PDA

View Full Version : Aiuto disintallazione catalyst

cassiel72
05-07-2010, 15:15
Ragazzuoli ho il pc media center di mio padre basato su una mobo 939 (precisamente la 939N68PV-GLAN) che ha grafica integrata GeForce 7050.
Non ho mai utilizzato e ho disab da bios questa grafica xchè uso una vecchia ati x200 che ha uscita tv out in quanto era collegato ad un crt. Ora si è passati all'lcd quindi pensavo di utilizzare finalemente la grafica integrata e l'uscita dvi presente sulla mobo. Devo quindi disinstallare i driver ati catalyst e mettere gli nvidia. Non ho nessuna esperienza con ati (ho sempre avuto nvidia). Il pc ha win 7, ho disinstallato con revo unistaller il prog. ati di cui ora non ricordo il nome sorry..ma il driver e il control center ati rimangono..come disinstallarli? Ho provato da gestione hardware sotto la sk video a fare disisntalla driver ma subito dopo essere partita la disinstallazione mi trovo lo schermo nero non potendo proseguire anche se win7 sotto gira ma non mostra uscita video appunto...any hint??? come ripulire il pc dai driver e dal pannello di controllo ati ??? Chiedo scusa se l'argoento è banale ma non conosco affatto i driver ati e la logica non mi ha aiutato a risolver la cosa in velocità come credevo...:mc:

Vieirarock
05-07-2010, 15:27
Scarica dal sito guru3d driversweeper, installalo; poi riavvia in modalità provvisoria ed esegui il programma per eliminare i file di ati dal tuo sistema

cassiel72
05-07-2010, 15:53
Scarica dal sito guru3d driversweeper, installalo; poi riavvia in modalità provvisoria ed esegui il programma per eliminare i file di ati dal tuo sistema

Ottimo grazie! funziano anche con win 7 32 bit vero?

Vieirarock
05-07-2010, 19:18
Non ci dovrebbero essere problemi di sorta con il tuo s.o.

cassiel72
06-07-2010, 23:18
Non ci dovrebbero essere problemi di sorta con il tuo s.o.

grazie delle dritte
nel week end provo appena ho il pc sotto mano