PDA

View Full Version : batteria morta dopo pochi mesi


DOCXP
05-07-2010, 15:23
Ho comprato per mia sorella un laptop Samsung R580 a fine marzo presso uno shop online.
Durante questo periodo ne ha fatto un uso molto moderato, massimo 1h al giorno, quasi sempre collegato alla rete elettrica. Nel fine settimana faccio per accenderlo, e noto che non si accende senza alimentatore collegato.
Bene, penso sia scarico, invece una vola acceso, compare una finestra di un applicazione Samsung che invita a sostituire la batteria, inoltre l'indicatore di carica resta fermo all' 8%.

Quello che mi chiedo è: possibile che in 3 mesi di uso estremamente moderato si possa logorare una batteria di un portatile di ultima generazione? Potrebbe non dipendere dalla batteria?

Come mi devo comportare con la garanzia? Credo che non copra l'usura delle batterie ma qua è lecito pensare a un malfunzionamento o difetto di fabbricazione, vista la morte precoce e ingiustificata...

jandg
05-07-2010, 15:37
A volte dipende da un problema software per cui la batteria non viene più riconosciuto e quindi non viene più ricaricato. In genere si risolve con un aggiornamento del BIOS. Quindi ti conviene chiamare l'assistenza.
Altrimenti può essere semplicemente una batteria o alimentatore difettoso che ti dovrebbero sostituire dopo un tempo cosi breve.

kittkarson
05-07-2010, 16:56
ciao, io ho un Samsung R60, nel bios ha una funzione Battery calibration, prova a farlo girare, magari ha memoria di qualcosa! le batterie vanno caricate completamente senza far girare in questo caso il pc e poi viaaa!

ciao

DOCXP
05-07-2010, 20:17
il problema è che la batteria non si carica proprio, è sempre fissa all'8%, anzi ora è scesa al 7 :mbe:

Comunque ho chiamato l'assistenza Samsung e mi confermano che la batteria ha 6 mesi di garanzia, almeno questo...