View Full Version : SATA 2 e SATA 3 per musica/video
E' forse meglio aspettare tali HD e schede madre che li supportino? i oho bisogno di velocità? (i7 cimpreso). qualche consiglio hardware?
grazie :sofico:
Mirko-91
05-07-2010, 14:02
Ma devi fare un nuovo pc?
E' forse meglio aspettare tali HD e schede madre che li supportino? i oho bisogno di velocità? (i7 cimpreso). qualche consiglio hardware?
grazie :sofico:
come pensi che possiamo risponderti con quella richiesta?
non sappiamo niente di ciò che hai...non si capisce se devi cambiare tutto il pc o altro...
che budget hai?
cosa fai di preciso col pc?il titolo è un pò troppo generico.fai anche oc?
se riesci a rispondere a queste domande possiamo aiutarti meglio.;)
c'è ancora qualcuno che legge il regolamento di sezione?:muro:
non ho PC desktop. Ho un vecchio HT4 e sopravvivo con un portatile HP dv9000.
Ho aspettato tanto e adesso vorrei sapere se conviene ancora apsterrare i SATA 3... cmq vorrei un i7 con 6GBdi RAM e doppio HD..ecco il dubbio.
non ho PC desktop. Ho un vecchio HT4 e sopravvivo con un portatile HP dv9000.
Ho aspettato tanto e adesso vorrei sapere se conviene ancora apsterrare i SATA 3... cmq vorrei un i7 con 6GBdi RAM e doppio HD..ecco il dubbio.
aspettare in informatica non ha senso in generale,adesso aspetti perchè escano i sata3(a parte che ce n'è già qualcuno in giro),una volta usciti ci sarà qualcos'altro per cui aspettare...;)
Comunque se ci dici che programmi usi col pc e che tetto di spesa hai ti proponiamo una configurazione ad hoc.
Sono musicista (compongo musica per documentari etc...) però monto anche miei video.
software:
SONY VEGAS AUDIO VIDEO
FL STUDIO
PLUG IN tipo MORPHESTRA o VIENNAsl pesantissimi che richiedono RAM..avrete capiro che si tratta di Orchestre etc...VST etc...Synth virtuali e sintesi a modelli fisici.
Grazie
greensheep
06-07-2010, 23:56
sata 3 ha senso se comprerai ssd. Per gli HD normali sono sigle per attirare i polli. Anche con un raid0
per farti una configurazione ideale ci serve il tuo budget massimo.
tra i 900 e i 1000 euro.
quindi raid0 sata2 dei DELL vanno bene?:doh:
tra i 900 e i 1000 euro.
quindi raid0 sata2 dei DELL vanno bene?:doh:
Antec Three Hundred
CORSAIR 450W
DVD±RW
nVidia GT220
ai quali devi aggiungere:
con intel 1366
i7 930
Gigabyte GA-X58A-UD3R
Corsair 6GB ddr3
TOT: 730€
con intel 1156
i7 860
Gigabyte GA-P55A-UD3
Corsair 4GB ddr3
TOT: 595€
con amd
X6 1050T
ASROCK 890GX Extreme3
Corsair 4GB ddr3
TOT: 520€ (con questa puoi anche levare la gt220 perchè hai l'integrata,sarebbero 50€ in meno)
manca l'hdd,puoi anche permetterti di prendere la prima con
SSD intel x25-m 80GB 200€
samsung F3 1TB 55€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.