View Full Version : help!!! sito fornito per liquid cooling
j1ar0d88
05-07-2010, 13:39
ciao ragazzi..
conoscete qlke sito italiano "FORNITO" per water cooling???
mi serve un po' di tutto premetto..simile acquatuning
:confused:
minicooper_1
05-07-2010, 13:42
http://www.ybris-cooling.it/index.php
j1ar0d88
05-07-2010, 13:47
http://www.ybris-cooling.it/index.php
conosci altri???
sai..l'imbarazzo della scelta è sempre meglio
JJ McTiss
05-07-2010, 15:31
Ybris è il sito italiano dedicato al watercooling probabilmente + fornito, ma anche tecnocomputer e compuline hanno sezioni dedicate abbastanza ampie e ben fornite.
Il miogliore però a mio avviso rimane sempre aquatuning.it per la mole di materiale a disposizione e in fin dei conti il fatto che la merce parta dalla Germania non condiziona ne le tempistiche di consegna ne la garanzia, cmq efficace.
JJ
j1ar0d88
06-07-2010, 12:47
dove posso trovare un waterblock.."efficente" per la mia 8800 ultra?
nessuno di qsti ne ha..
:mc:
JJ McTiss
06-07-2010, 14:06
dove posso trovare un waterblock.."efficente" per la mia 8800 ultra?
nessuno di qsti ne ha..
:mc:
Bhè stai anche cercando un WB per una VGA vecchia ormai di 3 generazioni (9***,2**,4**)...ormai sugli shop online, in cui c'è molto ricircolo di merce, dubito molto riuscirai a reperirli e li non c'entra che sia molto fornito o meno. L'unica cosa in cui puoi sperare è qualche fondo di magazzino, ma vista la rarità della tua VGA (di ultra non ne hanno certo vendute a pacchi) la vedo sinceramente parecchio dura.
In alternativa a un waterblock fullcover potresti prendere in considerazione i wb per vga+dissi passivi adesivi...li c'è + ampia compatibilità e dovresti riuscire a trovare ancora qualcosa.
JJ
j1ar0d88
06-07-2010, 15:03
Bhè stai anche cercando un WB per una VGA vecchia ormai di 3 generazioni (9***,2**,4**)...ormai sugli shop online, in cui c'è molto ricircolo di merce, dubito molto riuscirai a reperirli e li non c'entra che sia molto fornito o meno. L'unica cosa in cui puoi sperare è qualche fondo di magazzino, ma vista la rarità della tua VGA (di ultra non ne hanno certo vendute a pacchi) la vedo sinceramente parecchio dura.
In alternativa a un waterblock fullcover potresti prendere in considerazione i wb per vga+dissi passivi adesivi...li c'è + ampia compatibilità e dovresti riuscire a trovare ancora qualcosa.
JJ
ma quale wb??
quale wb prendere???
cioè un paio "economici" li ho provati presi da acquatuning
ma purtroppo non coprono il la gpu interamente oppure la coprono
ma nn riesco ad inventarmi le staffe e raccordi (occupano troppi slot pci)
nb: per cpu e bribge ho wb home made ma per il "reattore" cambia
non trovo il rame di quella dimensioni
cmq conosci qlk1 ke vende wb full cover? anche usato
magari "zalman" o simili
JJ McTiss
06-07-2010, 16:46
ma quale wb??
quale wb prendere???
cioè un paio "economici" li ho provati presi da acquatuning
ma purtroppo non coprono il la gpu interamente oppure la coprono
ma nn riesco ad inventarmi le staffe e raccordi (occupano troppi slot pci)
nb: per cpu e bribge ho wb home made ma per il "reattore" cambia
non trovo il rame di quella dimensioni
cmq conosci qlk1 ke vende wb full cover? anche usato
magari "zalman" o simili
Anzitutto io ti sconsiglierei wb Zalman o Thermaltake...dipende dalle prestazioni che vuoi, ma con quei wb tanto vale andare con un buon dissi ad aria :rolleyes:
Circa l'usato, controlla sul mercatino, ma dubito abbastanza riuscirai a trovare qualcosa, come ti dicevo la Ultra è 1 prodotto abbastanza di nicchia, ergo un fullcover per ultra (ammesso che lo abbiano fatto) sarà raro.
Circa i wb, come marche ti consigliere di rimanere su Ybris, EK, swiftech, Dtek e simmili se vuoi avere buone prestazioni e un sensibile abbassamento delle temperature...a tal proposito, stavo dando un'occhiata al sito di aquatuning ed ho visto che hanno il EK-VGA Supreme. Ho dato un'occhiata rapida, ma tra le compatibilità sul sito EK è menzionata anche una Ultra...non so che modello tu abbia, ma puoi controllare e verificare se 6 fortunato ;) Come wb per vga il Supreme è molto valido, come del resto lo è il corrispettivo per cpu, quindi con quello andresti alla grandissima...poi i vari dissipatori x le ram e tutto il resto te li potresti fare autocostruiti in rame a questo punto, visto che a quanto ho capito ci traffichi abbastanza :)
JJ
j1ar0d88
07-07-2010, 08:50
Anzitutto io ti sconsiglierei wb Zalman o Thermaltake...dipende dalle prestazioni che vuoi, ma con quei wb tanto vale andare con un buon dissi ad aria :rolleyes:
Circa l'usato, controlla sul mercatino, ma dubito abbastanza riuscirai a trovare qualcosa, come ti dicevo la Ultra è 1 prodotto abbastanza di nicchia, ergo un fullcover per ultra (ammesso che lo abbiano fatto) sarà raro.
Circa i wb, come marche ti consigliere di rimanere su Ybris, EK, swiftech, Dtek e simmili se vuoi avere buone prestazioni e un sensibile abbassamento delle temperature...a tal proposito, stavo dando un'occhiata al sito di aquatuning ed ho visto che hanno il EK-VGA Supreme. Ho dato un'occhiata rapida, ma tra le compatibilità sul sito EK è menzionata anche una Ultra...non so che modello tu abbia, ma puoi controllare e verificare se 6 fortunato ;) Come wb per vga il Supreme è molto valido, come del resto lo è il corrispettivo per cpu, quindi con quello andresti alla grandissima...poi i vari dissipatori x le ram e tutto il resto te li potresti fare autocostruiti in rame a questo punto, visto che a quanto ho capito ci traffichi abbastanza :)
JJ
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172564
cosa ne pensi????
qualità prezzo????
JJ McTiss
08-07-2010, 08:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172564
cosa ne pensi????
qualità prezzo????
Allora li hanno fatti i full cover per le ultra :)
Circa la qualità e le prestazioni non saprei sinceramente, devo vedere se trovi qualche recensione o comparativa online. Verifica però bene i portatubo cosa supportano e tu nel tuo impianto cosa vuoi mettere/hai.
Circa il prezzo, ammazza che bastonata! Ok che è un full cover, ma a 90€ si trovano i wb fullcover per le GTX nuovi di marche specializzate per il watercooling tipo koolance, swiftech ed EK...a me paiono tanti :rolleyes:
JJ
j1ar0d88
09-07-2010, 14:13
dove posso trovarli..EK ecc????
più che un fullcover ti consiglio anche io un ek supreme.. ne sto usando uno sulla mia 250GTS e sto in full a 43°
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.