PDA

View Full Version : domanda sulla rete wireless casalinga

Israfel
05-07-2010, 18:35
allora, il mio è un problema semplice...

in casa ho un solo pc collegato ad un modem adsl.

ora, per motivi di comodità vorrei spostarmi in un'altra stanza ma ho una sola presa telefonica.

quindi mi chiederevo se ci fosse un modo per poter ovviare al problema.

per poter sfruttare una rete wireless, è assolutamente necessario un pc vicino alla presa telefonica?

qboy
05-07-2010, 19:03
non bisogna avere per forza un pc vicino alla presa, dipende dal tuo modem, se ha le antenne per il wireless ti serve anche una chiavetta wireless e sei a posto. sempre che la stanza non disti 1 km dal modem :)

Israfel
05-07-2010, 19:53
non bisogna avere per forza un pc vicino alla presa, dipende dal tuo modem, se ha le antenne per il wireless ti serve anche una chiavetta wireless e sei a posto. sempre che la stanza non disti 1 km dal modem :)

quindi non serve che il mio router sia collegato col cavo di rete giusto?

qboy
05-07-2010, 20:04
no non serve, cavo di rete intendi il cavo ethernet vero? se intendi quella che va alla presa telefonica quello serve al modem/router. fai conto che ho tre pc in casa e due cellulari. tutti collegati a al router attraverso rete wireless

Israfel
05-07-2010, 20:12
no non serve, cavo di rete intendi il cavo ethernet vero? se intendi quella che va alla presa telefonica quello serve al modem/router. fai conto che ho tre pc in casa e due cellulari. tutti collegati a al router attraverso rete wireless

io intendo il cavo che va dal pc fisso al router... perchè quello che va dalla presa del telefono al router si chiama doppino telefonico se non erro...

Ps. Grazie tantissimo per l'aiuto che mi stai dando!

qboy
05-07-2010, 21:03
quello che va dal pc al router ne puoi fare anhce a meno se hai la chiavetta wireless e il router adatto.cmq figurati è un piacere se posso aiutare lo faccio