PDA

View Full Version : Dubbio hosting gratuito netsons + domandina

Gnaffer
05-07-2010, 19:05
Ciao a tutti. Io ho un hosting gratutio che netsons fornisce senza troppi problemi (a parte che a volte ci sono dei problemi o fanno manutenzione e il sito è inagibile e neanche te lo dicono)... quello che però più di tutto mi preme è l'inesistenza del sito sui motori di ricerca.

Il sito è il CMS Joomla e come forum il phpBB 3 entrambi aggiornati all'ultima versione. Per Joomla ho seguito quel paio di consigli che danno sui tag, metatag per aumentare la visibilità e per il forum vedo che Google [Bot] entra tutti i giorni anche 2 volte al giorno. Il sito l'ho creato il 21 febbraio di quest'anno.
Ora.. capisco che ci vuole un pò di tempo affinche il sito sia visibile però oramai sono passati 5 mesi.. possibile che non abbiamo una minima posizione su Google?? il sito tratta di un marchio di automobili e non abbiamo praticamente rivali contro cui combattere per la posizione sui risultati, gli altri 2 che compaio sono stati creati anni fa ma oramai sono entrambi abbandonati da diversi mesi per non dire anni...
Il mio dubbio è... il fatto che siamo sull'hosting gratuito di netsons... può essere una delle ragioni per la quali non compaiamo minimamente nei motori di ricerca?

A parte questo stavo pensando di fare sul serio e passare a un host a pagamento e avere il nostro bello spazio... non facciamo business, non dobbiamo fare pubblicità ne trattasi di un'azienda, siamo un club di appassionati e di utenti attivi non superiamo i 15 quindi non c'è bisogno di un host supermegaprofessionale... pensavo ad Aruba (usato per un sito/forum con 4 amici in passato e mi ci sono trovato bene)... dite che possa andar bene o meglio qualche altro host?

Grazie mille:)

Gnaffer
06-07-2010, 17:28
Up:)

Gnaffer
07-07-2010, 21:11
Up:(

Gnaffer
08-07-2010, 19:33
Up:mc: