11:29
mah, se consideri che i mac pro attualmente in vendita montano una Geforce gt 120... non penso proprio che si vedrà mai una gtx 480... e, anche nel caso, credo che partirebbero da 4000 o 5000 euro, fatte le dovute proporzioni rispetto alla configurazione che vendono a 3000...
Beh a dire il vero montano anche una 4870 e le Gt 120 te le propongono anche in Quad Sli :D :D :D Tutto dipende dall'uso che ne fai, non sempre serve una VGA piu potente della Gt 120 ;) Poi se non sbaglio e possibile anche montarci le schede Pro ma non ci giurerei!!!
Beh a dire il vero montano anche una 4870 e le Gt 120 te le propongono anche in Quad Sli :D :D :D Tutto dipende dall'uso che ne fai, non sempre serve una VGA piu potente della Gt 120 ;) Poi se non sbaglio e possibile anche montarci le schede Pro ma non ci giurerei!!!
le gt 120 vengono usate per il multimonitor e si possono montare anche schede video professionali
edit: almeno nella vecchia versione in quella nuova in bto non ci sono ma si possono montare successivamente
esempio http://www.nvidia.com/object/product_quadro_fx_4800_for_mac_us.html
Jackal2006
07-07-2010, 15:38
certo, dipende sempre dall'uso che se ne fa. io facevo solo un ragionamento attorno al prezzo che bisogna affrontare per acquistare un computer che monta una gt 120... e sono 2300 euro... il quad sli si vende a 2700 (devi aggiungere 400 euri...). ovvio che tutto dipende da cosa ti serve, ma 400 euro per altre 3 schede entri level... con 372 mi compro una gtx 470. altro discorso se devo spendere per una quadro professionale, che può superare di gran lunga i 1000 euri da sola, ma nelle configurazioni disponibili, vedo solo schede mediocri o di precedente generazione (ATI).
Se vuoi una ATI devi aggiungere 180 euro ai 2300, che non sono pochi.
BREVISSIMO OT: Per rendersi conto poi dello sproposito chiesto, basta guardare che per aggiungere un altro misero masterizzatore dvd 18x (a quello compreso nei 2300) chiedono ben 90 euro, quando un qualsiasi dvd 22x costa attorno ai 30 euro, volendo esagerare arriviamo a 40, non oltre... sarà forse un modello "professionale o con super poteri"?
NB: tra l'altro la gt 120 è un rebrand della 9500gt e guardando in giro la gt 120 mac costa dai 115 ai 135 (ovvio i 135 euro sull'Apple store), peccato che se voglio comprarmi direttamente la 9500gt vado a spendere attorno ai 50 euro (max 60), meno della meta! non capisco... (il bello è che sullo store Apple ti dicono pure "consegna gratuita", embé... ci mancerebbe, devo pure donare il sangue?)
certo, dipende sempre dall'uso che se ne fa. io facevo solo un ragionamento attorno al prezzo che bisogna affrontare per acquistare un computer che monta una gt 120... e sono 2300 euro... il quad sli si vende a 2700 (devi aggiungere 400 euri...). ovvio che tutto dipende da cosa ti serve, ma 400 euro per altre 3 schede entri level... con 372 mi compro una gtx 470. altro discorso se devo spendere per una quadro professionale, che può superare di gran lunga i 1000 euri da sola, ma nelle configurazioni disponibili, vedo solo schede mediocri o di precedente generazione (ATI).
Se vuoi una ATI devi aggiungere 180 euro ai 2300, che non sono pochi.
BREVISSIMO OT: Per rendersi conto poi dello sproposito chiesto, basta guardare che per aggiungere un altro misero masterizzatore dvd 18x (a quello compreso nei 2300) chiedono ben 90 euro, quando un qualsiasi dvd 22x costa attorno ai 30 euro, volendo esagerare arriviamo a 40, non oltre... sarà forse un modello "professionale o con super poteri"?
NB: tra l'altro la gt 120 è un rebrand della 9500gt e guardando in giro la gt 120 mac costa dai 115 ai 135 (ovvio i 135 euro sull'Apple store), peccato che se voglio comprarmi direttamente la 9500gt vado a spendere attorno ai 50 euro (max 60), meno della meta! non capisco... (il bello è che sullo store Apple ti dicono pure "consegna gratuita", embé... ci mancerebbe, devo pure donare il sangue?)
e si che avevo chiesto di attenersi solo alla specifica notizia riguardo alle vga,
e comunque essendo workstation c'è ovviamente un ricarico maggiore dovuto alla fascia professionale della macchina (e conseguentemente minor volume di vendita) e allo sviluppo di una scheda video apposita per una solo modello di macchina e questo succede con tutti i produttori di ws, pensa che dell non fornisce di serie neanche il masterizzatore sulle workstation di alta gamma
e cmq chiudiamo qui l'ot, questa news non parla ne dell'hw generale del macpro ne tantomeno della differenza tra hw consumer e hw professionale
claclo62
07-07-2010, 23:48
La 4870 dei mac pro ha solo 512mb e assieme alle gt120 viene venduta ad un prezzo eccessivo.Le gt120 non sono in sli ma servono solo per il supporto multimonitor,a quanto ne so la gt120 e' paragonabile a una vecchia 9500.
Per le schede pro non credo sia possibile montarle altrimenti sarebbero presenti a listino sull'applestore.
Vedremo che monteranno sui vari imac e macpro,ricordo che la gamma della serie 5xxx e' molto ampia.
diegoarki
11-07-2010, 18:08
mah, speriamo che la notizia sia vera, e che l'aggiornamento avvanga prima dell'uscita delle serie 6000 di ati e 500 di nvidia, altrimenti siamo punto e accapo, metteranno una scheda di generazione precedente al modello piu' attuale...
OT: in ufficio uso un imac 21.5 con la scheda ati, e va molto bene, è bello, e con i programmi sul OS no problem, ma non è che sia tutto sto' silenzioso, forse ho una versione "fallata", ma le ventole a 30 cm di distanza si sentono eccome soprattutto in questo periodo, e mi risulta difficile spostarlo sotto la scrivania, senza appecorarmi pure io per usarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.