View Full Version : Dubbi compatibilità giochi con OS
GMClaudio
04-07-2010, 23:15
Ciao a tutti,
sto per mandare in pensione il mio vecchio PC, con uno che avrà come OS Seven a 64 bit. Il mio dubbio è, che avendo i seguenti vecchi giochi:
Arma Armed Assault
Brothers in Arm Hell's Highway
Conflict Denied Ops
Cryostasis
Dead Space
Medal of Honor Airborne
non so qual'è la versione di Seven che potrebbe andarmi bene?! Io avrei in mente la professional per poter eventualmente sfruttare la funzione XP mode, ma se tali giochi funzionassero anche con la home potrei così facendo risparmiare dei soldi. Quale mi consigliate?
airborne non ci gira
mi sà che ti toccherà fare il dual boot con XP
GMClaudio
05-07-2010, 19:07
nn ho intenzione di installare due sistemi operativi. Cmq. grazie!
prova (dipende dalla versione di 7 che hai) a scaricare dal sito Microsoft "windows virtual pc"
GMClaudio
06-07-2010, 22:34
prova (dipende dalla versione di 7 che hai) a scaricare dal sito Microsoft "windows virtual pc"
il fatto è che nn ho ancora preso 7 proprio xchè non so quale versione prendere... "windows virtual pc=xp mode?!"
A me NFS Carbon lo fà girare (dopo l' aggiornamento).
A parte la home edition penso che il virtual pc sia incluso in tutte le altre versioni.
Ciao.
P.S. a proposito io ho la "ultimate" a 64 bit.
Jon Irenicus
08-07-2010, 10:03
Dead Space son abbastanza sicuro che non dia problemi. Arma non ricordo se l'avevo installato col 7 o con l'xp....
Jammed_Death
08-07-2010, 10:07
io ho giocato tutti quei giochi su 7 x64 senza problemi...se proprio qualcuno non ti vuole partire puoi avviarlo in modalità compatibile con vista o xp
GMClaudio
08-07-2010, 11:59
che tu sappia, la modalità di avvio "Vista / XP" è fattibile anche da w7 Home?! Perchè se così non fosse, l'unica alternativa rimastami sarebbe quella di acquistare la versione Professional. Ciao
Jammed_Death
08-07-2010, 12:03
è disponibile in tutte le versioni di 7
GMClaudio
08-07-2010, 12:47
Perfetto! Grazie a tutti.
randomgamer
08-07-2010, 12:49
Da notare che la compatibilità con XP (presente in tutte le versioni) non è la stessa cosa di XP mode (che è un vero e proprio PC virtuale e che è disponibile solo da professional in su.
Sarebbe comunque possibile installare un normale PC virtuale, come Virtual box che è anche gratis, anche su Home (dico 'sarebbe' perché non l'ho mai provato) ma in quel caso avresti bisogno anche di una versione di XP, che in XP mode è gia compresa.
randomgamer
08-07-2010, 12:53
Comunque io uso 7 home e finora sono stati pochissimi i giochi che mi hanno dato problemi irrisolvibili, ed erano giochi che probabilmente mi avrebbero dato problemi anche con XP, come Outcast o Silver.
XP Mode è una semplice macchina virtuale che si integra col sistema host (aggiungendo al menu Start di 7 i collegamenti ai programmi installati nella VM). Essendo una macchina virtuale, scordati pure di farci girare giochi 3D; l'accelerazione grafica è ancora in fase sperimentale ed è supportata solo da pochi prodotti (e Virtual PC -ossia il software su cui si appoggia XP Mode- non dovrebbe essere tra questi). Comunque quei giochi che hai elencato sono tutti abbastanza recenti, se non sono stati programmati col :ciapet: dovrebbero andare tutti senza problemi su 7; per sicurezza NON installarli in C:\Programmi ma fatti una cartella a parte (es. C:\Giochi)
GMClaudio
08-07-2010, 23:28
Mi avete convinto, acquisterò w7 home a 64bit!
Grazie ancora, e alla prossima.
CIAO:)
nella confezione ci sono tutte e due le versioni, scegli tu quale installare.
Ciao.
Dead Space son abbastanza sicuro che non dia problemi. Arma non ricordo se l'avevo installato col 7 o con l'xp....
Ad ARMA gli davano fastidio più di 3 giga di ram su win 7.
tigrenzo
21-07-2010, 10:41
airborne non ci gira
mi sà che ti toccherà fare il dual boot con XP
scusami se mi intrometto, ma stai dicendo una grande cavolata. Io ce l'ho MoH Airborne (preso in edicola due giorni fa) e su Win7 64bit (che ho sul mio pc) e 4 gb di RAM va da spettacolo... l'unico problema è l'installazione dei PhysX dato che non vengono aggiornati, quindi bisogna disinstallare quelli aggiornati, installare il gioco (che automaticamente installa i suoi PhysX), e poi reinstallare i PhysX aggiornati. A parte questo "problema" per l'installazione, il resto funziona tutto e senza intoppi ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.