PDA

View Full Version : Tatiera Logitech Wave problema tasti

vegethssj85
05-07-2010, 14:09
Salve a tutti, io ho comprato il kit tastiera e mouse Logitech cordless desktop wave pro a gennaio 2010, e devo dire che mi sono trovato davvero bene, ma da qualche tempo la tastiera mi sta dando dei problemi... in pratica i tasti sono diventati meno scorrevoli se non vengono premuti esattamente al centro tendono a fare attrito e a fare resistenza a scendere, con la conseguenza che quando scrivo veloce alcune volte se premo con un tocco "sporco" mi perdo la lettera. Anche l'utente (moderatore) emmedi mi ha confermato che le sue due tastiere fanno lo stesso. C'è qualcun altro che la possiede o l'ha provata che può confermare? Vorrei evitare di mandare la tastiera in giro in assistenza, se più che essere un difetto fosse un problema di progettazione non risolverei con una sostituzione.
Grazie in anticipo!!!

DanDLS
06-07-2010, 23:12
Se ti può consolare, ho avuto lo stesso problema anch'io... dopo un annetto abbondante di uso intenso i tasti non erano più silenziosi ed alcuni (parecchi) facevano resistenza, rendendo difficoltosa e lenta la battitura. La H alcune volte mi si è bloccata restando premuta (e sì che non è un tasto molto usato). Risultato; tastiera invendibile come usata, l'ho declassata per lo sporadico uso con un HTPC.

Vorrei specificare che non uso MAI il computer per giocare, quindi la tastiera fa solo il suo lavoro, niente maltrattamenti.

Ora mi sono preso una nuova K350, che è ancora la WAVE ma con il nuovo micro connettore unifying... sperando vada meglio.

Non vi pare che Logitech stia facendo qualche passetto indietro?
Ho preso anche il nuovo mouse Performance MX, ma sotto alcuni aspetti lo trovo peggiorato rispetto al precedente MX Revolution; ad esempio hanno eliminato il tasto di ricerca rapido con il motore predefinito che è diventato il tasto per bloccare/sbloccare lo scorrimento della rotellina che prima era automatico, se la ruotavo piano funzionava con i classici scatti, ruotandola velocemente si sbloccava, ruotando libera facendo scorrere i testi velocissimamente.

Saluti a tutti!
Daniele

vegethssj85
07-07-2010, 11:10
Ciao, grazie per la tua "testimonianza" nel thread ufficiale dell tastiera in oggetto, anche altri utenti hanno lamentato lo stesso problema. Peccato che una tastiera non proprio economica come la Wave soffra di questi problemi di usura precoce. Ho delle vecchie tastiere "classiche" che hanno ben più di 6 mesi di vita e che non fanno mai cilecca. Logitech dovrebbe offrire un prodotto migliore per mantenere lo standard qualitativo di cui si fregia.