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View Full Version : Condensatori che scoppiano: Dell risponde alle accuse


Redazione di Hardware Upg
05-07-2010, 16:20
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/condensatori-che-scoppiano-dell-risponde-alle-accuse_33137.html

Con una risposta in uno dei propri blog ufficiali Dell meglio specifica le problematiche legate ai condensatori difettosi montati in propri vecchi sistemi, ma non tutto è ancora chiaro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ricky78
05-07-2010, 16:57
Partendo dal presupposto che Dell si è sempre differenziata proprio con l'assistenza post vendita... cercando di offrire un servizio non solo percepito come valore aggiunto... bella figura di m**da e danno d'immagine incalcolabile... :D :rolleyes:
Parlo da possessore di portatili Dell... d'altro canto c'è anche da segnalare il fatto che chi come me ha esteso la garanzia a 4 anni mai richiedesse l'assistenza il tecnico verrebbe con hardware ricondizionato e non nuovo... alchè c'è già da tempo qualcosa che non va come dovrebbe...

Futura12
05-07-2010, 18:33
Partendo dal presupposto che Dell si è sempre differenziata proprio con l'assistenza post vendita... cercando di offrire un servizio non solo percepito come valore aggiunto... bella figura di m**da e danno d'immagine incalcolabile... :D :rolleyes:
Parlo da possessore di portatili Dell... d'altro canto c'è anche da segnalare il fatto che chi come me ha esteso la garanzia a 4 anni mai richiedesse l'assistenza il tecnico verrebbe con hardware ricondizionato e non nuovo... alchè c'è già da tempo qualcosa che non va come dovrebbe...

Funziona cosi praticamente ovunque...non solo alla Dell,almeno dopo il primo anno di garanzia.

Phantom II
05-07-2010, 18:35
C'è poco da dire, a livello costruttivo, i modelli di Optiplex incriminati erano delle ciofeche. Io ho avuto modo di mettere mano sulle serie GX 260-270-280 e mi son cadute le braccia a constatare la qualità "sotto la scocca".
In ogni caso, questa è una situazione generalizzata, soprattutto nel settore business dove DELL, piuttosto che HP o Fujitsu-Siemens commercializzano macchine che ogni persona dotata di minima conoscenza informatica e senso pratico lascerebbe sullo scaffale.

Mietzsche
06-07-2010, 08:23
Bhe, non mi sembra una gran risposta quella di Dell.
Sinceramente, ho avuto modo di rimanere piuttosto deluso della qualità e assistenza DELL.
Sul mio peraltro stupendo ed ottimo note 13" XPS ho dovuto far ricorso ben 3 volte:
1) Sostituzione scheda madre (dopo ore e ore di tentativi al tel)

2) Sostituzione dopo quasi due anni della seconda madre (Problema noto alle Geforce 8xxx, per cui non sono stato avvisato come nel caso dei condensatori)

3) Rinvio per riparazione dopo che alla (2) il tecnico aveva falto saltare la retroilluminazione del display.

In tutto sono stati piuttosto celeri ed efficaci, ma i Vaio delle mie sorelle non hanno mai avuto problemi!

Mde79
06-07-2010, 10:33
Funziona cosi praticamente ovunque...non solo alla Dell,almeno dopo il primo anno di garanzia.

Tra l'altro non capisco perchè te lo dovrebbero dare nuovo, se ti si è rotto ti dovrebbero riparare il tuo, semplicemente te ne danno un altro riparato per non farti aspettare il tempo di riparazione.
Capisco che qualcuno può storcere il naso ma loro non ci guadagnano niente a far così, lo fanno solo per abbattere i tempi e quando aspetti 2 mesi e mezzi per un portatile come successe a me lo apprezzi molto di più ;-)

Futura12
06-07-2010, 12:39
Tra l'altro non capisco perchè te lo dovrebbero dare nuovo, se ti si è rotto ti dovrebbero riparare il tuo, semplicemente te ne danno un altro riparato per non farti aspettare il tempo di riparazione.
Capisco che qualcuno può storcere il naso ma loro non ci guadagnano niente a far così, lo fanno solo per abbattere i tempi e quando aspetti 2 mesi e mezzi per un portatile come successe a me lo apprezzi molto di più ;-)

Quoto,a me hanno sostituito il mio monitor danneggiato con uno rigenerato dopo soli 5 giorni!
Ho storto un po il naso quando ho notato che non era nuovo (anche se è era nuovo lo stesso) ,ma sempre meglio che aspettare 10 anni che si svegliano per mandartene uno nuovo,alla fine l'importante è che funzioni come l'originale e non abbia alcun danno sia estetico che hardware.

Ricky78
06-07-2010, 13:26
Quoto,a me hanno sostituito il mio monitor danneggiato con uno rigenerato dopo soli 5 giorni!
Ho storto un po il naso quando ho notato che non era nuovo (anche se è era nuovo lo stesso) ,ma sempre meglio che aspettare 10 anni che si svegliano per mandartene uno nuovo,alla fine l'importante è che funzioni come l'originale e non abbia alcun danno sia estetico che hardware.

Non sarà mai come l'originale!!
Anche perchè ad es. il mio monitor è un Samsung e la Dell utilizzava anche LG o AUO decisamente meno buoni qualitativamente per lo stesso modello.

Inoltre il rigenerato molto spesso è un pezzo difettoso tolto da un altro computer e riparato... e se permetti la Dell ti fa pagare il servizio di assistenza esteso a 4 anni 200 e + € e pretendo che almeno i pezzi siano nuovi e non usati da altri e riparati alla bella e meglio.

Futura12
06-07-2010, 13:33
Non sarà mai come l'originale!!
Anche perchè ad es. il mio monitor è un Samsung e la Dell utilizzava anche LG o AUO decisamente meno buoni qualitativamente per lo stesso modello.

Inoltre il rigenerato molto spesso è un pezzo difettoso tolto da un altro computer e riparato... e se permetti la Dell ti fa pagare il servizio di assistenza esteso a 4 anni 200 e + € e pretendo che almeno i pezzi siano nuovi e non usati da altri e riparati alla bella e meglio.

Io non stavo parlando di monitor Dell nella fattispecie (bensi di un Asus,3 anni dalla casa..si è rotto a 1 anno e mezzo) ma in generale.
So benissimo che la cosa che il prodotto sia usato,riassemblato non fa piacere..a me stesso non ha fatto piacere,ma il mondo gira cosi.
Nel tuo caso è diverso perchè hai pagato i 200€ di supplemento,ma non so bene come funziona,ti dovresti leggere le clausole del contratto.