PDA

View Full Version : PROBLEMA VISTA ABBASTANZA SERIO


scugnizzo87na
05-07-2010, 17:05
Ciao a tutti...stavo formattando il mio acer aspire 5738Z quando il processo di installazione si blocca per molto tempo su una skermata nera... cosi decido di spegnere il computer... Adesso quando lo riaccendo mi compare la skermata x scegliere come voglio far partire il pc... cioè se con promp dei comandi, normalmente o modalità provvisoria... qualsiasi cosa metto xò mi compare il logo di vista ke carica all'infinito e il s.o. non parte mai... Avete qualche consgilio...sapete cosa posso fare??

hardware69
05-07-2010, 17:39
Potrebbero essere danneggiati i file del CD,intanto ti direi di resettare le impostazioni del bios e di metterle in deafult (se le hai mai toccate)

Eress
05-07-2010, 19:31
Se non riesci a recuperare il sistema all'avvio con tasto F8 con un system restore, allora ti conviene lanciare la procedura di reinstallazione del OS all'avvio che per gli acer è data dai tasti ALT+F10, se non dovesse funzionare nemmeno così allora temo che potrebbe essersi danneggiato qualche componente hardware

hardware69
05-07-2010, 19:36
Comunque avevo gia letto di una cosa del genere con windows vista,non e l unico che ho letto su internet a cui succede,c'e chi ha risolto aspettando abbastanza,c'e chi ha risolto scaricando un aggiornamento di windows update facoltativo che dovrebbe risolvere problemi come questi scaricabile solo dal sito microsoft (credo) e chi ha risolto mettendo le impostazioni del bios in deafult.

scugnizzo87na
05-07-2010, 20:33
ho provato con alt+f10 spero funzioni... adesso ha finito il ripristino... e sta iniziando la configurazione... spero vada bene... vi faccio sapere... grazie mille