View Full Version : Problema ati radeon hd 5850 su win7 64bit
:cry: aiuto!! mi sono appena fatto il pc nuovo spendendo una barca di soldi :cry:
scheda madre: asus p7p55d-e pro
processore: intel i7-860
scheda video: ati radeon hd 5850
sistema operativo win7 64bit
Intallo windows e tutto ok, installo gli ultimi driver della scheda madre ed è tutto ok, ma quando vado ad installare i driver della scheda video non si accende + windows si blocca alla schermata avvio in corso :muro:
è possibile che la scheda video abbia un difetto di fabbrica???
Vieirarock
05-07-2010, 13:28
Penso siano problemi di alimentazione, quale alimentatore hai montato? Come hai collegato l'alimentazione alla scheda video?
come alimentatore ho questo http://www.newinformaticworld.com/nilox-850w-single-fan-14cm-silent-apfc-modulare-p-6124.html
Per collegarlo ho seguito le istruzioni, ho usato un cavo schermato che si divide in 2 prese con sopra scritto pci-e che finiscono entrambe nella scheda video...
Vieirarock
05-07-2010, 14:20
Intallo windows e tutto ok, installo gli ultimi driver della scheda madre ed è tutto ok, ma quando vado ad installare i driver della scheda video non si accende + windows si blocca alla schermata avvio in corso
al momento del primo avvio quale notifica ti è apparsa relativamente alla vga?
[Edit] Prova ad entrare in modalità provvisoria e a rimuovere i driver installati, poi vediamo cosa si può fare per riavviare il s.o. in modalità normale
Sono già entrato in modalità provvisoria ed ho ripristinato a prima di installare i driver, cosi windows parte e posso anche aggiornarlo ma qualsiasi cosa faccia appena installo i driver della scheda video da lo stesso problema :muro:
Vieirarock
05-07-2010, 18:23
Ahimè si dovrà procedere a tentativi:
Che versione hai scaricato? Da dove li hai scaricati? Io proverei un pò con le versione più vecchie.
Il resto del sistema è aggiornato? Scheda madre, scheda video, etc?
La scheda madre ha un chip grafico integrato? Se è così, disabilitalo via bios.
per tagliar la testa al toro, disinstalla tutto quello che vedi con la scritta ati dal pannello di controllo (programmi e funzionalità) poi installa questi qua:
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=win7/windows-7-64bit
(il 3° pulsante di download :) )
Grazie a tutti i per i consigli ho risolto in parte il problema :D
Non so per quale motivo ma se uso il cavo dvi con i driver della scheda video installati si inchioda windows all'avvio, ma se uso quello vga va tutto perfettamente.... :mbe:
Domani mi faccio prestare un cavo hdmi che testo anche questa soluzione...
Avete qualche idea sulla possibile causa??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.