View Full Version : Vacanze, seconda metà di settembre, mare, da solo: help!
Nella seconda metà di settembre ho finalmente modo, dopo due anni di agonia, di andare in vacanza.
Causa stress accumulato ed esame preferirei una destinazione marittima, ho bisogno di rilassarmi e riposare. E purtroppo andrò da solo dato che è un momento decisamente sfigato (tutti i miei amici sono impegnati con gli esami).
Ergo, dove andare? Avevo pensato a due settimane a Sharm, che non è manco troppo costosa in quel periodo, è calda e mi permetterebbe di fare immersioni (una cosa che ho sempre voluto fare). Ho paura però di rompermi le palle due settimane in un villaggio... Avevo anche visto il Kenya, che da sicuramente più possibilità di girare.
Ditemi un po' voi, cosa mi suggerireste? Non ho troppissimi problemi di budget, ma non voglio neanche spendere uno sproposito (aka: niente australia per dirne una, non ho visto quanto costa il volo ma credo un boato).
Suggerimenti please :)
johancruijff
05-07-2010, 23:19
Nella seconda metà di settembre ho finalmente modo, dopo due anni di agonia, di andare in vacanza.
Causa stress accumulato ed esame preferirei una destinazione marittima, ho bisogno di rilassarmi e riposare. E purtroppo andrò da solo dato che è un momento decisamente sfigato (tutti i miei amici sono impegnati con gli esami).
Ergo, dove andare? Avevo pensato a due settimane a Sharm, che non è manco troppo costosa in quel periodo, è calda e mi permetterebbe di fare immersioni (una cosa che ho sempre voluto fare). Ho paura però di rompermi le palle due settimane in un villaggio... Avevo anche visto il Kenya, che da sicuramente più possibilità di girare.
Ditemi un po' voi, cosa mi suggerireste? Non ho troppissimi problemi di budget, ma non voglio neanche spendere uno sproposito (aka: niente australia per dirne una, non ho visto quanto costa il volo ma credo un boato).
Suggerimenti please :)
Bella conterraneo :)
Due anni fa sono andato in vacanza da solo in Tunisia,vicino Tunisi.
Il periodo era quello,metà settembre.Caldo ma non eccessivo.
L'offerta l'avevo trovata grazie ad un agenzia del mio paese.
Non dovevo essere solo ma grazie alle defezioni dei soliti rimbambiti è andata così.
Era ovviamente un viaggio organizzato,quindi in villaggio e con un programma settimanale di uscite e attività (facoltative eh,non erano mica i boy scout :asd:)
Ho speso all'incirca 700€,450 per viaggio,albergo e pensione completa e il resto per gli svaghi :D
Inutile dire che è stata la vacanza più rilassante e appagante che abbia mai fatto.
Lo sò che la Tunisia non è quella che ho visitato io,ma da solo sinceramente non me la son sentita di buttarmi nell'entroterra tunisino senza neanche sapere dove ero :( .
Questa è stata la mia esperienza
Se serve altro chiedi
Bella conterraneo :)
Due anni fa sono andato in vacanza da solo in Tunisia,vicino Tunisi.
Il periodo era quello,metà settembre.Caldo ma non eccessivo.
L'offerta l'avevo trovata grazie ad un agenzia del mio paese.
Non dovevo essere solo ma grazie alle defezioni dei soliti rimbambiti è andata così.
Era ovviamente un viaggio organizzato,quindi in villaggio e con un programma settimanale di uscite e attività (facoltative eh,non erano mica i boy scout :asd:)
Ho speso all'incirca 700€,450 per viaggio,albergo e pensione completa e il resto per gli svaghi :D
Inutile dire che è stata la vacanza più rilassante e appagante che abbia mai fatto.
Lo sò che la Tunisia non è quella che ho visitato io,ma da solo sinceramente non me la son sentita di buttarmi nell'entroterra tunisino senza neanche sapere dove ero :( .
Questa è stata la mia esperienza
Se serve altro chiedi
Interessante. In Tunisia ci sono andato quando ero alto un cazzo e un barattolo, quindi tecnicamente sarebbe un paese "nuovo". Ma credo che forse a quel punto sarebbe meglio la meta da me prefissata precedentemente, ovvero Sharm, che mi da qualche possibilità in più (puoi fare dalle motorate nel deserto, alle immersioni fino alla gita alle piramidi). In che villaggio sei andato tu?
Poi ripeto, dato che starò in vacanza due settimane (con una sola non ci faccio nulla...), ho paura di annoiarmi. E per questo guardavo alle zone tipo kenya e tanzania, che offrono la possibilità dei safari. Il sapere che oggi due italiani sono stati uccisi da una carica di elefanti non aiuta, ma vabbè... Da questo punto di vista ciò che mi frena è l'idea di fare una esperienza come questa, molto bella, da solo, ma oramai ho capito che devo un attimo catafottermene degli altri.
johancruijff
05-07-2010, 23:59
Guarda,sinceramente io non mi sono annoiato per nulla.
Avendo fatto un viaggio organizzato non son andato solo,ma solo con persone che non conoscevo.
Non ero neanche l'unico che non era partito in gruppo e fare amicizia è stato veramente semplice.
Putroppo il nome del villaggio e della catena (penso sia una catena :fagiano: ) non lo ricordo e le fatture varie le ho giù in Abruzzo.
Se aspetti i primi di Agosto te li faccio avere :sofico:
Comunque bene o male nei paesi nordafricani più turistici i villaggi sono sempre simili.
Per quanto riguarda Kenya e Tanzania sinceramente non so che dirti,ma penso che li la situazione sia diversa
Guarda,sinceramente io non mi sono annoiato per nulla.
Avendo fatto un viaggio organizzato non son andato solo,ma solo con persone che non conoscevo.
Non ero neanche l'unico che non era partito in gruppo e fare amicizia è stato veramente semplice.
Putroppo il nome del villaggio e della catena (penso sia una catena :fagiano: ) non lo ricordo e le fatture varie le ho giù in Abruzzo.
Se aspetti i primi di Agosto te li faccio avere :sofico:
Comunque bene o male nei paesi nordafricani più turistici i villaggi sono sempre simili.
Per quanto riguarda Kenya e Tanzania sinceramente non so che dirti,ma penso che li la situazione sia diversa
Non credo di decidere prima di metà agosto: semmai capitassi con le fatture in mano posta pure :)
Nun zo, nun zo... Ho un sacco di tempo per decidere, ma voglio che sia una bella vacanza, importante, ho bisogno di premiarmi :sofico:
Visto che hai 2 settimane e un badget non basso potresti optare per i Caraibi (Cuba, S.Domingo o il Nord del Brasile) visto il costo non eccessivo di quei Paesi e dei voli relativi.
Oppure con poco di più potresti abbinare il fascino del turismo cittadino al mare con tanta gioia e festa a Rio de Janeiro.
A Settembre un volo A/R [Roma-Rio] lo trovi tra i 700 e i 900 €.
Su AirFrance l'ho appena visto a 867 € per Settembre, addirittura Iberia lo ha a 560 € ma con ritorno ad Ottobre.
Visto che hai 2 settimane e un badget non basso potresti optare per i Caraibi (Cuba, S.Domingo o il Nord del Brasile) visto il costo non eccessivo di quei Paesi e dei voli relativi.
Oppure con poco di più potresti abbinare il fascino del turismo cittadino al mare con tanta gioia e festa a Rio de Janeiro.
A Settembre un volo A/R [Roma-Rio] lo trovi tra i 700 e i 900 €.
Su AirFrance l'ho appena visto a 867 € per Settembre, addirittura Iberia lo ha a 560 € ma con ritorno ad Ottobre.
Il brasile pensavo di risparmiarmelo per gli anni a venire: ci sono mondiali ed olimpiadi, inoltre una persona che conosco ci va tipo due o tre volte l'anno, quindi sicuramente andrò con lui per farmi guidare :)
Caraibi... Ci andai anche lì quando ero più piccolo; ma, a differenza della Tunisia, non tanto piccolo per non ricordarmi parecchie cose. Simile per Santo Domingo (fu un giro unico), mentre invece Cuba non la conosco per niente.
Ma quella non è stagione di uragani?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.