View Full Version : come fate colazione?
serbring
05-07-2010, 00:02
Sentiamo...
io con caffè, fette biscottate con marmellata e frutta, mentre due volte alla settimana vado al bar per saziare la mia voglia di dolce :)
Purtroppo spesso non la faccio.
Mi fa schifo il latte,ed in generale la mattina non mi piace mangiare roba dolce quindi niente marmellata,merendine..a stento la nutella.
Interessatissimo alla discussione :)
Angie_Ramone
05-07-2010, 00:12
purtroppo non faccio colazione,
prendo solo un caffè con pochissimo latte o un the
pessima cosa,
ma se mangio appena sveglia o poco dopo mi sento male, faccio uno spuntino sul tardi... :fagiano:
Dumah Brazorf
05-07-2010, 00:16
Ho lo stomaco diesel, reggo solo un po' di te caldo appena sveglio.
silky.music
05-07-2010, 00:21
Ho lo stomaco diesel, reggo solo un po' di te caldo appena sveglio.
Io neppure quello....
Se mangio appena alzato mi viene da vomitare tutto :asd:
io posso mangiare qualunque cosa qualsiasi orario, ma a colazione non vado oltre il caffè, mangio robe ipercaloriche solo quando so che la giornata sarà lunga e dura...:asd:
perchè in quei casi non torno a casa per pranzare ed è rarissimo che mandi giu qualcosa oltre al caffè
nel periodo in cui andavo a scuola cereali (rigorosamente dolci) nel latte e the caldo al limone.
adesso quando mi alzo vado direttamente in cucina a fare il pranzo, data l'ora... :asd:
3ad ciclico :O
Ultimamente latte, visto che non mi da problemi (qualche anno fa mi faceva venire il cagotto :asd: mah). Con biscotti ovviamente. E' incredibilmente saziante, la colazione a base di latte è l'unica che mi permette di non avere fame per 3 ore abbondanti :O
Sono in ferie... con molta calma... mi alzo per primo, vado a verificare gli ormeggi, se sono in rada, se sono in porto vado a comprare il giornale e faccio colazione con caffè e cornetto, altrimenti tazzona con mezzo litro di latte per tutti, per me freddo, per gli altri scaldata, e poi giù con i fiocchi... in genere Kellogs Special K frutti Rossi, ma in questo periodo ho una scorta in cambusa di Rice Crispies al cioccolato da far fuori.
LuVi
juninho85
05-07-2010, 00:41
mezzo litro di caffelatte,frutta(solitamente banana e mela,ma anche pesche o pere quando capita)....qualche volta pure biscotti
dipende dalla situazione.
a volte , spesso , non la faccio
a volte mi magno qualche biscotto con del succo di frutta o the
altre volte mi magno dei crackers con la mortadella :asd:
C.a;'.a;'.'.'.sas
Hellblazer
05-07-2010, 00:43
Non faccio colazione :stordita:
In compenso ho un amico che la mattina si prepara un piatto di spaghetti in bianco :asd:
*sasha ITALIA*
05-07-2010, 00:59
07:00 sveglia, caffè
acqua
08:00 'rivo al lavoro
caffè
pausa 10:15
caffè e brioche rigorosamente marmellata :O
più niente.
mi preparo un espresso con la macchinetta in una tazzona e lo inondo di latte, poi gocciole:cool:
roccia1234
05-07-2010, 07:07
tazza di caffelatte con biscotti :O
Solo un caffè-latte (raramento solo caffè). Mi è impossibile mangiare qualcosa la mattina.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
xcdegasp
05-07-2010, 07:43
una bella dose di caffè, un frutto e yogurt alla frutta :)
The Legend
05-07-2010, 08:26
latte con i corn flakes, uno yogurth...
altrimenti due banane (o comunque frutta)
in modo da non essere troppo pesante...
In settimana caffèlatte e stop..
fine settimana pastone di biscotti nel caffèlatte.
:O
Timewolf
05-07-2010, 08:38
cappuccio fatto con questa (http://www.singleservecoffee.com/archives/pictures/00480.jpg) e poi biscotti (preferibilmente gocciole):cool:
cirano994
05-07-2010, 08:49
Sto riscoprendo il Nesquik... quindi Latte caldo + Nesquik + Biscotti, oppure cioccolata + biscotti :oink:
Insert coin
05-07-2010, 08:55
Quando sono in Italia a trovare i miei genitori rispolvero la classica colazione gallette Oro Saiwa con caffèlatte, in Spagna a volte scendo al bar con la mia compagna e mi prendo un cappuccino schiumato accompagnato da un donut o un muffin e diventa decisamente più calorica, purtroppo le gallette spagnole mi fanno quasi schifo, dolciastre e piene di burro fino al midollo per farle risultare "gradite" ai pampini brufolosi del posto.....:fagiano:
caffelatte + fette biscottate burro e marmellata :D
123456789
05-07-2010, 09:15
A volte latte con i cereali, oppure latte e delle fette biscottate con la marmellata della nonna. Sabato e Domenica invece vado al bar a prendere un cappuccino e una pasta alla marmellata.
A casa caffè + yogurt con cereali, al bar caffè e pasticcino alla crema con la base di frolla, detesto gli impasti morbidi, le sfoglie e cose simili - sia dolci che salati - soprattutto quelli del bar, infatti le uniche brioches che mangio sono le kinder brioss, e solo se non c'è proprio nient'altro di più croccante da mangiare :fagiano:
Comunque thread ultraciclico :D
edit. pensandoci bene qualche volta in vacanza mi sono mangiata anche i muffin, che mi pare assomiglino di più a delle torte, ma qui è raro trovarli al bar...
Chevelle
05-07-2010, 09:22
Sentiamo...
io con caffè, fette biscottate con marmellata e frutta, mentre due volte alla settimana vado al bar per saziare la mia voglia di dolce :)
Spremute di frutta fresca, fiocchi d' avena, uova, miele e noci.
Un tazzone di cafelatte e qualche volta qualche merendina.
In estate, quando è molto caldo mi piace farmi anche un frappé. Molto buono, fresco e veloce.
Mi taglio una mela la sera prima (così risparmio tempo) la metto in freezer, la mattina aggiungo un po' di latte e zucchero e frullo il tutto. Squisitttto :sofico:
LaK-o-OnE
05-07-2010, 09:46
Tazzone di latte con nesquik + saccottino alla marmellata (o, in mancanza di questo, altre schifezze varie che trovo:O) + bicchiere di spremuta all'arancia.
Fradetti
05-07-2010, 10:15
Uovo alla coque, bicchiere di succo d'arancia (se c'è in casa) e tazzona di latte accadì + corn flakes + miele (anche se a volte non lo metto).
Possibili modifiche: yogurt bianco magro al posto del latte.
La Stampa del giorno da sfogliare è un altra componente immancabile.
Se esco fuori verso le 10.30-11 ci sta anche un bel quadrato di focaccia :O
Latte con cereali (coco pops, corn flakes, ecc.) e caffè. Poi se ho tempo/voglia a metà mattina mangio una pizzetta o un frutto
Solertes
05-07-2010, 10:33
Non ho una colazione tipo, se la giornata sarà fisicamente stressante può variare da 100 grammi di fondente 85% cacao al pane e sartizza. :asd:
Sono in ferie... con molta calma... mi alzo per primo, vado a verificare gli ormeggi, se sono in rada, se sono in porto vado a comprare il giornale e faccio colazione con caffè e cornetto, altrimenti tazzona con mezzo litro di latte per tutti, per me freddo, per gli altri scaldata, e poi giù con i fiocchi... in genere Kellogs Special K frutti Rossi, ma in questo periodo ho una scorta in cambusa di Rice Crispies al cioccolato da far fuori.
LuVi
Visto che sei dalle mie parti...piu o meno, se riesci comprati una confezione di pane carasau, ne prendi una fresa (un foglio), lo sbricioli e lo metti al posto dei corn e poi mi dici ;)
Estate: tè + barretta ai cereali + biscotti o briosces dipende da cosa c'è in casa
Inverno: latte + fette biscottate ai cereali + marmellata
Tazza di caffèlatte
A volte, se ci sono, 5/6 cantucci
The_Fragger
05-07-2010, 11:08
Il 70% delle volte non faccio colazione(non prendo nemmeno il caffè sennò sto male tutto il giorno).
Quelle poche volte che la faccio ci metto un'ora andando con calma:
1)Latte con fette biscottate e se c'è anche un po' di marmellata.
2)Succo di frutta,Frutta in abbondanza e Yogurt e sto bene fino ad ora di pranzo (14:00).
Da quanto mi hanno detto la cosa peggiore da fare è prendersi cose molto dolci del tipo cornetto, bomba e dolciumi vari.
la miglior colazione della mia vita cmq l'ho fatta a san pietroburgo la mattina di pasqua di quest'anno.
erano lei sei di mattina e noi (io un finlandese un olandese e 2 russe) eravamo di ritorno dai club:oink: ancora ubriachi entriamo in un ristorante 24h e ci prendiamo un etto a testa di spaghetti con il formaggio, wurstel e patate fritte:sofico: :sofico:
ancora oggi ricordo quegli spaghetti come i migliori che abbia mai mangiato (e questo rende compiuta la frase "eravamo ancora ubriachi")
pagato 120 rubli, 3 euro
nickyride
05-07-2010, 11:24
Una tazza di latte caldo di riso (Scotti) in cui faccio sciogliere un cucchiaio di caffè solubile con dentro 40 grammi di cereali Nestlè Fitness alla frutta, uno yogurt magro alla frutta (quelli che mi piacciono di più sono quelli marcati Coop che hanno pezzi di frutta dentro) e un bicchiere di succo di frutta al 100%.
LaK-o-OnE
05-07-2010, 11:24
la miglior colazione della mia vita cmq l'ho fatta a san pietroburgo la mattina di pasqua di quest'anno.
erano lei sei di mattina e noi (io un finlandese un olandese e 2 russe) eravamo di ritorno dai club:oink: ancora ubriachi entriamo in un ristorante 24h e ci prendiamo un etto a testa di spaghetti con il formaggio, wurstel e patate fritte:sofico: :sofico:
ancora oggi ricordo quegli spaghetti come i migliori che abbia mai mangiato (e questo rende compiuta la frase "eravamo ancora ubriachi")
pagato 120 rubli, 3 euro
Voglio provarli:asd:
SaggioFedeMantova
05-07-2010, 13:03
circa mezzo litro di latte e 12-13 pan di stelle immersi nella tazza :O
non la faccio mai (preferisco dormire 10 minuti in più)
però di solito mi bevo uno o più bicchieri di acqua
Maverick18
05-07-2010, 13:23
Arrivo fino al mezzolitro di latte e caffè. Con aggiunta di Corn Flakes o altrei cereali analoghi. Quando capita di far colazione fuori, un cappuccino e brioche sono d'obbligo.
matrizoo
05-07-2010, 14:41
una tazzina di caffè e una tazza di thè.
2 ringo alla vaniglia, uno inzuppato nel caffè e l'altro nel thè:O
^Robbie^
05-07-2010, 14:53
Una bella ciotolona di caffèlatte (rigorosamente freddo, anche in inverno) con un bel pò di cereali che vario periodicamente, con aggiunta di un paio di fette biscottate con marmellata.
Byez!
Windtears
05-07-2010, 14:56
Tazza di latte o tè con fetta di dolce preparato da me (questa settimana pane dolce al cacao, la scorsa pandolce prugne&cioccolata).:D
kundalini1616
05-07-2010, 17:32
Al mattino non ho dubbi... :asd:
Tazza di caffellatte con circa 5 biscotti :O , se ho fame arrivo anche a 12, oltre ci caccio tutto :asd:
Al mattino non ho dubbi... :asd:
Pane e Nutella? :sofico:
silky.music
05-07-2010, 18:00
:asd: :asd:
Fantomatico
05-07-2010, 18:03
Un bicchiere di latte solitamente (qualche volta con un po' di caffè, giusto per darsi una svegliata:D ), qualche biscotto oppure una merendina...
alphacygni
05-07-2010, 18:05
altrimenti due banane
cosi' una te la magni :O
alphacygni
05-07-2010, 18:07
Arrivo fino al mezzolitro di latte e caffè.
ti porti il wc chimico a spalla? :asd:
alphacygni
05-07-2010, 18:08
circa mezzo litro di latte e 12-13 pan di stelle immersi nella tazza :O
ecco un altro aficionado della tazza del cesso :O
theJanitor
05-07-2010, 18:13
yogurt bianco e cereali con un bel pò di miele, succo di frutta e un pò di cioccolato fondente al 90%
cirano994
05-07-2010, 18:47
No :nonsifa: , Frutta, latte, pane e nutella :asd:
OT:
Mia modifica personale alla pubblicità:
ORIGINALE:
Al mattino non ho dubbi... frutta, latte, pane e nutella, e poi vedi come corrono a fare colazione.
MODIFICATA:
Al mattino non ho dubbi... frutta, latte, pane e nutella, e poi vedi come corrono. :asd:
http://img708.imageshack.us/img708/4456/immagine17x.png
Idontmind
05-07-2010, 18:54
Riempio 1/3 della tazza con i cereali ( classici..) e li sommergo col latte freddo. Non esagero mai sennò sto male. D'inverno la stessa cosa ma scaldo il latte XD
ora che fa caldo, yogurt, succo di frutta e una brioche a casa, poi magari un cappuccino al bar
altrimenti di solito succo di frutta, un paio di brioche e cappuccino
The_Kraker
05-07-2010, 19:22
Mangio cattiveria di mattina :asd: quando mi alzo sono talmente incazzato che mangerei vivo qualcuno :asd:
monkey.d.rufy
05-07-2010, 19:26
caffè decaffeinato macchiato e cornetto con la marmellata
gearkratos
05-07-2010, 19:27
in questi giorni faccio colazione con mezzo di questo
http://www.giallozafferano.it/images/prodotti/melone380m.jpg
....spettacolare :O
WeCanBeHeroes
05-07-2010, 19:53
a colazione non riesco mai a mangiare tanto.
massimo due biscotti o una mini brioche con caffe'
in questi giorni faccio colazione con mezzo di questo
http://www.giallozafferano.it/images/prodotti/melone380m.jpg
....spettacolare :O
Rispetto :mano:
Circa 400ml di caffelatte con biscotti e/o fette con marmellata.
DEVO far colazione e la DEVO fare col latte, altrimenti alle 10 del mattino ho fame da pranzo :p
gianlu1993
05-07-2010, 20:30
durante il periodo scolastico
7:00 sveglia
7:00<x<7:10 nel cesso a lavarmi:O
7:10 sono già in strada
8:10 sono tra i banchi
10:50 pausa: marocchino e brioches calda alla crema:oink:
SaggioFedeMantova
05-07-2010, 20:42
veramente a me non fa quell effetto, dalle 7 di mattina, quando faccio colazione, fino alle 14 dopo pranzo non vado in bagno.. è l unico momento in cui non sono attaccato alla tazza del cesso..
maxxpower
05-07-2010, 20:46
300ML Di latte caldo (con un cucchiaio di miele di acacia rigorosamente di nostra produzione..:D)...e 7-8 Pan di stelle..:)
proevolution
05-07-2010, 21:11
io mai
quando mi sveglio nn ho proprio fame ( al massimo una merendina)...poi quando devo andare all'uni delle volte caffè-cornetto verso le 10:30 11 in 1 dei bar dell'uni
Mezzo litro di latte fresco e 15 ritornelli: 1000 kcal sono l'ideale per cominciare bene la giornata :O
simone1980
05-07-2010, 22:09
Tazzona di latte, caffè quanto basta, 2 cucchiaini di zucchero, 2 cornetti al cioccolato/marmellata.
Dipende... Latte mai, non mi piace molto. Passo da qualche toast con mortadella o mortadella/sottiletta ad una fetta di dolce, il tutto sempre accompagnato da succo di frutta. A volte mi tiro giù 3 uova ad occhio di bue con pepe, il tutto su fette di pane tostato, ed ovviamente, succo di frutta a volontà! Se trovo qualche rustico mi faccio fuori anche quello :D
Oh, se c'è un melone cantalupo me lo faccio fuori per intero e sto apposto :D
willywilly77
05-07-2010, 22:16
Di solito mezzo litro di latte caldo con quello che trovo in dispensa da buttarci dentro (adoro il pane secco) senno piada con il prosciutto, oppure spianata e mortadella; basta che la mattina mangio :rolleyes:
cosi' una te la magni :O
ti porti il wc chimico a spalla? :asd:
Grazie per la mezz'ora di risate!!! :sbonk:
Siddhartha
05-07-2010, 22:29
sempre e solo 2 cornetti che farcisco con nutella e burro di arachidi (ne esce un gusto tipo sneackers)!!! :D
sempre e solo 2 cornetti che farcisco con nutella e burro di arachidi (ne esce un gusto tipo sneackers)!!! :D
Ma non eri un medico? :asd:
:D
Ma tu non eri un medico? :D
Noooooooooooooooo :asd: :asd:
johancruijff
05-07-2010, 22:35
Io al mattino non ho dubbi:quantitativo di una caffettiera da 4 in bicchiere e senza zucchero,
una sigaretta,un bicchiere di acqua preferibilmente fredda e vedi come corro al bagno in preda ad una crisi intestinale.
Nei giorni in cui qui a casa sappiamo che non dobbiamo fare assloutamente nulla,scatta la COLAZIONE DEL CAMPIONE:mezzo litro di birra e una joint a testa :Prrr:
Nei giorni in cui qui a casa sappiamo che non dobbiamo fare assloutamente nulla,scatta la COLAZIONE DEL CAMPIONE:mezzo litro di birra e una joint a testa :Prrr:
http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/fimp0059.gif yeah!
Siddhartha
05-07-2010, 22:43
{|e;32527396']Ma tu non eri un medico? :D
ma sono un pessimo paziente!!! :D
sono dipendente dal burro di arachidi! :D
Timewolf
05-07-2010, 23:00
Io al mattino non ho dubbi:quantitativo di una caffettiera da 4 in bicchiere e senza zucchero,
una sigaretta,un bicchiere di acqua preferibilmente fredda e vedi come corro al bagno in preda ad una crisi intestinale.
-cut-
:eek:
altro che crisi intestinale vai proprio di cagotto fulminante :asd:
dave4mame
05-07-2010, 23:16
quale che sia il menu.... rigorosamente addormentato.
ho dovuto posticipare il caffè alla macchinetta dell'ufficio perchè se lo faccio in casa rischio di fare danni.
dave4mame
05-07-2010, 23:16
già detto :)
johancruijff
05-07-2010, 23:19
:eek:
altro che crisi intestinale vai proprio di cagotto fulminante :asd:
Effetto voluto :D
{|e;32527450']http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/fimp0059.gif yeah!
Stay High sister http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/fimp0059.gif
LaK-o-OnE
06-07-2010, 08:41
durante il periodo scolastico
7:00 sveglia
7:00<x<7:10 nel cesso a lavarmi:O
7:10 sono già in strada
8:10 sono tra i banchi
10:50 pausa: marocchino e brioches calda alla crema:oink:
Non è meglio usare il lavandino o la doccia?:fagiano:
Timewolf
06-07-2010, 08:49
:sbonk:
trallallero
06-07-2010, 10:24
Solitamente mi sveglio con una fame da lupo ma è normale perchè, anche se sono magro, mangio un fottio.
In questi giorni però, visto che vado in bici al lavoro, arrivo in ufficio che mangerei un elefante.
Mi sveglio senza sveglia ma solitamente tra le 7:00 e le 8:00.
Mi metto pantaloncini corti, maglietta e sandali (a parte oggi fa caldo anche quì), monto in bici e vado al lavoro che si trova in salita rispetto casa.
Passo prima dal supermarket e compro di tutto.
Poi al lavoro, in cucina, mangio Weetabix o 2 brioche con latte o mi faccio 2 uova strapazzate con pane in cassetta o 2 panini al prosciutto o 2 panini al salmone. Poi caffè.
d'inverno
Tazza di latte caldo parzialmente scremato,nesquik,cereali cheerios al miele.
d'estate:
Bicchiere di latte freddo con nequik
caurusapulus
06-07-2010, 16:16
Di solito latte (parecchio latte :asd: ma generalmente parzialmente scremato) e cereali che vario ogni tanto. Mi piacciono molto i Fitness Nestle.
Ogni tanto anche la frutta.
Tazza enorme di latte freddo senza zucchero appena sveglio.
Poi verso le 11 un bel cornetto o qualcosa di dolce.
Esclusivamente al bar, caffè e brioches ;)
Visto che sei dalle mie parti...piu o meno, se riesci comprati una confezione di pane carasau, ne prendi una fresa (un foglio), lo sbricioli e lo metti al posto dei corn e poi mi dici ;)
Mmmhhh non saprei... il Guttiau è troppo salato sicuramente... lo mangio come snack, però non l'ho mai provato nel latte!!!!!
Devo provare!
Ciao!
Gjovanni07
07-07-2010, 01:24
:sofico:
Balthasar85
07-07-2010, 01:25
Seduto
CIAWA
juninho85
07-07-2010, 08:57
Mmmhhh non saprei... il Guttiau è troppo salato sicuramente... lo mangio come snack, però non l'ho mai provato nel latte!!!!!
Devo provare!
Ciao!
il guttiau non è il pane carasau
matt22222
07-07-2010, 12:29
caffèlatte+fette biscottate con marmellata se c'è, altrimenti solo fette
ilguercio
07-07-2010, 13:53
In genere non la faccio ma se mi capita(10 volte l'anno massimo) prendo una briosche e un cappuccino).
Se sto a casa spesso la colazione è un paninozzo con affettato o simile.
Sono incapace di fare qualsiasi cosa se al mattino non faccio colazione :mbe:
Aggiungo che divengo pure intrattabile :p
Birra ? solo in particolari circostanze, magari se ho vicino la mia lei, mi fa un'effetto strano, cmq molto apprezzato :oink:
Questo cmq vale in ogni momento della giornata ;)
5 min di vergogna!!! :muro: :cry:
Se sono da solo, praticamente sempre :D :Prrr: , latte di soya con un caffe', oppure piu' molto piu' raramente un muesley di cereali ( dovrei mangiarne molto piu' spesso, ma sono tutto meno che perfetto ).
Scannabue²
07-07-2010, 15:56
Seduto, in pigiama d'inverno, d'estate in mutande ...
Solertes
07-07-2010, 20:01
Devo provare!
Ciao!
Il guttiau (gocciolato) è pane carasau gocciolato con lardo sotto sale scaldato alla fiamma (ricetta originale)...nella versione commerciale gocciolano il pane con l'olio, spolverano di sale e danno una ulteriore "biscottatura" al pane....non si sposa bene con il latte :asd:
Il pane carasau puro, sbriciolato e messo nel caffè-latte, senza farlo ammorbidire troppo, ha un sapore vagamente simile ai corn flakes....ma vagamente eh!
Suggerisco inoltre la colazione che faceva mio nonno: Un uovo crudo, un paio di frese (fogli) di carasau lievemente inumidite (diventa flessibile), uno strato di ricotta fresca, uno di miele (tutta roba prodotta artigianalmente), il tutto arrotolato tipo girella e da bere una :asd: "ridotta" (bicchierino) di fileferru.
Guttiau nel latte? :/ Spero non siate sardi
johancruijff
07-07-2010, 20:29
Suggerisco inoltre la colazione che faceva mio nonno: Un uovo crudo, un paio di frese (fogli) di carasau lievemente inumidite (diventa flessibile), uno strato di ricotta fresca, uno di miele (tutta roba prodotta artigianalmente), il tutto arrotolato tipo girella e da bere una :asd: "ridotta" (bicchierino) di fileferru.
Mito INDISCUSSO :ave:
irenezzz
07-07-2010, 21:34
Ahahaahah anche io la faccio così! Oddio qualche volta tra il caffè e la sigaretta ci metto un dolcino. Ma infatti credo d'essermi giocata lo stomaco già da molti anni ormai :asd:
johancruijff
07-07-2010, 23:24
Ahahaahah anche io la faccio così! Oddio qualche volta tra il caffè e la sigaretta ci metto un dolcino. Ma infatti credo d'essermi giocata lo stomaco già da molti anni ormai :asd:
Quale stomaco? :asd:
juninho85
07-07-2010, 23:27
Guttiau nel latte? :/ Spero non siate sardi
veramente solo un non-sardo può fare una simile cazzata :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.