PDA

View Full Version : consiglio per modem analogico su Voip

jud_night
06-07-2010, 00:23
Ciao a tutti, sto cercando un consiglio per l'acquisto di un modem/fax (da utilizzarsi per
l'invio di fax tramite un programma, gfi faxmaker) che funzioni bene collegato su una porta
fxs di un modem ADSL voip (il modem in questione e' l'Aethra SV1242).
Il fatto e' che l'attuale modem/fax analogico, un USRrobotics 56K, che spedisce tramite linea
analogica (in dismissione) sembra non funzionare in alcun modo collegato alla porta fxs: il gfi
faxmaker riporta problemi di handshake. Ho cambiato tutti i parametri possibili, ma non c'e'
stato verso.
Nei negozi non si trovano piu' modem analogici, per cui e' impossibile "provarne" un po';
non resta che l'acquisto via internet, ma vorrei andare a colpo sicuro.
Ho provato anche con l'acquisto di una multifunzione lexmark a basso costo, ma permette
solo di inviare fax uno ad uno, tramite il suo programma, mentre io ho l'esigenza di spedirne
molti e personalizzati, quindi tutti diversi tra loro.
Come si deduce dalla richiesta, non posso permettermi di spendere qualche migliaio di
euro in attrezzature professionali
Qualche consiglio? esperienza diretta ? Inutile dire che sono disperato
Grazie a tutti
Andrea

jud_night
07-07-2010, 15:41
Ciao a tutti, ho postato questa richiesta su tre forum diversi e non ho ricevuto nessuna risposta, per cui immagino che il problema sia particolarmente complesso.
Una curiosita': nessuno utilizza fax in modo automatizzato ? Utilizzate tutti
una linea analogica ? Ho preso in considerazione anche di mantenere una linea
analogica apposta per i fax, ma pensavo fosse possibile spedire i fax attraverso
una linea voip (cosa che in effetti l'ho fatto, ne ho spediti oltre un centinaio, poi il
modem, un apparato un po' vecchio, ha tirato le cuoia)
Ciao e grazie comunque