PDA

View Full Version : Consigli chitarra acustica

FranciStar
05-07-2010, 10:38
Salve a tutti,
non so se sia il posto adatto questo forum, ma spero che qualche esperto in chitarre mi risponda.
Vorrei sapere quale chitarra acustica è migliore per iniziare i primi passi in questo ambito? E se è meglio una chitarra acustica normale o elettrificata con spalla mancante?

Avevo visto una Stratos HD1 e una Stratos wj600 (ma non mi convince molto la marca della chitarra); infine ho visto una Ibanez V72ECE (però elettrificata).
Chi mi sa dire qualcosa in più sulle Stratos?
Tengo presente che il budget è di massimo 150€.

Grazie!:)

ceccoos
05-07-2010, 13:24
Salve a tutti,
non so se sia il posto adatto questo forum, ma spero che qualche esperto in chitarre mi risponda.
Vorrei sapere quale chitarra acustica è migliore per iniziare i primi passi in questo ambito? E se è meglio una chitarra acustica normale o elettrificata con spalla mancante?

Avevo visto una Stratos HD1 e una Stratos wj600 (ma non mi convince molto la marca della chitarra); infine ho visto una Ibanez V72ECE (però elettrificata).
Chi mi sa dire qualcosa in più sulle Stratos?
Tengo presente che il budget è di massimo 150€.

Grazie!:)

Elettrificata ti serve solo se hai intenzione di amplificarla magari per suonare in gruppo o per entrare in un pc e registrarti.

Detto questo normalmente le elettrificate hanno una cassa molto più stretta e il suono naturale, per quelle che ho provato, non era un gran che e mancava di volume.

La spalla mancante serve solo per agevolarti con i tasti più vicini alla buca, dipende cosa intendi suonare ...

Dal mio lato ti consiglio una chitarra acustica standard (cassa dreadnought) e non amplificata.

Per il tuo budget ti consiglio le chitarre Crafter, per la loro fasca di prezzo suonano molto bene.

FranciStar
05-07-2010, 14:20
E le Stratos come qualità come sono ? Qualcuno le ha mai provate?

Djin20
10-07-2010, 19:46
La Stratos wj600 è ottima, una vera potenza!

angeloribelle
27-04-2013, 12:27
La Stratos wj600 è ottima, una vera potenza!

Stratos wj 600 la hai per dire così???io stavo pensando di comprarla, com'è la resa nel tempo?

Ziosilvio
27-04-2013, 20:03
Necropost + http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434280