PDA

View Full Version : Modem router wireless VOIP infostrada


callu79
05-07-2010, 12:31
Buongiorno a tutti, di seguito indicherò il mio problema sperando in una risoluzione da qualcuno + esperto di me.

Io ho una connessione flat infostrada con modem VOIP per l'utilizzo del telefono voce perchè non ho la totale copertura nella zona dove abito, dunque ho un modem router wireless VOIP in comodato uso della D-LINK.

Il problema è il seguente: la rete wireless va malissimo nel senso che il segnale sembra esserci ma internet va lentissima, non è la connessione perchè se mi connetto con la lan è performante come ci si aspetterebbe, a volte addirittura non si connette in wireless.

Vorrei risolvere cambiando il router modem ma mi dicono che dovrei prenderne un'altro VOIP che costano parecchio visto che non hanno mercato e mi dicono che non posso prenderne uno non VOIP collegando un telefono VOIP invece perchè non è uguale, è vero?

In secondo luogo chiedo se qualcuno conosce le impostazioni migliori per settare un router modem dovendo connettere sia mac che pc (ho avuto grossi problemi i primi giorni per fragli vedere il mac).

Altre soluzioni sono ben accette.

Grazie a tutti in anticipo.

mavelot
05-07-2010, 12:50
Prova a cambiare il canale radio del wifi.

Spesso ci sono forti interferenze su alcuni canali, dovuti ad altri apparecchi come i telefoni DECT.

callu79
05-07-2010, 14:21
Che canale? difatti è stata la mossa che mi ha permesso di connettermi col mac, mettendo il canale 13 mi pare, però ora i pc con windows non c'è storia di farli connettere, prima con automatico eera il contrario. Considera che cmq va malissimo come prima spiegavo.

Io in ogni caso avevo una rete wireless a casa dei miei da almeno 10 anni con un USRobothics prima e un CISCO poi e tutti i computer si sono sempre connessi senza problemi... per me è il D-LINK che è un cesso di hardware.

Grazie cmq

callu79
06-07-2010, 15:04
Nessuno sa essermi d'aiuto? eddai!!!!!