PDA

View Full Version : Surriscaldamento Notebook HP Pavilion con processore i7


{RoSwElL}
06-07-2010, 00:50
Salve a tutti,
in primavera ho acquistato un notebook HP Pavilion dv6 2180el con processore i7 (già prima dell'acquisto mi avevano detto che causa surriscaldamenti)

Il pc non ha mai creato problemi di temperatura ma nell'ultima settimana è arrivato a bloccarsi 3-4 volte per la temperatura eccessiva, così con Core Temp ho scoperto che le temperature sono superiori ai 70°, solitamente tra i 72° e i 75° (screenshot in allegato)!!

A me sembra decisamente eccessivo, quindi ho provato a ripulire le ventole, che effettivamente erano piene di polvere, e ho messo il notebook su 4 piedini che lo tengono alzato di 1 centimetro dalla scrivania! Ho inoltre abbassato le prestazioni nelle opzioni di risparmio energetico...

Nonostante questo però le temperature continuano ad essere elevate e non scendono mai al di sotto dei 68°... Cosa ne pensate?

Non sto usando programmi molto pesanti: generalmente ho solamente diverse schede di Firefox aperte, msn e qualche utility...

Potreste darmi qualche consiglio per ridurre la temperatura?
Grazie mille in anticipo! :)

{RoSwElL}
06-07-2010, 10:18
Mmm credo di aver sbagliato sezione!
Qualche moderatore potrebbe gentilmente spostare il topic nella sezione raffreddamento e non in questa sottocartella? Grazie!

Aerox
02-08-2010, 18:13
Sono interessato anche io al problema: ho dv7 3007 con i7 e a parte i primi mesi (che comunque faceva freso) ora ho dei surriscaldamenti anomali, il tavolo sotto il portatile diventa rovente anche facendo semplice navigazione!!!ovviamente tengo anche l'impostazione su massimo risparmio energetico ma non serve a niente, temp salgono anche a 70gradi...

per ora l'unica idea sarebbe quella di prendere una specie di cool station con una bella ventolozza sotto però il discorso mi insospettisce perche non faccio niente di impegnativo. La cosa peggiore è che quando il sistema si surriscalda qualsiasi applicazione diventa lentissima, idem la reattività del sistema.

Unica soluzione è spostare di una ventina di cm il portatile e allora vedo dei miglioramenti che pero non durano tanto..sembra come che la cpu lavori a "vuoto", cosa che sembra non vera perche da task manager la cpu è al 2/5% e la ram impegnata è 1.5gb su 4 disponibili.

Qualche idea o test da fare?Appena posso vorrei tentare una formattazione e reinstallare i driver aggiornati (li ho gia aggiornati ma non è cambiato niente, idem per il bios)

Ciao
Gianni