View Full Version : correte correte per strada piovono soldi
Cerignola – UN tir portavalori, partito da Cesena e diretto a Bari, si è schiantato questo pomeriggio, lungo una carreggiata, sul tratto autostradale A14 tra Foggia e Cerignola, perdendo per strada circa 10mila euro (il tir avrebbe trasportato circa a due milioni e mezzo di euro in monete da uno e due euro). In base alle testimonianze della polizia, lo “sfortunato” portavalori era partito da Cesena, diretto a Bari, per rifornire un istituto di credito del luogo. I vigilantes del tir avrebbero cercato vanamente di raccogliere il carico utilizzando dei secchi. ll tir è rimasto fermo per diverso tempo sul guard rail. Una volta visti i soldi gli automobilisti avrebbero preferito effettuare una sosta.
L’INCIDENTE – Il portavalori avrebbe urtato contr ola carreggiata poco dopo le 14 e 30 dopo lo scoppio di un pneumatico, che avrebbe causato l’urto del tir contro il guard rail, con il coinvolgimento di un’altra automobile (con entrambi i guidatori ricoverati agli Ospedali Riuniti di Foggia, ma le condizioni non sono gravi). Nell’impatto sono fuoriuscite migliaia di monete, che si sono riversate su entrambe la carreggiate.
FERITI A TERRA, AUTOMOBILISTI ALLA CACCIA DELE MONETINE – Diversi automobilisti, vedendo migliaia di euro in monetine, si sono fermati iniziando una caccia al denaro: in base ad una stima sommaria sarebbero stati diecimila gli euro derubati dagli attenti passanti. Mentre per i due feriti nessuno si sarebbe preoccupato di prestare il necessario soccorso.
http://www.statoquotidiano.it/06/07/2010/cerignola-portavalori-si-schianta-su-carreggiata-soldi-in-strada-furti/31396/
http://www.dottorsport.info/modules/article/view.article.php?17122
wingman87
06-07-2010, 01:59
FERITI A TERRA, AUTOMOBILISTI ALLA CACCIA DELE MONETINE – Diversi automobilisti, vedendo migliaia di euro in monetine, si sono fermati iniziando una caccia al denaro: in base ad una stima sommaria sarebbero stati diecimila gli euro derubati dagli attenti passanti. Mentre per i due feriti nessuno si sarebbe preoccupato di prestare il necessario soccorso.
Che tristezza
la figura piu miserrima poi è vedere gente raccogliere monete da 1 - 2 euro per quante se ne possano raccogliere a quanto potrai mai arrivare? bah..
Wolfgang Grimmer
06-07-2010, 06:50
pensavo si parlasse di sicilia :sofico:
la figura piu miserrima poi è vedere gente raccogliere monete da 1 - 2 euro per quante se ne possano raccogliere a quanto potrai mai arrivare? bah..
mio padre aveva un salvadanaio cilindrico con base di diametro 20cm e 35/40 cm di altezza.
metteva solo monete da 2 euro e quando l'ha aperto dentro c'erano sui 3000 euro mi pare.
secondo me un paio di migliaia di euro si possono raccogliere facilmente.
promemoria: tenere un aspirapolvere potente in auto
:fagiano:
Bisognerebbe sapere in quanto spazio si sono riversate le monete. Il problema è che hanno messo a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri automobilisti che sopraggiungevano :muro:
Non so se a voi è mai capitato, ma a me succede abbastanza spesso di sognare di raccogliere monete (solitamente da 500 lire....eh si :D ) tra la ghiaia :stordita:
Un bel bidone aspiratutto :sofico:
ciccio er meglio
06-07-2010, 08:21
:asd:
Come si definisce chi prende roba non sua?
Paganetor
06-07-2010, 08:30
strano che un camion che trasporta milioni di euro in monete non avesse una scorta o comunque un veicolo di controllo davanti/dietro...
spiacente, coi tempi che corrono non si guarda in faccia a nessuno
Bene, tutti uguali, governanti e cittadini.
Soprattutto poveri indigenti.
E a raccogliere gli avanzi di cibo dalla spazzatura quando ci arriveranno?
Kundalini
06-07-2010, 08:51
chiunque trova qualcosa per strada ne diventa proprietario. Vale lo stesso principio secondo il quale chi trova qualcosa in mare (anche una nave) ne diventa proprietario.
Se corrono mica fai in tempo infatti! :fagiano:
chiunque trova qualcosa per strada ne diventa proprietario. Vale lo stesso principio secondo il quale chi trova qualcosa in mare (anche una nave) ne diventa proprietario.
Anche una Ferrari parcheggiata per strada con dentro le chiavi? :D
Kundalini
06-07-2010, 08:54
Anche una Ferrari parcheggiata per strada con dentro le chiavi? :D bhè se nessuno ne reclama il possesso al momento perchè no!
p.s. ovviamente per una macchina si và comunque in polizia quanto meno per sapere se è rubata o abbandonata.
Ecco perche' mi hanno rubato (anzi trovato) la bicicletta.
bhè se nessuno ne reclama il possesso al momento perchè no!
Mai aperto il codice penale?
Politico.
p.s. ovviamente per una macchina si và comunque in polizia quanto meno per sapere se è rubata o abbandonata.
E se e' abbandonata e' tua?
Comunque nel caso in questione non si sta parlando di ladri o appriopriatori indebiti ma di poveri morti di fame.
Anche una Ferrari parcheggiata per strada con dentro le chiavi? :D
sembra una battuta ma è una cosa serissima invece...
sono gia successe cose di questo tipo e il proprietario è stato denunciato/multato..
per 2 motivi principali
1)istigazione al furto
2)imperizia e abbandono in condizioni "pericolose" di veicolo... nel senso che si ha sempre il dovere quando si abbandona l'auto che questa sia inutilizzabile da qualcun altro...
la legge non dice le esatte parole, ma il concetto è questo...
Politico.
Il politico e' uno del popolo che e' stato eletto, se e' disonesto dalle monetine e' passato ai milioni ma e' rimasto quello che era.
morti di fame.
In bergamasco questa espressione non ha una buona accezione :D
cioè fammi capire, il cittadino che viene vessato da ogni sorta di vessazione burocratica, inefficienza dei servizi, tassazione strozzina, e tutto quello che si patisce in italia.. dovrebbe pure essere esempio di virtù come gesù cristo?
non ti sembra di averlo alzato troppo quello scranno?
cmq tu stesso dicesti che non te la passi male, quindi può essere solo una questione di prospettiva no problem.
io guardo le cose dal basso e dico che non bisogna dire nulla a chi ruba la mela al grasso padrone, non in italia.
In bergamasco questa espressione non ha una buona accezione :D
Neppure da me. Uno che rischia di farsi stirare in autostrada per le monete e' alla canna del gas.
sono gia successe cose di questo tipo e il proprietario è stato denunciato/multato..
per 2 motivi principali
1)istigazione al furto
2)imperizia e abbandono in condizioni "pericolose" di veicolo... nel senso che si ha sempre il dovere quando si abbandona l'auto che questa sia inutilizzabile da qualcun altro...
OK per la 2) ma la 1) mi pare proprio :mbe: :mbe: :mbe:
morpheus85
06-07-2010, 09:01
io anni fa in mare trovai le chiavi di una bmw, potevo tenermela? :stordita:
Paganetor
06-07-2010, 09:01
mica tanto... chi trova qualcosa deve denunciare il ritrovamento e, dopo un determinato periodo di tempo (se nessuno ne reclama la proprietà) allora quanto trovato diventa suo.
cioè fammi capire, il cittadino che viene vessato da ogni sorta di vessazione burocratica, inefficienza dei servizi, tassazione strozzina, e tutto quello che si patisce in italia.. dovrebbe pure essere esempio di virtù come gesù cristo?
non ti sembra di averlo alzato troppo quello scranno?
cmq tu stesso dicesti che non te la passi male, quindi può essere solo una questione di prospettiva no problem.
io guardo le cose dal basso e dico che non bisogna dire nulla a chi ruba la mela al grasso padrone, non in italia.
Padrone!?!? Grasso Padrone!?!? Sei diventata comunista!?!?
Magari uno trova pure le chiavi di un sottomarino lì :D :D :D
mica tanto... chi trova qualcosa deve denunciare il ritrovamento e, dopo un determinato periodo di tempo (se nessuno ne reclama la proprietà) allora quanto trovato diventa suo.
Ecco, tu hai studiato diritto, altri se lo inventano.
Lo è sempre stata ma bluffava :sofico:
O saranno i fumi della marja :asd:
OK per la 2) ma la 1) mi pare proprio :mbe: :mbe: :mbe:
in realtà il punto 1 e il punto 2 sono correlati, il primo riguarda il codice della strada il secondo il codice penale...
perché con la tua azione hai favorito il furto della tua auto e quindi hai virtualmente messo in pericolo delle persone... e hai istigato anche al reato...
me lo ricordo bene perché quando l'ho sentito sono rimasto anceh io abbastanza interdetto... ma è cosi.. e ragionandoci è anche giusto..
Paganetor
06-07-2010, 09:07
Ecco, tu hai studiato diritto, altri se lo inventano.
oddio, non è che abbia studiato diritto (l'ho fatto due ore alla settimana in 1a e 2a superiore :D ), però mi pare sia effettivamente così :stordita:
aggiungo anche che, se non sbaglio, chi denuncia un ritrovamento ha DIRITTO a una certa percentuale sul valore complessivo qualora il titolare ne richieda la restituzione
in realtà il punto 1 e il punto 2 sono correlati, il primo riguarda il codice della strada il secondo il codice penale...
perché con la tua azione hai favorito il furto della tua auto e quindi hai virtualmente messo in pericolo delle persone... e hai istigato anche al reato...
Pertanto una ragazza in minigonna puo' essere incriminata per istigazione allo stupro :sbonk:
bof.
quei soldi sono assicurati quindi il grasso padrone è il sistema malato e corrotto fatto di speculatori, banchieri, assicurazioni, ecc.ecc.
odiarli non significa essere comunisti, ma persone di buonsenso.
Kundalini
06-07-2010, 09:08
se solo qualcuno leggesse i miei messaggi per intero, ma per le monetine uno le trova e se le porta a casa.
oddio, non è che abbia studiato diritto (l'ho fatto due ore alla settimana in 1a e 2a superiore :D ), però mi pare sia effettivamente così :stordita:
aggiungo anche che, se non sbaglio, chi denuncia un ritrovamento ha DIRITTO a una certa percentuale sul valore complessivo qualora il titolare ne richieda la restituzione
credo di si..
ma non so quanto sia obbligatoria...
perché comunque se fai la denuncia di rtrovamento, quello che hai trovato lo devi consegnare alla polizia, saranno poi loro a restituire l'oggetto al legittimo proprietario...
Paganetor
06-07-2010, 09:10
per 2 motivi principali
1)istigazione al furto
ah sì, se lasci la macchina incustodita con le chiavi dentro l'assicurazione non ti rimborsa (anche se sei assicurato) per incauta custodia...
a una collega hanno rubato l'auto settimana scorsa e l'assicurazione ha chiesto di consegnare i DUE mazzi di chiavi che ti dà il concessionario... ovvio che se uno non ce l'hai forse l'hai lasciato in auto (e non ti pagano) o dovevi denunciarne per tempo lo smarrimento (a me tempo fa hanno rubato il marsupio con dentro le chiavi della macchina e, oltre alla denuncia, ho fatto rifare le chiavi e cambiato il codice di avviamento sulla centralina in modo da rendere inservibile il mazzo rubato)
Pertanto una ragazza in minigonna puo' essere incriminata per istigazione allo stupro :sbonk:
ovviamente no...
ma la battuta ci sta..:asd:
bof.
quei soldi sono assicurati quindi il grasso padrone è il sistema malato e corrotto fatto di speculatori, banchieri, assicurazioni, ecc.ecc.
odiarli non significa essere comunisti, ma persone di buonsenso.
Frasi del genere le ho sentite negli anni 70 da parte di esponenti di "servire il popolo"
ZonaDopa
06-07-2010, 09:11
L'italiano medio assomiglia sempre di più all'americano medio, e infatti homer simpson oramai è la nostra perfetta caricatura.
Kundalini
06-07-2010, 09:11
certo! le chiavi potevi tenerle :stordita:
Frasi del genere le ho sentite negli anni 70 da parte di esponenti di "servire il popolo"
se mi davi una coltellata facevi meno male
ovviamente no...
ma la battuta ci sta..:asd:
E allora chi lascia una macchina incostudita puo' essere accusato di molte cose ma non di "istigazione a delinquere" che e' un reato in cui una o piu' persone con le parole convincono altri a commettere delitti.
se mi davi una coltellata facevi meno male
No problem, passiamo alle katane :sofico:
dave4mame
06-07-2010, 09:14
beh... hanno rubato la spesa alimentare a un poveraccio che è morto di infarto nel parcheggio; questo, che pure furto rimane, mi pare assai meno riprovevole...
E allora chi lascia una macchina incostudita puo' essere accusato di molte cose ma non di "istigazione a delinquere" che e' un reato in cui una o piu' persone con le parole convincono altri a commettere delitti.
io non studio legge...
ma è cosi..
anche perché, ragionando, non si istiga solo con le parole...
basta googlare un po...
http://archiviostorico.corriere.it/2001/marzo/25/Aveva_lasciato_auto_aperta_Multato_co_9_010325404.shtml
io non studio legge...
ma è cosi..
anche perché, ragionando, non si istiga solo con le parole...
basta googlare un po...
http://archiviostorico.corriere.it/2001/marzo/25/Aveva_lasciato_auto_aperta_Multato_co_9_010325404.shtml
Io leggo i codici. Quell'automobilista la causa la vince con l'avvocato della mutua. Articolo 414 c.p.
Io leggo i codici. Quell'automobilista la causa la vince con l'avvocato della mutua.
allora a sto punto fammelo vedere st codice dell'istigazione al furto...
Paganetor
06-07-2010, 09:19
Io leggo i codici. Quell'automobilista la causa la vince con l'avvocato della mutua.
in effetti mi sembra un po' forzata come multa... se no ha ragione chi parlava di "istigazione allo stupro" per le ragazze che girano in minigonna...
ovvio che se poi effettivamente la macchina viene rubata (con le chiavi nel cruscotto) non hai diritto al rimborso dell'assicurazione
se solo qualcuno leggesse i miei messaggi per intero, ma per le monetine uno le trova e se le porta a casa.
Se uno vede un portavalori stampato con un sacco di monete a terra e con due vigilantes feriti e non fa nulla se non rubare quante più monete può è solo un viscido ladro della peggior specie che spero venga beccato e punito.
Io che non sono di certo un santo ne tanto meno un moralista la trovo una cosa assurda
dave4mame
06-07-2010, 09:21
già lo fanno.
e te lo dico "non per sentito dire"
già lo fanno.
e te lo dico "non per sentito dire"
Lo so, vedo le code in Viale Monza alla distribuzione di viveri della Caritas e non si tratta di barboni.
Paganetor
06-07-2010, 09:22
Se uno vede un portavalori stampato con un sacco di monete a terra e con due vigilantes feriti e non fa nulla se non rubare quante più monete può è solo un viscido ladro della peggior specie che spero venga beccato e punito.
Io che non sono di certo un santo ne tanto meno un moralista la trovo una cosa assurda
ma infatti, un conto è trovare per terra una moneta, un'altra cosa è un camion incidentato, con feriti e monete sparse per strada... se no, seguendo il medesimo ragionamento, in qualsiasi incidente d'auto si può "prendere" qualsiasi cosa voli fuori dalle auto...
anzi, già che ci siamo direi che lì c'è una bella omissione di soccorso, che non è una cosa da poco...
leggo anche che il 414 consta di due parti..
la seconda è anche istigazione a commettere contravvenzioni
quindi si può intendere anche in questo senso, cioè lasciare la macchina "in quelle condizioni" istiga altri utenti della strada a fare lo stesso, contravvenendo al codice della strada..
Cercalo te. Art 414 codice penale. Che sono, il tuo motore di ricerca?
dave4mame
06-07-2010, 09:24
il periodo è un anno (ma credo non valga per beni iscritti in un pubblico registro), a meno di usucapirlo (5-10-20 anni a seconda del bene e delle modalità).
il teoria al ritrovatore spetta il 10%.
dico in teoria perchè, anche se mi pare sia previsto dal C.C. di tanti in tanto "passa" la notizia dell'ingrato che non sgancia...
ma infatti, un conto è trovare per terra una moneta, un'altra cosa è un camion incidentato, con feriti e monete sparse per strada... se no, seguendo il medesimo ragionamento, in qualsiasi incidente d'auto si può "prendere" qualsiasi cosa voli fuori dalle auto...
anzi, già che ci siamo direi che lì c'è una bella omissione di soccorso, che non è una cosa da poco...
E appropriazione indebita, nel caso in questione non si parla di furto.
Reato punibile solo a querela di parte.
non potevo aspettarmi altro :asd:
leggo anche che il 414 consta di due parti..
la seconda è anche istigazione a commettere contravvenzioni
quindi si può intendere anche in questo senso, cioè lasciare la macchina "in quelle condizioni" istiga altri utenti della strada a fare lo stesso, contravvenendo al codice della strada..
Contravvenzione non e' una violazione al codice della strada (sanzione amministrativa) ma una delle due tipologie di reati (delitti e contravvenzioni).
Se non conosci questo che e' il minimo lascia perdere il diritto.
Kundalini
06-07-2010, 09:31
anni fà andai in banca per chiudere un conto, ti dirò era tutto un prendi qua e prendi di la dal mio conto per spese varie dicevano loro, secondo tè quella cosa era appropriazione giusta? permetti che una volta che mi piovono soldi diretti ad una banca me li prendo?
Contravvenzione non e' una violazione al codice della strada (sanzione amministrativa) ma una delle due tipologie di reati (delitti e contravvenzioni).
Se non conosci questo che e' il minimo lascia perdere il diritto.
ma a me non interessa il diritto....
data la battuta mi è sembrato giusto ricordare che si può facilmente essere multati e incorrere anche in denuncia penale nel caso si lasci l'auto incustodita, come ampiamente documentato...
se poi i tuoi argomenti sono, chissene frega, tanto quella causa si vince facile...
non mi pare una risposta molto seria, da parte peraltro, di uno che sostiene di conoscere il diritto, pretendendo di dare lezioni....
se sei interessato a dimostrarmi che la(o meglio le) denuncia dei carabinieri sono illeggittime posta almeno una sentenza che lo dica...
a me interessa, proprio perché cosi mi eviterei una denuncia penale... però non posso fidarmi di te, magari di un "precedente" si...
Apix_1024
06-07-2010, 09:38
Che tristezza
che schifo.... che schifo... preferire i soldi ad una vita umana... ci siamo spinti così in basso da far vomitare....:muro:
che schifo.... che schifo... preferire i soldi ad una vita umana... ci siamo spinti così in basso da far vomitare....:muro:
Io affermo che tristezza perche' se la gente deve raccogliere le monetine il paese e' finito, economicamente intendo.
El Macho
06-07-2010, 09:51
Modificato.
El Macho
06-07-2010, 09:54
Io affermo che tristezza perche' se la gente deve raccogliere le monetine il paese e' finito, economicamente intendo.
Guarda che non son pochi 2€...
E' gia successo ma la gente si uni', chiese, pretese ed ottenne quello che gli spettava.
Ma quelli erano comunistacci che vuoi. Vagabondi che mica si piegavano a raccogliere monete!
dave4mame
06-07-2010, 10:02
Lo so, vedo le code in Viale Monza alla distribuzione di viveri della Caritas e non si tratta di barboni.
si, però quello almeno ha un minimo di decoro.
io ti parlo di gente che va a rimestare nei cassonetti degli scarti del supermercato...
edit:
"decoro" il fatto; non - ovviamente - chi vi è costretto....
Ma per essere appropriazione indebita, il bene non dovrebbe essere nella disponibilità (cosa diversa dall'essere a "portata di mano") dell'accusato?
Secondo me è furto.
Senza Fili
06-07-2010, 22:02
Una macchina è un bene mobile registrato, quindi no, non potevi prenderla...i soldi invece si.
Non i sorprende:qualche anno fa,ben prima della crisi,dalle mie parti si rovesciò un camion di scatolette di tonno.Passando nei pressi dell'incidente mi sono ritrovato una scena da terzo mondo,com persone che litigavano per raccoglierle,con macchine strapiene,con gente che le inseguiva a piedi(sulla Via Emilia!!) mentre rotolavano via.Insomma invece che a 80-90km/h si andava a passo d'uomo,con auto parcheggiate ovunque.Fino all'arrivo dei Carabinieri.
Non oso immaginare in questo fossero stati soldi.
leggete bene l'articolo prima di indignarvi
Le ferite riportate dalle persone coinvolte nell'incidente erano lievi. Non mi sorprende per nulla che la maggior parte sia andata a raccogliere soldi invece di sincerarsi prima delle condizione di salute del tizio che guidava il portavalori.
leggete bene l'articolo prima di indignarvi
Le ferite riportate dalle persone coinvolte nell'incidente erano lievi. Non mi sorprende per nulla che la maggior parte sia andata a raccogliere soldi invece di sincerarsi prima delle condizione di salute del tizio che guidava il portavalori.
Secondo me invece sarebbe il caso di indignarsi anche se nessuno si fosse ferito, e mi sorprende vedere che per molti il fatto sia normale.
Qui non si tratta di persone che hanno trovato dei soldi smarriti per strada e non li hanno restituiti (che comunque sarebbe riprovevole), ma di gente che li ha rubati al legittimo proprietario.
Se vi cadesse le zainetto di spalla e qualcumo ve lo sottraesse prima che facciate in tempo a raccoglierlo, lo trovereste normale?
El Macho
06-07-2010, 23:14
Modificato.
Secondo me invece sarebbe il caso di indignarsi anche se nessuno si fosse ferito, e mi sorprende vedere che per molti il fatto sia normale.
Qui non si tratta di persone che hanno trovato dei soldi smarriti per strada e non li hanno restituiti (che comunque sarebbe riprovevole), ma di gente che li ha rubati al legittimo proprietario.
Se vi cadesse le zainetto di spalla e qualcumo ve lo sottraesse prima che facciate in tempo a raccoglierlo, lo trovereste normale?
Nel mondo ideale dovrebbe funzionare come dici tu,poi c'è la quotidianità fatta da comportamenti che si avvicinano più a quelli descritti nell'articolo.
ciriccio
07-07-2010, 00:10
sai che ti dico...???
che bisognerebbe considerare le circostanze...
Momento e posto sbagliati... e sì, un po' di colpa ce l'ha pure lei imho al giorno d'oggi
ciriccio
07-07-2010, 00:11
e poi capita proprio a fagiuolo con le vacanze :asd:
zerothehero
07-07-2010, 11:21
Ma che cavolo dici.. :asd:
Chi ha preso le monetine dal tir è un ladro e come tale andrebbe trattato. :fagiano:
sai che ti dico...???
che bisognerebbe considerare le circostanze...
Momento e posto sbagliati... e sì, un po' di colpa ce l'ha pure lei imho al giorno d'oggi
I giudici in genere la pensavano cosi'.
50 anni fa' pero'!
cavolo mai che simili colpi di fortuna capitino a me...
anzi una volta ad un camion e' caduto un mattone e me lo stavo prendendo in testa io ( ero dietro in moto ) ... :cry: :muro:
Cmlamlzma
superkoala
07-07-2010, 11:51
Guarda che anche questo c'è chi lo fa normalmente!!!
:rolleyes:
Non vedi mai gente che fruga nella spazzatura (soprattutto vicino ai mercati)???
:mbe:
Guarda che anche questo c'è chi lo fa normalmente!!!
:rolleyes:
Non vedi mai gente che fruga nella spazzatura (soprattutto vicino ai mercati)???
:mbe:
Lo so ma la televisione continua a farci vedere un'Italia ricca che non esiste ed invece e' costretta a rovistare nella spazzature e a raccogliere monete (non parlo di milioni che cambierebbero la vita).
Quindi il fatto dimostra che la realta' e' molto diversa da come ce la raccontano.
Quando dico "a frugare nei bidoni quando ci arriveranno" non parlo dei miseri che gia lo fanno ma parlo di coloro che ostentano una ricchezza che non hanno nemmeno lontanamente.
Kundalini
07-07-2010, 12:37
Ma che cavolo dici.. :asd:
Chi ha preso le monetine dal tir è un ladro e come tale andrebbe trattato. :fagiano:
eh...fatti un'altra risata... ma che cavolo dici te, non hanno mica scassinato il portavalori le monete erano a terra. E poi smettiamola con questo falso perbenismo che in questo forum ultimamente la fà da padrone, tutti bravi ragazzi, vorrei proprio vedere quanti non sarebbero andati a monete, di quelli che sono contrari, se gli capitava una fortuna simile :rolleyes:
eh...fatti un'altra risata... ma che cavolo dici te, non hanno mica scassinato il portavalori le monete erano a terra. E poi smettiamola con questo falso perbenismo che in questo forum ultimamente la fà da padrone, tutti bravi ragazzi, vorrei proprio vedere quanti non sarebbero andati a monete, di quelli che sono contrari, se gli capitava una fortuna simile :rolleyes:
Una fortuna simile? Addirittura?
Mi rendo conto quanto debbano essere miseri gli stipendi, per chi ce l'ha.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.