View Full Version : Schermo blu occasionale
stefynus
05-07-2010, 21:46
Ciao a tutti
ho comprato un pò d mesi fa un computer x giocare
le componenti sono queste:
-asus maximus III formula
-i7860
-hd5850
-corsair 4gb TW3X4G1333C9DHX
-seagate barracuda 7200.12 1tb
-coolermaster silent pro m700
cn windows xp però ogni tnt mi compare una schermata blu e nn so
per quale motivo...ho letto ke potrebbero essere le memorie ram
voi ke dite???
Può succedere per un miliardo di motivi diversi :)
stefynus
05-07-2010, 22:12
nn me smontà così:)
cmnq avevo pensato di formattare e di
mettere un intel x-25m e winws 7 ultimate 64 bit
così forse risolvo il problema dato ke i componenti sn tt nuovi
e nn dovrebbero essere rovinati...
i motivi potrebbero essere molteplici ed è difficile capire da cosa possa derivare
io andrei per tentativi:
-controlla che tutto l'hardware sia perfettamente collegato
-verifica tutti i cavi...il vga dietro il case fino al monitor, i cavi sata degli hdd e anche gli attacchi ad hdd e mobo
-verifica che non ci sia polvere nel dissipatore e/o varie ventole
-controlla tramite software le varie temperature dei componenti e accertati che non siano preoccupanti
-pensaci e cerca di ricordare se hai fatto qualche cosa di particolare poco prima che si verificasse il problema, anche semplici aggiornamenti o istallazioni
-aggiorna i driver Catalyst della tua scheda video e magari anche il bios della madre
apparte che sto rileggendo il tuo post...cosa vuol dire "con windows xp però"...hai anche altri OS e con quelli non si verifica?
dopo quanto tempo e in che condizioni si verifica? random?
che cosa succede dopo la schermata blu? se ne va da sola oppure devi resettare? si spegne il pc da solo?
nella schermata c'è anche una o una serie di scritte? se si dovresti capire e riportare il codice relativo all'errore
ci sarebbero molte altre cose da capire
comunque se hai comprato da poco il pc...allora è ancora in garanzia...affrettati
stefynus
05-07-2010, 23:33
ho scritto windows xp perchè pensavo ke cn dell'hardware nuovo
un os cm xp potrebbe dare problemi
cmnq m è successo senza ke facessi nulla
dp ke m è arrivato il pc è passata una settimana e ha fatto la prima schermata blu è completamente casuale e devo resettare
mi dice si è provato a scrivere sulla memoria d sola lettura e altre cose
cmnq da quando ce l'ho nn ho ancora aggiornato i driver video
adexo provo
cmnq con un ssd intel da 80gb x i programmi e os si sente la differenza rispetto ad un hd tradizionale??
Mi sa che hai SBAGLIATO SEZIONE
stefynus
05-07-2010, 23:42
xkè?è un problema ad un pc completo
la domanda riguardo ssd è secondaria
cmnq se è errata la tolgo
xkè?è un problema ad un pc completo
la domanda riguardo ssd è secondaria
cmnq se è errata la tolgo
questa sezione tratta solo la CONFIGURAZIONE di un pc completo (semplificando sarebbe la scelta delle componenti da mettere nel PC in base a budget/tipo di utilizzo indicato dall'utente) cioè tutti discorsi a monte dei problemi che ti potrebbe dare, di fatto qui ik pc non ce lo dovresti avere (salvo upgrade)
cerca di capire almeno che problema sia, la schermata blu riporta dei codici di errore che se messi in google possono darti direttamente la risposta
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.