PDA

View Full Version : avete linux sul vostro pc?

kpietro
08-03-2002, 13:38
tanto per fare un mini sondaggio--------

kpietro
08-03-2002, 14:54
a questo punto sarebbe interessante se davvero la suse sia la più diffusa in europa , ......................................................................................
la mandrake la più facile da configurare
e la debian la più controllabile
c' è qualkuno ke come prima distribuzione ha scelto la debian?

HLM
08-03-2002, 16:02
come 2a

checo
08-03-2002, 16:12
tra poco se hlm mi aiuta, devo farci un lavoro per scuola.

SnakeMgs
09-03-2002, 21:48
io no:p

Nemok
09-03-2002, 22:05
Si,da poco tempo...ed ogni giorno che passa godo di più!Il pinguino sì che ti da nuovi stimoli (anche troppi quando sei un newbbo :D ).

Zio Paolo Corsini ci apri il forum tutto per Linux...?!?
Io metto la prima firma.....:rolleyes:

kpietro
09-03-2002, 22:10
cmq
anke se ho messo la mandrake , mi sono perso tanti pomeriggi.............................
(sempre meglio di studiare latino::::::::::)

barghy
10-03-2002, 01:03
Ciao a tutti
anke io ho messo su il mandrake la ver. 8.1 e anche io metterei volentieri la firma se venisse creato uno spazioo dedicato solamente al pinguino!!!!!!

pech
10-03-2002, 10:14
anche io la mandrake 8.1
sono un novello ma vi sto già scrivendo dal mitico pinguino
e vai

e poi sarebbe ora una sezione solo per linux (per i moderatori in ascolto)

Jøhñ Ðøë
10-03-2002, 10:25
io ho la slackware 8.0, l'ho scelta come prima distribuzione (l'ho installata ieri sera :P)

Ciao ;)

klaudyo
10-03-2002, 12:00
Io invece ho iniziato 2 anni fa con la mandrake (vers. 7 credo). Poi ho "militato" nella SuSe 7.0 (che un mio amico aveva comprato, 6 cd!!!). Oggi uso la RedHat 7.2 e sono molto soddisfatto. Ad ogni modo il secondo Hard Disk l'ho lasciato al """"buon"""" vecchio win98 (il computer non lo uso solo io!).

Ciao.

K-m,an
10-03-2002, 12:22
Anche io ho linux sul pc da poco tempo.
La mia scelta è ricaduta su Mandrake 8.1, che purtroppo non uso quasi mai perchè non sono mai riuscito a configurare ( e mi hanno anche detto che nella mia versione del mandrake non è possibile) il modem adsl della BBB (Ericsson hm 120db)

Anzi....se qualcuno ha risolto questo mio problema, mi può mandare un messaggio in pvt???

thx, e viva il Pinguino!!!

Lord Shinva
10-03-2002, 14:13
Originariamente inviato da kpietro
[B]tanto per fare un mini sondaggio--------

ovvio...ma, perché? esiste qualcos'altro? :confused:

kpietro
10-03-2002, 14:45
cmq si potrebbe fare una sezione solo a linux come il forum di html.........................................................
sapete dirmi un puon programma di icq (che si colleghi alla rete di icq) ne ho trovati alcuni ma non mi soffisfano molto
e poi un programma di file sharing?

kpietro
10-03-2002, 14:47
e poi un programma x identificare lo scanner.......
(sane non lo vuole proprio identificare il mio parallelo)

Nemok
10-03-2002, 23:32
Per i consigli apri un'altro topic per non creare confusione in questo...comunque io per icq uso Licq,ma so che le ultime versioni danno problemi...

File sharing ce ne sono a bizzeffe,anche se non ho trovato ancora uno che vada veramente come si deve....
comunque prova gtk-gnutella

Voglio il forum per linuzzo!!!:D ;)

alexmaz
11-03-2002, 01:05
Hurd non lo usa nessuno? Io ho scaricato la versione Debian e devo trovare la voglia di installarlo...

Lupen_il_ladro
11-03-2002, 01:33
Si ....però avvio sempre WinXP :p

taddeus
11-03-2002, 08:08
Originariamente inviato da alexmaz
[B]Hurd non lo usa nessuno? Io ho scaricato la versione Debian e devo trovare la voglia di installarlo...
fammi sapere ;)

Hell-VoyAgeR
11-03-2002, 08:29
Originariamente inviato da kpietro
[B]a questo punto sarebbe interessante se davvero la suse sia la più diffusa in europa , ......................................................................................
la mandrake la più facile da configurare
e la debian la più controllabile
c' è qualkuno ke come prima distribuzione ha scelto la debian?

io ho iniziato.... diversi anni fa con una slackware... forse 3.4 non ricordo
poi me le sono girate quasi tutte
alla fine mi sono stabilizzato sulla slackware (che sinceramente mi sembra la piu' gestibile, per non parlare poi della sicurezza)

Attualmente uso 4 pc tutti con slackware, uno con vmware dove girano diversi os (mi piace l'ambiente protetto per fare le prove, se costasse di meno vmware lo consiglierei a tutti)

_V_

P.S. faccio anche io la firma per un'area del forum dedicata al pinguino (non mi offro come moderatore solo per scarso tempo disponibile e soprattutto perche' c'e' gente piu' quotata ed adatta di me a farlo) :D

taddeus
11-03-2002, 08:36
le mie preferenze vanno verso SuSE per la quantita' di software pacchettizzato con essa disponibile e Debian per filosofia e stabilita' (anche slack non mi dispiace, comunque,...anche per me e' stata la prima); pero' ho anche mandrake installata e FreeBSD (quasi una slack)

alexmaz
11-03-2002, 09:30
Originariamente inviato da taddeus
[B]
fammi sapere ;)

eheh magari questa sera lo installo... la versione Debian sono 4 cd :eek: quindi dovrebbe esserci un bel po' di software...

Arpeda
11-03-2002, 10:14
ho iniziato con Suse 6.3, pochi mesi di vita e sono passato a mdk 7.2 e poi alla 8.0 ora uso slack e saltuariamente la debian.

Ciao
Arpeda