PDA

View Full Version : Politici in fuga dagli elettori - Fassino

first register
04-07-2010, 21:47
Politici in fuga dagli elettori
L’elenco è tristemente lungo
L’elenco dei politici in fuga dagli elettori è lungo, sterminato. L’ultimo è Piero Fassino, pizzicato da alcuni ragazzi delle Agende Rosse in piazza Navona mentre manifestava spudoratamente contro il bavaglio. Lui che, quand’era segretario dei Ds, guidava la coalizione detta comicamente “Unione” che nel 2007 votò unanime alla Camera insieme al centrodestra la legge bavaglio Mastella, salvo 9 astenuti o non partecipanti al voto (Giulietti, Grillini, Nicchi, Cannavò, Zaccaria, Carra, De Zulueta, Poletti e Caldarola).

Il bavaglio Mastella era, se possibile, ancora peggio dell’ultima versione del bavaglio Alfano: vietava “la pubblicazione, anche parziale o per riassunto”, di tutti gli atti di indagine anche se non più coperti da segreto, cioè dei verbali ma anche delle intercettazioni, fino all’inizio del processo (il bavaglio Alfano, almeno, il riassunto lo consente per tutti gli atti, intercettazioni escluse) e degli atti del fascicolo del pm addirittura fino alla sentenza d’appello; puniva i giornalisti con la galera fino a 30 giorni o con multe fino a 100 mila euro per ogni articolo (le multe del bavaglio Alfano arrivano a 10 mila euro ad articolo, o a 20 mila in caso di intercettazioni). Come si vede nel filmato, appena i ragazzi gli contestano l’inesistenza del Pd all’opposizione e gli inciuci dei Ds quand’erano in maggioranza, Fassino si attizza come un fiammifero, perde la calma, ammonisce i malcapitati col ditino alzato e poi se ne va bofonchiando a caccia di telecamere.

Al crepuscolo della prima Repubblica, 18 anni fa, quando la politica era screditata esattamente quanto oggi, i politici stavano molto attenti agli umori dei loro elettori. Al punto che, per tentar di recuperare un minimo di credibilità, si spogliarono dei due più formidabili scudi della Casta: abolirono l’autorizzazione a procedere per indagare su di loro e portarono ai due terzi la maggioranza necessaria per approvare amnistie e indulti (cioè, nella tradizione italiota, autoamnistie e autoindulti). Il che non bastò a frenare la marea montante del discredito, che alla fine li travolse, almeno per un po’. Ma almeno ci provarono, dimostrando un barlume di sintonia con l’elettorato inferocito e di rispetto democratico per i cittadini. Quelli di oggi, che poi sono in gran parte le seconde file di allora, per giunta invecchiate di vent’anni, non intravedono neppure le avvisaglie dello tsunami che sta per travolgerli tutti. Anziché fermarsi a parlare con chi li contesta, cospargersi il capo di cenere, chiedere scusa, promettere di non farlo mai più e sperare che la gente abbocchi, la sfanculano spocchiosi e portano a spasso i loro monumenti pieni di crepe. Peggio per loro. Dio fa impazzire quelli che vuole rovinare.

Video qui:
http://www.youtube.com/watch?v=-AhqyRGqBVQ

Condivido quanto detto da quella ragazza (elettrice PD ??) DiPietro è l'unico che parla chiaro e così raccoglie i voti dei cittadini incazzati, ma vorrei sapere che ne pensano gli irriducibili del PD.
Perchè i leader del PD, non si battono apertamente contro mister b. come fa l'opposizione ??:stordita:

sid_yanar
04-07-2010, 21:57
Video qui:
http://www.youtube.com/watch?v=-AhqyRGqBVQ

Condivido quanto detto da quella ragazza (elettrice PD ??) DiPietro è l'unico che parla chiaro e così raccoglie i voti dei cittadini incazzati, ma vorrei sapere che ne pensano gli irriducibili del PD.
Perchè i leader del PD, non si battono apertamente contro mister b. come fa l'opposizione ??:stordita:

beh da sempre il pci, il pds, i ds ed il pd, nella loro sciagurata involuzione, hanno in un modo o nell'altro dato una mano a sua impunità. I motivi possono essere molti...da non sottovalutare che in fondo costoro, seppur nel ruolo dei perdenti, riescono comunque a mangiare le briciole che cascano dal piatto.

fabio80
04-07-2010, 22:00
ma quale tsunami....

Mr_Paulus
04-07-2010, 22:01
disgusto..
ormai è rimasta solo la voglia di restare là e beccarsi lo stipendio.

^TiGeRShArK^
04-07-2010, 22:31
disgusto..
ormai è rimasta solo la voglia di restare qui e beccarsi uno stipendio della madonna facendo il lavoro che ho sempre voluto fare e che mi piace da morire. :)
Fixed. :p

Mr_Paulus
05-07-2010, 15:13
Fixed. :p

:cry:

mi sa che tra qualche anno ti raggiungo (mi è sempre piaciuta un sacco l'uk) a fare il tuo stesso lavoro :O

ally
05-07-2010, 17:19
beh da sempre il pci, il pds, i ds ed il pd, nella loro sciagurata involuzione, hanno in un modo o nell'altro dato una mano a sua impunità. I motivi possono essere molti...da non sottovalutare che in fondo costoro, seppur nel ruolo dei perdenti, riescono comunque a mangiare le briciole che cascano dal piatto.

...stare all'opposizione è uno spasso...zero responsabilità...solo necessità di ciarlare ogni tanto...cosa volere di piu' dalla vita?...

...ciao Andrea...

rip82
05-07-2010, 18:47
...stare all'opposizione è uno spasso...zero responsabilità...solo necessità di ciarlare ogni tanto...cosa volere di piu' dalla vita?...

...ciao Andrea...Sbagli di grosso, quello che dici tu, che e' quello che fa il PD, e' rubare lo stipendio, l'opposizione e' un compito serissimo, almeno nei paesi civili, serve a tenere d'occhio l'operato del governo. Da noi invece e' giusto un pro forma per evitare che si parli di dittatura.

ally
06-07-2010, 07:45
Sbagli di grosso, quello che dici tu, che e' quello che fa il PD, e' rubare lo stipendio, l'opposizione e' un compito serissimo, almeno nei paesi civili, serve a tenere d'occhio l'operato del governo. Da noi invece e' giusto un pro forma per evitare che si parli di dittatura.

...descrivevo l'attuale comportamento del pd...

...ciao Andrea...

GianoM
06-07-2010, 08:08
Come ho scritto sul blog di Ricca, non è che adesso tutto quello che esce dalla bocca del popolo viola (o come volete chiamarlo) è oro colato.

Andare in TV a dire che Berlusconi è corrotto ad ogni occasione non servirebbe a una mazza, tanto chi deve saperlo lo sa già, chi non lo sa di certo non se ne convincerà perchè la detto Fassino. Poi me la vedo la maggioranza a dire che l'opposizione è un disco rotto, che non fa proposte, etc... Insomma, una cagata, detta in modo forse un po' troppo arrogante da un politico, questo lo concedo. Ma non è che adesso si possono fare le imboscate ai politici e aspettarsi che dedichino ore e ore a sentire stronzate tipo il "parlare alla gente!!!!1111", famose frase fatta nonsense.

trallallero
06-07-2010, 08:12
:cry:

mi sa che tra qualche anno ti raggiungo (mi è sempre piaciuta un sacco l'uk) a fare il tuo stesso lavoro :O

Ti posso dire che il bello non è solo avere un buon stipendio e fare il lavoro che si vuole ma anche non supportare più quei parassiti.

rip82
06-07-2010, 08:29
...descrivevo l'attuale comportamento del pd...

...ciao Andrea...Tutto chiaro ;)

loncs
06-07-2010, 10:05
Come ho scritto sul blog di Ricca, non è che adesso tutto quello che esce dalla bocca del popolo viola (o come volete chiamarlo) è oro colato.

Andare in TV a dire che Berlusconi è corrotto ad ogni occasione non servirebbe a una mazza, tanto chi deve saperlo lo sa già, chi non lo sa di certo non se ne convincerà perchè la detto Fassino. Poi me la vedo la maggioranza a dire che l'opposizione è un disco rotto, che non fa proposte, etc... Insomma, una cagata, detta in modo forse un po' troppo arrogante da un politico, questo lo concedo. Ma non è che adesso si possono fare le imboscate ai politici e aspettarsi che dedichino ore e ore a sentire stronzate tipo il "parlare alla gente!!!!1111", famose frase fatta nonsense.

La "stronzata" del parlare con la gente, come dici tu, è l'arma che ha portato la Lega a diventare il partito più importante del nord italia.

Hanno trasformato le proteste della sinistra in "populismo" e "disco rotto".
Ricordiamoci però che non è la protesta che è reiterata, ma è il problema che non è mai stato risolto. E quando c'è un problema reiterato non bisogna mai tacere!

TheMash
06-07-2010, 10:14
Ti posso dire che il bello non è solo avere un buon stipendio e fare il lavoro che si vuole ma anche non supportare più quei parassiti.

E le tasse le paghi più volentieri...

trallallero
06-07-2010, 10:16
E le tasse le paghi più volentieri...

Ehm... non parliamo di questo va che mi sento quasi in colpa :stordita:

Embryo
06-07-2010, 13:42

...ciao Andrea...

Mi viene in mente la bellissima imitazione di bertinotti che faceva guzzanti :D
http://www.youtube.com/watch?v=E8acB_n7llY