PDA

View Full Version : Procedura smontaggio Notebook

kittkarson
05-07-2010, 13:53
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum e spero di usare la sezione giusta.:help:
Ho un notebook Samsung R60 ed avrei necessità di accedere alle ventole di raffreddamento per effettuare una pulizia piu accurata.
ho provato a rimuovere le viti nel cover inferiore ma non ho avuto buon esito, anzi ho rischiato anche di rovinare un flat dello schermo.
qualcuno puo indicarmi l'esatta procedura oppure se puo inviarmi il manuale di servizio?

Grazie
Salvatore

fastmenu
06-07-2010, 19:41
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum e spero di usare la sezione giusta.:help:
Ho un notebook Samsung R60 ed avrei necessità di accedere alle ventole di raffreddamento per effettuare una pulizia piu accurata.
ho provato a rimuovere le viti nel cover inferiore ma non ho avuto buon esito, anzi ho rischiato anche di rovinare un flat dello schermo.
qualcuno puo indicarmi l'esatta procedura oppure se puo inviarmi il manuale di servizio?

Grazie
Salvatore

non esistono manuali per lo smontaggio,in quanto ogni notebook fa storia a se.per accedere alle ventole dvi sventrare il portatile,dapprima smontando hd,cdrom e poi togli tutte le viti che trovi,poi con l aiuto di una scheda telefonica inizi ad alzare la tastiera ecc facendo attenzione ai cavi flat.

dave4mame
07-07-2010, 10:03
se ha un po' di fortuna potresti riuscire a trovare un service manual del tuo computer (o di un modello molto simile).
di solito è descritta la procedura di smontaggio, vite per vite....