View Full Version : Addio Rototom
LINK (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/04/il-rototom-costretto-a-lasciare-litalia-per-la-fini-giovanardi/36277/)
Il più grande festival reggae d’Europa costretto a lasciare l’Italia per la Fini-Giovanardi
di Chiara Avesani
4 luglio 2010 - Si chiama Rototom. C'è musica e anche cannabis, ma la politica probizionista del governo Berlusconi lo sfratta dal Friuli aprendo un'inchiesta penale
Da dieci anni, ogni luglio, oltre mille persone campeggiano in un grande parco sprofondato nel verde. Sono il popolo del Rototom Sunsplash il più importante festival reggae europeo che ha portato notorietà internazionale al piccolo comune di Osoppo, in provincia di Udine. Quest’anno, la musica e gli eventi culturali del Sunsplash sono stati costretti ad abbandonare l’Italia e a spostarsi in Spagna a Benicàssim, dal 21 al 28 agosto. Prima di andarsene, i giorni scorsi, il Rototom ha reso un ultimo omaggio al Friuli che li ha ospitati per tanti anni con un festival a ingresso gratuito: il “Rotatom Free”. A spingere il festival e le sue manifestazioni culturali a spostarsi sono state le indagini su Filippo Giunta, presidente dell’Associazione Rototom Sunsplah, e quelle sul sindaco di Osoppo Luigino Bottoni per violazioni di tipo amministrativo. Procedimenti peculiari per un reato assai raramente contestato e per questo molto discussi, tanto che l’Associazione considera queste azioni una vera e propria forma di accanimento.
L’avviso di garanzia a Giunta risale a un anno fa per “Agevolazione dell’uso di sostanze stupefacenti” un reato previsto dalla legge Fini-Giovanardi. Le procedimenti aperti in Italia per questa fattispecie sono pochissimi. L’ipotesi è che all’interno del festival reggae fosse consentito e addirittura favorito l’uso di droghe leggere, essenzialmente cannabinoidi. L’articolo 79 della legge prevede il carcere per “Chiunque adibisce o consente che sia adibito un locale pubblico o un circolo privato di qualsiasi specie a luogo di convegno di persone che ivi si danno all’uso di sostanze stupefacenti”. Si tratta di procedimenti giudiziari molto discussi e decisamente peculiari visto che i casi di indagine per questo reato sono rarissimi. Inoltre, il festival si svolge all’aperto e non in locali chiusi, né pubblici, né privati e attira centinaia di migliaia di partecipanti.
Dopo un anno, il procedimento è ancora solo in fase di indagine. I danni economici invece sono immediati. Ecco quanto ci perde il nostro Paese e la regione Friuli: stando ai dati dell’Associazione, solo nel 2009 il Rototom Sunsplash ha investito direttamente sul territorio della regione 1.400.000 euro. Poi ci sono i soldi spesi dal pubblico. L’anno scorso si sono contate 160mila presenze e, ipotizzando una spesa per ciascuno di 25 euro, si arriva a 4milioni di euro. Insomma, a spanne e per difetto, senza il Rototom ci sarà un danno economico per il territorio di quasi 5milioni di euro.
Oltre a ciò, si aggiunge la grossa perdita di un evento di respiro internazionale ospitato dal nostro Paese. In Spagna se ne rendono ben conto. Il Comune di Benicàssim infatti ha accolto calorosamente l’arrivo di questa manifestazione multiculturale che non è solo musica reggae, ma anche conferenze e dibattiti per parlare di immigrazione, del sistema penitenziario italiano, di antirazzismo e non-violenza.
La legge Fini-Giovanardi ha inasprito le pene ed eliminato la distinzione tra droghe leggere e pesanti. Nonostante questo, l’Italia è il terzo Paese in Europa per consumo di cocaina, secondo il rapporto delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine (Unodc). Non sembra un gran risultato. Qualche anno fa un test antidroga sui deputati aveva evidenziato l’alto numero di onorevoli che fanno uso di sostante stupefacenti a Montecitorio. A quando le indagini per l’uso di stupefacenti nel primo e più simbolico dei “locali pubblici” di un Paese?
Arlacchi: “Basta droghe” (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/04/leurodeputato-pino-arlacchi-un-mondo-senza-droga-e-ancora-possibile/36263/)
Blumir: “Giovanardi mente” (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/04/sulle-droghe-giovanardi-trucca-le-carte-legalizzarle-porterebbe-molti-soldi-allo-stato/36275/)
Voglio che spostino Montecitorio in Spagna :ncomment:
trallallero
04-07-2010, 19:53
La legge Fini-Giovanardi ha inasprito le pene ed eliminato la distinzione tra droghe leggere e pesanti. Nonostante questo, l’Italia è il terzo Paese in Europa per consumo di cocaina, secondo il rapporto delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine (Unodc).
Questo perchè, come al solito, hanno agito solo sulla legge pensando ingenuamente che, "fatta la legge, risolto il problema". Risultato ? per strada si fuma e si sniffa bellamente e un festival innocuo come questo viene invece castrato perchè non rispetta la legge.
Comunque dubito che il festival sia permesso in altri posti dove sono vietate le droghe leggere come in Italia (quì vicino so della Bavaria che ha tolleranza zero, per esempio, ma non mi stupirei se fosse invece tollerato perchè circoscritto ad un luogo e limitato ad una serata).
Il rototom ??? ah si... questo...
http://messaggeroveneto.gelocal.it/dettaglio/sunsplash-allarme-dei-carabinieri:-oltre-50-gli-arresti/1342667
su due piedi direi : hanno fatto bene !!!
non è un raduno per chierichetti... pero amici miei ci sono stati diverse volte e si sono sempre divertiti senza trovare casini....E' comunque vero che se chiedi loro della diffusione della droga ti risponderanno tranquillamente e sinceramente che li il 90% delle persone va proprio per sballarsi... purtroppo però , non basta pensare al rototom e far finta di niente nelle migliaia di discoteche dove ci stanno i peggio pipponi.... il problema è sociale , non basta certo chiudere il rototom
sparagnino
04-07-2010, 20:38
Il festival dei drogati va fuori dalle palle!!! EVVIVA!!!
Chiedo una cosa ai soliti liberisti: come mai hanno fatto un migliaio di chilometri per andarsene?
Potevano spostarsi in Austria, è lì vicino!
In Germania, che è tanto grande.
Oppure in Francia, dove hanno anche le baguette.
Oppure in Svizzera, la neutrale.
E invece... In Spagna! Guarda un po' dove sono belli permissivi e disposti a chiudere un occhio. Ma anche due.
Che buffoni!
una grave perdita culturale, vedo...
una grave perdita culturale, vedo...
Eh si.
;)
svarionman
04-07-2010, 21:00
Non è che spostando un festival che attira, anche, gente che si droga, si elimina il rpoblema della droga in se. E' come smettere di parlare di una cosa per far finta che non esista.
Bella anche l'idea di rendere responsabili gli organizzatori per quello che gli spettatori fumano......lo stato se ne lava le mani e delega al privato il compito di controllare.
Non è che spostando un festival che attira, anche, gente che si droga, si elimina il rpoblema della droga in se. E' come smettere di parlare di una cosa per far finta che non esista.
Ma guarda che nessuno ha spostato niente, si sono spostati loro.
svarionman
04-07-2010, 21:07
Ma guarda che nessuno ha spostato niente, si sono spostati loro.
Ah beh.....si sono spostati perchè grazie a quella legge sarebbero ritenuti penalmente responsabili se qualche spettatore facesse uso di stupefacenti. Fai un pò te.....
Ah beh.....si sono spostati perchè grazie a quella legge sarebbero ritenuti penalmente responsabili se qualche spettatore facesse uso di stupefacenti. Fai un pò te.....
Il che la dice lunga su come abbiano la coda di paglia e che pensino a guadagnare sulla pelle altrui.
;32516488'] se chiedi loro della diffusione della droga ti risponderanno tranquillamente e sinceramente che li il 90% delle persone va proprio per sballarsi... purtroppo però , non basta pensare al rototom e far finta di niente nelle migliaia di discoteche dove ci stanno i peggio pipponi.... il problema è sociale , non basta certo chiudere il rototom
Confermo....
L'anno scorso han fatto più controlli del solito e, guarda caso, quest'anno se ne vanno in Spagna....
lascio a voi le conclusioni.
Ah, Venerdi e ieri han fatto una versione ridotta del Sunsplash a Udine, al parco del Cormor... beh anche li canne a profusione...;)
svarionman
04-07-2010, 21:24
Il che la dice lunga su come abbiano la coda di paglia e che pensino a guadagnare sulla pelle altrui.
Fino a prova contraria, gli organizzatori "vendono" il prodotto musica. Che poi intorno alla musica reggae ci sia un movimento diciamo incline a sballarsi con l'aiuto della chimica, questa è un'altra questione che per altro nessuno nega.
Ma il compito di controllare e rilevare le responsabilità personali spetta alla forza pubblica. Senza voler entrare nel campo minato dei discorsi sulla tolleranza o la distinzione tra le varie droghe.
E' un pò come rendere responsabile un venditore d'auto perchè ha venduto una macchina da corsa a uno che poi ha falciato qualcuno ai 200 all'ora.
trallallero
04-07-2010, 21:35
Io l'ho definito "festival innocuo" perchè la maggior parte dei festival lo è, se questo invece lo è un po' di meno non saprei anzi, non ne ho mai sentito parlare.
Insomma, il mio post precedente è riferito ad un innocuo festival e di quello in oggetto non ne so un accidente :D
E' un pò come rendere responsabile un venditore d'auto perchè ha venduto una macchina da corsa a uno che poi ha falciato qualcuno ai 200 all'ora.
Ma qui caso mai si vende un "auto" a gente senza patente.
non ne sentirò di certo la mancanza
non ne sentirò di certo la mancanza
Gli albergatori e negozianti friulani mi sa di si...
Quindi alla prima della scala se ci vanno dei politici che tirano di coca , possono denunciare l'organizzatore della scala ? e lo farebbero secondo voi ?
'.c'.a'.z.za
svarionman
04-07-2010, 22:11
Ma qui caso mai si vende un "auto" a gente senza patente.
No, si vende musica reggae. Se poi a uno non basta la musica e ha voglia di sballarsi infischiandone della legge, sono fatti suoi e ne risponde lui.
gigio2005
04-07-2010, 22:12
che cazzo vogliono sti stronzi di rasta?
ascoltano musica reggae, discutono di politica, di diritti umani, di razzismo e magari sono pacifisti...
puah ci sputo sopra...e' solo feccia... non ne sentirò la mancanza (cit.)
mi sembra che ci fossero state delle diatribe tra organizzatori e forze dell'ordine...bastava recintare il parco e fare controlli all'ingresso, si sarebe posto rimedio ad una buona parte del problema. ma evidentemente qualcosa è andato storto.
insomma alla fin fine il friuli ne può fare volentieri a meno...e si risparmiano soldi pubblici!
Ma basta con ste canne! Più coca per tutti, che si vince un posto in parlamento :cool:
frankytop
04-07-2010, 23:31
Ottima notizia,di cannaroli sciatti che si dimenano a suon di danza ne facciamo volentieri a meno. :)
Ottima notizia,di cannaroli sciatti che si dimenano a suon di danza ne facciamo volentieri a meno. :)
vero , meglio dei cocainomani di classe !
:O
C;,a;,z;,a
Ottima notizia,di cannaroli sciatti che si dimenano a suon di danza ne facciamo volentieri a meno. :)
non sai nemmeno cosa è il reggae, nessuno si dimena, si balla tranquillamente non è una discoteca dove la gente si prende anfetamine e cocaina. (pertanto chiudiamo TUTTE LE DISCOTECHE)
il piu di quelle persone è ovvio che si fanno le canne, ma non credo proprio che di conseguenza alla negazione della festa smettano improvvisamente di farsi una cannetta. pertanto questo è solo un modo per rompere il piffero al prossimo.
e ti dico di piu di persone come te noi tutti faremmo volentieri a meno!
uh c'e' l'october fest... chiudiamolo tanto di persone sciatte e ubriache che barcollano per strada ne facciamo volentieri a meno.
uh c'e' la sagra della castagna, chiudiamola tanto di persone obese che si rimpinzano e schiattano di colesterolo in pubblico ne facciamo volentieri a meno.
uh c'e' il raduno dei cosplayer, chiudiamola tutti quei squilibrati che si vestono in modo indecente...
uh i gay pride...
uh quello e posso continuare all'infinito.
tu non sai cosa è la liberta.
:dissident:
04-07-2010, 23:49
mi sembra che ci fossero state delle diatribe tra organizzatori e forze dell'ordine...bastava recintare il parco e fare controlli all'ingresso
Non e' che un privato arriva e recinta un parco eh :mbe:
insomma alla fin fine il friuli ne può fare volentieri a meno...e si risparmiano soldi pubblici!
Ma immagino ci saranno anche minori entrate, visto che a quanto so era il festival piu' famoso d'Europa per ik Reggae...
non sai nemmeno cosa è il reggae, nessuno si dimena, si balla tranquillamente non è una discoteca dove la gente si prende anfetamine e cocaina. (pertanto chiudiamo TUTTE LE DISCOTECHE)
il piu di quelle persone è ovvio che si fanno le canne, ma non credo proprio che di conseguenza alla negazione della festa smettano improvvisamente di farsi una cannetta. pertanto questo è solo un modo per rompere il piffero al prossimo.
le cannette che se le facciano a casa loro...se è un modo di rompere il piffero al prossimo ben venga!
ripeto: il friuli ne fa volentieri a meno.
Non e' che un privato arriva e recinta un parco eh :mbe:
e chi ha parlato mai di un privato?
Ma immagino ci saranno anche minori entrate, visto che a quanto so era il festival piu' famoso d'Europa per ik Reggae...
a me non è mai entrato niente in saccoccia...anzi forse ho dato qualcosa di contibuti della regione.
:dissident:
04-07-2010, 23:57
e chi ha parlato mai di un privato?
E quindi chi dovrebbe recintare il parco? :mbe:
a me non è mai entrato niente in saccoccia...anzi forse ho dato qualcosa di contibuti della regione.
Ah beh se il tuo livello di ragionamento si ferma qui, chiudo subito il discorso.
le cannette che se le facciano a casa loro...se è un modo di rompere il piffero al prossimo ben venga!
ripeto: il friuli ne fa volentieri a meno.
ma restaci tu a casa, ma ti rendi conto? ma ti obbligano ad andarci? NO, allora fine non ti puoi manco permettere di parlare a nome degli altri o di una regione.
E quindi chi dovrebbe recintare il parco? :mbe:
l'amministrazione comunale.
Ah beh se il tuo livello di ragionamento si ferma qui, chiudo subito il discorso.
scusa ma sai di che evento stai parlando? sei del posto?
frankytop
04-07-2010, 23:59
non sai nemmeno cosa è il reggae, nessuno si dimena, si balla tranquillamente non è una discoteca dove la gente si prende anfetamine e cocaina. (pertanto chiudiamo TUTTE LE DISCOTECHE)
il piu di quelle persone è ovvio che si fanno le canne, ma non credo proprio che di conseguenza alla negazione della festa smettano improvvisamente di farsi una cannetta. pertanto questo è solo un modo per rompere il piffero al prossimo.
e ti dico di piu di persone come te noi tutti faremmo volentieri a meno!
Non ne ho alcun dubbio. :)
P.S. Quando si affermò il reggae tu non eri manco nato....
uh c'e' l'october fest... chiudiamolo tanto di persone sciatte e ubriache che barcollano per strada ne facciamo volentieri a meno.
uh c'e' la sagra della castagna, chiudiamola tanto di persone obese che si rimpinzano e schiattano di colesterolo in pubblico ne facciamo volentieri a meno.
uh c'e' il raduno dei cosplayer, chiudiamola tutti quei squilibrati che si vestono in modo indecente...
uh i gay pride...
uh quello e posso continuare all'infinito.
tu non sai cosa è la liberta.
Boh chissà,in compenso so riconoscere gli sbandati cannaroli.:)
ma restaci tu a casa, ma ti rendi conto? ma ti obbligano ad andarci? NO, allora fine non ti puoi manco permettere di parlare a nome degli altri o di una regione.
sto parlando della MIA regione........e so bene come la pensa la gente qua.
sto parlando della MIA regione........e so bene come la pensa la gente qua.
non è TUA, sei 1, uno, one
non rappresenti tutti, l'infinito, la coscienza del creato.
ci abiti, e non sei obbligato ad andarci, non stai di casa li a 50 metri. magari nelle scorse edizioni a qualche friulano è piaciuto lo spettacolo e gradiva ritornarci OPPURE NO?
Non ne ho alcun dubbio. :)
P.S. Quando si affermò il reggae tu non eri manco nato....
Boh chissà,in compenso so riconoscere gli sbandati cannaroli.:)
eh si invece io ti ci immagino in africa o in jamaica a sentire reggae :doh:
grande skill che hai acquisito... ma per piacere vah!
:dissident:
05-07-2010, 00:24
l'amministrazione comunale.
Colpa loro quindi :asd:
scusa ma sai di che evento stai parlando? sei del posto?
Lo so benissimo perche' pur non interessandomi e' stra famoso e ho vari amici che ci sono stati. E questo non spiega perche' TU dovresti averne qualcosa in tasca ;)
non è TUA, sei 1, uno, one
non rappresenti tutti, l'infinito, la coscienza del creato.
ci abiti, e non sei obbligato ad andarci, non stai di casa li a 50 metri. magari nelle scorse edizioni a qualche friulano è piaciuto lo spettacolo e gradiva ritornarci OPPURE NO?
ma conoscerò i friulani meglio di te e di come ragioniamo...o no??
non credo di esagerare dicendo che il + del 70% la pensa come me.
alle condizioni degli anni passati la manifestazione non si poteva fare...hanno portato solo rogne (oltre che ad una fama di "festival per drogati").
hanno cercato di porre una mediazione tra il diritto degli appassionati di reggae di fare la loro festa e la limitazione dell'uso di droghe. ci son state mille polemiche sulla non concessione di contriuti regionali a questa manifestazione. già l'anno scorso son scattati controlli a tappeto che a molti del giro non sono piaciuti. ed eccoci arrivati alla decisione di spostarlo temporaneamente da un'altra parte.
ripeto: molti qui non ne sentiranno la mancanza...anzi..
se in futuro si troveranno le condizioni senza andar contro le leggi vigenti per me nulla in contrario.
certo che i vari paragoni con i politici che pippano sono proprio terra terra eh? la droga (anche quella leggera) è UN solo problema a prescidenre da chi la assume . Questo era un festival con tanta brava gente ma anche con tanti fattoni incannati. Punto. Dovremmo tutti essere contenti che l'abbiano spostato , a presecindere se i nostri deputati del ****** di PD o PDL vanno a trans impippati duri... quello è un altro discorso.
e che organizzino ora un altra festa che porti tanta gente uguale per gli albergatori e magari qualche chilo di droga in meno
p.s. sono stato al villaggio globale a roma uno o due anni fa ... li avrei attaccati tutti per le palle quegli schifosi ...come farei con i pipponi infighettati in discoteca.
Droga da condannare a prescindere
Colpa loro quindi :asd:
ma sei sveglio? mi parli di un privato(?? 'azzo centra me lo devi ancora spiegare) che viene a recintare un parco pubblico che è di proprietà del comune. il tutto per evitare l'introduzione di droghe.
quindi, chi mai ha parlato di colpe? colpa di cosa?
Lo so benissimo perche' pur non interessandomi e' stra famoso e ho vari amici che ci sono stati. E questo non spiega perche' TU dovresti averne qualcosa in tasca ;)
ah bè se ci sono stati i tuoi amici e cuggini.....:O è come esserci stati di persona...
io so solo che per anni questa manifestazione è stata sovvenzionata con soldi della regione. una manifestazione dove si suona reggae e ci si droga a go go. io sinceramente non la trovo una grande pensata (anche a livello etico).
se in futuro al posto di "ci si droga a go go" ci sarà "si fa festa a go go", da parte mia nulla da eccepire. ma alle condizioni attuali ciò resta impraticabile.
:dissident:
05-07-2010, 00:44
ma sei sveglio? mi parli di un privato(?? 'azzo centra me lo devi ancora spiegare) che viene a recintare un parco pubblico che è di proprietà del comune. il tutto per evitare l'introduzione di droghe.
quindi, chi mai ha parlato di colpe? colpa di cosa?
Parlo di un privato perche' si diceva che il controllo spetta agli organizzatori, che quindi sono gli unici a necessitare di una recinzione.
ah bè se ci sono stati i tuoi amici e cuggini.....:O è come esserci stati di persona...
io so solo che per anni questa manifestazione è stata sovvenzionata con soldi della regione. una manifestazione dove si suona reggae e ci si droga a go go. io sinceramente non la trovo una grande pensata (anche a livello etico).
se in futuro al posto di "ci si droga a go go" ci sarà "si fa festa a go go", da parte mia nulla da eccepire. ma alle condizioni attuali ciò resta impraticabile.
E io ti ripeto: tutto la gente che arrivava da mezza Europa credi che non significasse soldi per l'economia della Regione?
Gnubbolo
05-07-2010, 00:57
;32518053']certo che i vari paragoni con i politici che pippano sono proprio terra terra eh? la droga (anche quella leggera) è UN solo problema a prescidenre da chi la assume . Questo era un festival con tanta brava gente ma anche con tanti fattoni incannati. Punto. Dovremmo tutti essere contenti che l'abbiano spostato , a presecindere se i nostri deputati del ****** di PD o PDL vanno a trans impippati duri... quello è un altro discorso.
e che organizzino ora un altra festa che porti tanta gente uguale per gli albergatori e magari qualche chilo di droga in meno
p.s. sono stato al villaggio globale a roma uno o due anni fa ... li avrei attaccati tutti per le palle quegli schifosi ...come farei con i pipponi infighettati in discoteca.
Droga da condannare a prescindere
ti reportizzo
sei una persona non rispettabile, con la testa piena di spot elettorali.
probabilmente ce l'hai tanto con i pipponi discotecari pieni di figa perchè sei un nerd brufoloso con gli occhiali spessi 2 dita, e quando ti guardi allo specchio vorresti avere sotto mano una lametta per tagliarti le vene.
Parlo di un privato perche' si diceva che il controllo spetta agli organizzatori, che quindi sono gli unici a necessitare di una recinzione.
il comune dà in concessione il parco all'organizzazione. chiaro che quest'ultima non può operare nessuna opera permanente su un suolo non di sua proprietà. poi in realtà diciamo che il comune appoggiava in tutto lo svolgimento del festival. poi che tipo di controllo dovrebbe spettare agli organizzatori? forse quello di arginare il consumo di droghe all'interno del parco?...
E io ti ripeto: tutto la gente che arrivava da mezza Europa credi che non significasse soldi per l'economia della Regione?
si e no. i soldi andavano nelle mani dei (pochi) soliti noti. e non mi si parli di turismo nei dintorni perchè per buona fetta dei partecipanti da fuori la parola d'ordine è "TENDA!".
che ci sia stato un mini beneficio per l'economia della regione non lo metto in dubbio, anche se la zona nell'immediato non offre molto, quindi ci vuole un organizzazione dal principio se si ha in mente di spostarsi in giro per il friuli. ma a queste condizioni era meglio emigrare altrove con tutto l'ambaradan e a risentirci in tempi migliori.
Punitore
05-07-2010, 01:30
Confermo....
L'anno scorso han fatto più controlli del solito e, guarda caso, quest'anno se ne vanno in Spagna....
lascio a voi le conclusioni.
Ah, Venerdi e ieri han fatto una versione ridotta del Sunsplash a Udine, al parco del Cormor... beh anche li canne a profusione...;)
Ci sei stato? com'è stato?
mi sembra che ci fossero state delle diatribe tra organizzatori e forze dell'ordine...bastava recintare il parco e fare controlli all'ingresso, si sarebe posto rimedio ad una buona parte del problema. ma evidentemente qualcosa è andato storto.
insomma alla fin fine il friuli ne può fare volentieri a meno...e si risparmiano soldi pubblici!
Il Rivellino E' recintato. E i controlli c'erano, chiaramente con i numeri che faceva non potevi controllare tutti......
Per quanto riguarda l'impatto sull'economia: per le entrate del paese di Osoppo il festival era un toccasana, per il resto.... gran parte della gente arrivava col treno e poi dormiva in tenda dentro nel parco, non certo negli alberghi...;)
Wolfgang Grimmer
05-07-2010, 06:54
Ottima notizia,di cannaroli sciatti che si dimenano a suon di danza ne facciamo volentieri a meno. :)
E di sciattoni ignoranti che si dimenano a suon di grappini, fai a meno anche di quelli o sono accettati in base alle Tradizioni?
Dreammaker21
05-07-2010, 07:02
una grave perdita culturale, vedo...
*
trallallero
05-07-2010, 07:22
;32518053']certo che i vari paragoni con i politici che pippano sono proprio terra terra eh? la droga (anche quella leggera) è UN solo problema a prescidenre da chi la assume . Questo era un festival con tanta brava gente ma anche con tanti fattoni incannati. Punto. Dovremmo tutti essere contenti che l'abbiano spostato , a presecindere se i nostri deputati del ****** di PD o PDL vanno a trans impippati duri... quello è un altro discorso.
e che organizzino ora un altra festa che porti tanta gente uguale per gli albergatori e magari qualche chilo di droga in meno
p.s. sono stato al villaggio globale a roma uno o due anni fa ... li avrei attaccati tutti per le palle quegli schifosi ...come farei con i pipponi infighettati in discoteca.
Droga da condannare a prescindere
Il problema non è certo la canna in se, semmai il fatto che siano in tanti a farlo contemporaneamente. Di certo tanti accannati insieme sono molto più innocui di tanti ubriachi.
ti reportizzo
sei una persona non rispettabile, con la testa piena di spot elettorali.
probabilmente ce l'hai tanto con i pipponi discotecari pieni di figa perchè sei un nerd brufoloso con gli occhiali spessi 2 dita, e quando ti guardi allo specchio vorresti avere sotto mano una lametta per tagliarti le vene.
:asd:
entanglement
05-07-2010, 07:30
fatelo a treviso. e all'uscita, posti di blocco su OGNI STRADA ne più ne meno che ferragosto a jesolo ...
pistacchio89
05-07-2010, 07:38
Siete mai stati allo Sunsplash?
Aldilà del fatto che è il principale festival reggae europeo, c'è un'atmosfera che, per quanto sia diventato abbastanza di moda negli ultimi anni, è unica rispetto a quella di altri eventi musicali, quanti altri grandi festival conoscete dove si possono portare i bambini in tutta tranquillità e farli girare senza problemi, giocare tra di loro e dove possono trovare spazi riservati e ottimamente gestiti?
Ogni volta che sono stato a un festival ho visto ragazzi ubriacarsi già di mattino fino a vomitare anche l'anima, gente collassata e portata via in ambulanza, vendita e consumo di qualsiasi tipo di stupefacenti, risse e pestaggi, vandalismi nelle zone vicine ai siti del festival, operai morti per montare i palchi e non erano certo di musica reggae.
E poi non c'era solo la musica ma anche numerose conferenze, mostre, bancarelle, ecc.
Mi dispiace che gli organizzatori siano stati costretti a prendere una decisione così drastica a causa dell'ottusità e dell'ipocrisia dei soliti noti.
Mi mancherà soprattutto la pizza degli elfi :cry:
Mia sorella c'è stata l'anno scorso, si è fatta tre giorni lì, e dopo due giorni era di nuovo in sala operatoria a salvare vite umane... quella fattona... :rolleyes:
tu non sai cosa è la liberta.
La libertà assoluta in una società civile non esiste ed è abbastanza ovvio visto che si vive all'interno di una comunità.
La libertà assoluta in una società civile non esiste ed è abbastanza ovvio visto che si vive all'interno di una comunità.
Mi pareva che la mia libertà finisce dove comincia la tua, e non mi sembra che il rototom abbia mai tolto qualche diritto a nessuno o abbia danneggiato alcuno.
ti reportizzo
sei una persona non rispettabile, con la testa piena di spot elettorali.
probabilmente ce l'hai tanto con i pipponi discotecari pieni di figa perchè sei un nerd brufoloso con gli occhiali spessi 2 dita, e quando ti guardi allo specchio vorresti avere sotto mano una lametta per tagliarti le vene.
èèèè???? ma che vole questo???
auahauhauhauahuh!
ho detto che per me sono da attaccare per le palle le persone che si drogano a prescindere da quale siano i loro gusti , dal centro sociale a chi sniffa cocaina in discoteca , dove sono gli spot elettorali ? ho fatto propaganda per l'una o l'altra parte ?? i pipponi infighettati non significa i discotecari pieni di figa ma la gente squallida che vedi in discoteca tirata a bestia con la camicia sbottonata fino all'ombellico. Se tu sei uno di questi e ti sei sentito offeso mi dispiace per te. Ah e per tua informazione non ho piu l'eta dei brufoli , come so a malapena cosa significa essere nerd e sicuramente , da come scrivi, anche per quanto riguarda le donne potrei insegnarti qualcosa :D
{|e;32518788']Mi pareva che la mia libertà finisce dove comincia la tua, e non mi sembra che il rototom abbia mai tolto qualche diritto a nessuno o abbia danneggiato alcuno.
Il problema è darvi questi veleni senza coinvolgere altri, specie minori e tonti.
Se ci fosse un sistema per darvi questa lenta eutanasia senza il coinvolgimento di altre persone io sarei per la liberalizzazione di tutte le droghe.
trallallero
05-07-2010, 08:41
Il problema è darvi questi veleni senza coinvolgere altri, specie minori e tonti.
Se ci fosse un sistema per darvi questa lenta eutanasia senza il coinvolgimento di altre persone io sarei per la liberalizzazione di tutte le droghe.
Ma veramente pensi di vivere per sempre ? :asd:
Ma veramente pensi di vivere per sempre ? :asd:
Ci spero. :D
Di certo non me le vado a cercare. ;)
trallallero
05-07-2010, 09:00
Ci spero. :D
Di certo non me le vado a cercare. ;)
Parli di "lenta eutanasia" come se farsi le canne fosse peggio che vivere in una città come Milano, per dirne una.
Beelzebub
05-07-2010, 09:20
Ma è un festival di musica o di droga? :mbe: No, perchè se lo scopo primario era quello di ascoltare musica e se capita ci scappa qualche canna è un conto, ma se lo scopo primario del festival era di massacrarsi di canne con la scusa della musica, allora direi che era inevitabile lo spostamento oltre confine. :O
Mi domando però per quale motivo non si faccia lo stesso con le discoteche, dove ormai lo spaccio e il consumo di droghe più o meno pesanti è smisurato e sotto gli occhi di tutti... :rolleyes:
Siete mai stati allo Sunsplash?
Aldilà del fatto che è il principale festival reggae europeo, c'è un'atmosfera che, per quanto sia diventato abbastanza di moda negli ultimi anni, è unica rispetto a quella di altri eventi musicali, quanti altri grandi festival conoscete dove si possono portare i bambini in tutta tranquillità e farli girare senza problemi, giocare tra di loro e dove possono trovare spazi riservati e ottimamente gestiti?
Ogni volta che sono stato a un festival ho visto ragazzi ubriacarsi già di mattino fino a vomitare anche l'anima, gente collassata e portata via in ambulanza, vendita e consumo di qualsiasi tipo di stupefacenti, risse e pestaggi, vandalismi nelle zone vicine ai siti del festival, operai morti per montare i palchi e non erano certo di musica reggae.
E poi non c'era solo la musica ma anche numerose conferenze, mostre, bancarelle, ecc.
Mi dispiace che gli organizzatori siano stati costretti a prendere una decisione così drastica a causa dell'ottusità e dell'ipocrisia dei soliti noti.
Mi mancherà soprattutto la pizza degli elfi :cry:
Questo discorso è pienamente condivisibile, ma sperare che si facciano controlli approfonditi in ogni festival, rave o concerto che si tiene sul territorio italiano è pura utopia, vuoi perchè non ci sono sufficienti uomini e mezzi, vuoi perchè manca la determinazione nel contrastare efficacemente lo spaccio di stupefacenti, vuoi perchè in molti casi c'è la complicità delle FdO per mazzette varie... Probabilmente si sono accaniti su questo festival perchè il più famoso e il più esposto sotto questo punto di vista.
Ma è un festival di musica o di droga? :mbe: No, perchè se lo scopo primario era quello di ascoltare musica e se capita ci scappa qualche canna è un conto, ma se lo scopo primario del festival era di massacrarsi di canne con la scusa della musica, allora direi che era inevitabile lo spostamento oltre confine. :O
Sì, perché chi si sfonda di canne non riesce a farlo se non ha un festival sotto casa, eh?:asd:
Se vogliono portarsi dietro anche i mondiali antirazzisti che stanno facendo di fianco a casa mia ben venga.
Così si evita di dare 1500€ a cranio per i Rom che fanno servizio d'ordine (per 4 giorni....), e il comune di Casalecchio (in questo periodo nel quale il governo cattivo taglia tanti soldini) evita di spendere 250mila€ per sovvenzionare il raduno degli Ultrà Rossi d'Italia nel quale la partita a più alto tenore sportivo è stata tossici vs. punkabbestia.
Beelzebub
05-07-2010, 10:01
Sì, perché chi si sfonda di canne non riesce a farlo se non ha un festival sotto casa, eh?:asd:
Ah, no, per carità, non serve certo un festival per quello... però è assodato che determinate occasioni sono il pretesto per dedicarsi al proprio "hobby" con un certo senso di "impunità"... penso al ragazzino che normalmente si imbosca il fumo in casa e si fa qualche cannetta a scuola o la sera con gli amici, ad esempio. Ovvio che in occasione di un mega-festival reggae si da alla pazza gioia, e non certo per la musica...
questa paese diventa ogni giorno più vergognoso.
speeed999
05-07-2010, 10:44
vabè, usero il sygic in alternativa!
Beelzebub
05-07-2010, 10:46
vabè, usero il sygic in alternativa!
:asd:
Se vogliono portarsi dietro anche i mondiali antirazzisti che stanno facendo di fianco a casa mia ben venga.
Così si evita di dare 1500€ a cranio per i Rom che fanno servizio d'ordine (per 4 giorni....), e il comune di Casalecchio (in questo periodo nel quale il governo cattivo taglia tanti soldini) evita di spendere 250mila€ per sovvenzionare il raduno degli Ultrà Rossi d'Italia nel quale la partita a più alto tenore sportivo è stata tossici vs. punkabbestia.
hahahaha pagare gli zingari per il servizio d'ordine, ma come cazzo state messi :D
El Macho
05-07-2010, 11:07
hahahaha pagare gli zingari per il servizio d'ordine, ma come cazzo state messi :D
Veramente... :asd:
E i tagli ci sono stati, l'anno scorso erano 2500€ a capoccia!
C'è qualcuno, e non sono io, che suppone sia ' funzione trigonometrica definita come il rapporto tra il seno ed il coseno dello stesso angolo' per evitare razzie tra le tende (visto che lo fanno lì di fianco.....)
PS. OMMIODDIO come avevo scritto anno....si vede che non ho dormito nulla sta notte che ho tenuto una media di 4h ore di sonno per quasi tre settimane (io che se non dormo 8h anche solo una volta mi ci vogliono 3 giorni per riprendermi...)
E i tagli ci sono stati, l'hanno scorso erano 2500€ a capoccia!
C'è qualcuno, e non sono io, che suppone sia ' funzione trigonometrica definita come il rapporto tra il seno ed il coseno dello stesso angolo' per evitare razzie tra le tende (visto che lo fanno lì di fianco.....)
disiscriviti immediatamente da ingegneria
disiscriviti immediatamente da ingegneria
Dopo l'esame EPIC FAIL di oggi, costatomi due mesi di vita sociale e quasi tre settimane di studio dalle 8 del mattino alle 2 di notte, ci sto pensando :muro:
Dopo l'esame EPIC FAIL di oggi, costatomi due mesi di vita sociale e quasi tre settimane di studio dalle 8 del mattino alle 2 di notte, ci sto pensando :muro:
se poi pensi che appena uscita, se scamperai cocodè e vari, ti chiederanno si lavorare come un manager ma pagata come semplice diplomato neoassunto, il cerchio si chiude :mc:
Ma veramente pensi di vivere per sempre ? :asd:
beh, almeno morirà sano :D
Wolfgang Grimmer
05-07-2010, 12:11
E i tagli ci sono stati, l'hanno scorso erano 2500€ a capoccia!
C'è qualcuno, e non sono io, che suppone sia ' funzione trigonometrica definita come il rapporto tra il seno ed il coseno dello stesso angolo' per evitare razzie tra le tende (visto che lo fanno lì di fianco.....)
viene voglia di spacciarsi per zingari e prendersi il posto.
Ottima notizia,di cannaroli sciatti che si dimenano a suon di danza ne facciamo volentieri a meno. :)
Giusto! vogliamo dei cocainomani in parlamento invece! :D
trallallero
05-07-2010, 12:18
beh, almeno morirà sano :D
Glielo auguro ma è da vedere :D
Oltre alla possibilità di qualche malattia genetica, un'alimentazione sbagliata, smog, poco movimento... e tutti 'sti problemi pe' na canna ?
:dissident:
05-07-2010, 12:58
http://chitarre.accordo.it/articles/2010/07/38816/il-rototom-sunsplash-fuori-dallitalia.html
frankytop
05-07-2010, 13:03
E di sciattoni ignoranti che si dimenano a suon di grappini, fai a meno anche di quelli o sono accettati in base alle Tradizioni?
Perchè te la pigli con il corpo degli alpini che sono brava gente,non capisco.
:sofico:
frankytop
05-07-2010, 13:05
Giusto! vogliamo dei cocainomani in parlamento invece! :D
Se ce n'è qualcuno almeno se ne sta in parlamento,non viene a rompere dove vivo io. :O
frankytop
05-07-2010, 13:07
Se vogliono portarsi dietro anche i mondiali antirazzisti che stanno facendo di fianco a casa mia ben venga.
Così si evita di dare 1500€ a cranio per i Rom che fanno servizio d'ordine (per 4 giorni....), e il comune di Casalecchio (in questo periodo nel quale il governo cattivo taglia tanti soldini) evita di spendere 250mila€ per sovvenzionare il raduno degli Ultrà Rossi d'Italia nel quale la partita a più alto tenore sportivo è stata tossici vs. punkabbestia.
A quando l'incontro sarà tra emo e truzzi? :D
Se ce n'è qualcuno almeno se ne sta in parlamento,non viene a rompere dove vivo io. :O
Se pippa di coca mentre legifera in parlamento t'assicuro che influisce sulla tua vita molto più che se lo fa per tre giorni sotto la tua finestra mentre ascolta musica raggae....
ma stiamo veramente a fare un casus belli per una manifestazione di fattoni? ma per piasè :D
Wolfgang Grimmer
05-07-2010, 13:40
http://chitarre.accordo.it/articles/2010/07/38816/il-rototom-sunsplash-fuori-dallitalia.html
che tristezza quando in nome delle proprie fobie si vieta ad altri di divertirsi.
Se non disturbano e non fanno danni che male c'è a farsi qualche canna, mah.
ma stiamo veramente a fare un casus belli per una manifestazione di fattoni? ma per piasè
è dalle piccole cose che si capisce lo stato della nazione italiana.
Bigottismo becero e ignorante usato a fini politici.
Stigmata
05-07-2010, 14:10
Finalmente risolto il problema della dddddroga in italia, bravi!
Era ora!
è dalle piccole cose che si capisce lo stato della nazione italiana.
Bigottismo becero e ignorante usato a fini politici.
chiamalo come vuoi, quando sloggiano i fattoni è sempre un bene
chiamalo come vuoi, quando sloggiano i fattoni è sempre un bene
Posso capire che fastidio ti danno?
hd2lover
05-07-2010, 14:29
bene.
Saluti
Wolfgang Grimmer
05-07-2010, 14:35
chiamalo come vuoi, quando sloggiano i fattoni è sempre un bene
sei ceduto alle tentazioni di CL?
bigottismo per bigottismo... Però non lamentiamoci quando loro fanno sloggiare i medici abortisti assassini dagli ospedali pubblici.
Posso capire che fastidio ti danno?
il fastidio ideologico è più forte del fastidio fisico.
sei ceduto alle tentazioni di CL?
bigottismo per bigottismo... Però non lamentiamoci quando loro fanno sloggiare i medici abortisti assassini dagli ospedali pubblci.
ma che ragionamenti, va bene che fa caldo ma qua si esagera :confused:
il fastidio ideologico è più forte del fastidio fisico.
*
gigio2005
05-07-2010, 15:28
Perchè te la pigli con il corpo degli alpini che sono brava gente,non capisco.
:sofico:
quindi io che vado al concerto reggae sarei una cattiva persona?
ClauDeus
05-07-2010, 15:42
Se ce n'è qualcuno almeno se ne sta in parlamento,non viene a rompere dove vivo io. :O
questa è epica :asd:
dopo una frase del genere (spero che sia una battuta uscita male :asd:) chi vuoi che ti dia credito?
ClauDeus
05-07-2010, 15:43
quindi io che vado al concerto reggae sarei una cattiva persona?
pensa a me che c'ho suonato :eek:
potrebbe arrivarmi a casa un avviso di garanzia per istigazione alla droga :eek:
frankytop
05-07-2010, 15:57
quindi io che vado al concerto reggae sarei una cattiva persona?
No no,però manteniamoci a debita distanza l'uno dall'altro....:asd:
frankytop
05-07-2010, 15:58
questa è epica :asd:
dopo una frase del genere (spero che sia una battuta uscita male :asd:) chi vuoi che ti dia credito?
Ma tanto io non faccio mai debiti,quindi dei crediti me ne sbatacchio assaje. :asd:
Gnubbolo
05-07-2010, 16:08
;32518866']èèèè???? ma che vole questo???
auahauhauhauahuh!
ho detto che per me sono da attaccare per le palle le persone che si drogano a prescindere da quale siano i loro gusti , dal centro sociale a chi sniffa cocaina in discoteca , dove sono gli spot elettorali ? ho fatto propaganda per l'una o l'altra parte ?? i pipponi infighettati non significa i discotecari pieni di figa ma la gente squallida che vedi in discoteca tirata a bestia con la camicia sbottonata fino all'ombellico. Se tu sei uno di questi e ti sei sentito offeso mi dispiace per te. Ah e per tua informazione non ho piu l'eta dei brufoli , come so a malapena cosa significa essere nerd e sicuramente , da come scrivi, anche per quanto riguarda le donne potrei insegnarti qualcosa :D
ancora insisti ?
sei una persona per cui non posso portare rispetto.
Necroparrot
05-07-2010, 16:34
il fastidio ideologico è più forte del fastidio fisico.
*
Glielo auguro ma è da vedere :D
Oltre alla possibilità di qualche malattia genetica, un'alimentazione sbagliata, smog, poco movimento... e tutti 'sti problemi pe' na canna ?
Una? :mbe:
Wolfgang Grimmer
05-07-2010, 17:57
ma che ragionamenti, va bene che fa caldo ma qua si esagera :confused:
sarà che sto soffocando senza ventilatore/aria condizionata ma una volta appurato che non fanno casini che fastidio ti danno se si cannano anzicheno?
Dagli articoli pare che portassero un pacco di soldi in città e stando al resoconto di pistacchio non sembra un posto così da fattoni. Mica stanno tutti lì con la siringa al braccio aspettando di rapinare qualche passante per comprarsi la dose.
A questo punto facciamo chiudere tutti i bar e discoteche ché la gente ne esce sfatta di alcol e/o di droghe pesanti.
Gnubbolo
05-07-2010, 18:12
david byrne sulla stampa a proposito della sfida tra rabbini e ciclisti a new york.. conclude così: Cio' che volte chiamiamo buon senso - agire al di là delle regole, che siano leggi o i precetti della bibbia - potrebbe essere proprio cio' che ci fa sopravvivere.
sopravvivere io lo interpreto proprio in senso letterale, perchè rompere rompere rompere prima o poi ci si incazza .. :
http://kiriosomega.files.wordpress.com/2009/12/piazzale_loreto.jpg
spero che nel piazzale loreto di questo forum ci finisca quel picchiatore, che ho già segnalato 2 volte, ma deve essere ammanicato parecchio per continuare a postare violenza indisturbato.
sparagnino
05-07-2010, 18:31
Da "Messaggero Veneto"
I soldi. Qualche problema finanziario c’è, inutile negarlo. «Chiudiamo l’evento in rosso – dice Oria - pensiamo si possa ripetere, ma aspettiamo di fare un bilancio finale». Il finanziamento regionale, secondo i dati riportati dal consigliere comunale, ammonta a 50 mila euro, mentre ne sono stati spesi più di 120 mila per l’intera organizzazione, per un “buco” di 70 mila euro per le casse del Rototom.
Questo vuol dire che la Regione FVG ha mollato il quattrino anche quest'anno.
Tutto bene, dicono: perchè allora venerdì alle 13:00 circa c'era una macchina della polizia che stava compilando scartoffie con attorno un po' di gente.
ma una volta appurato che non fanno casini che fastidio ti danno se si cannano anzicheno?
Purtroppo non è sempre così. Anzitutto se la droga è vietata dalla legge si ha l'obbligo di non usarne, nemmeno un po'.
E non sempre sono i fattoni a far casino: ci sono anche quelli che vengono pescati, per esempio, in treno con le tasche piene di schifezze varie.
Basta chiedere a qualsiasi addetto alla sicurezza sui treni: in quei giorni i traffici illeciti aumentano a dismisura. Decisamente in numero maggiore dei controlli.
Dagli articoli pare che portassero un pacco di soldi in città
Per niente, come già detto il ritorno economico per i commercianti è marginale. Non zero, ma marginale.
Mi diceva un mio amico che ieri, a seguito del concerto raggae, un paio di individui gli hanno chiesto di entrare nel negozio che volevano lavarsi. Peccato che il negozio fosse chiuso con tanto di serranda abbssata...
E insistevano.
e stando al resoconto di pistacchio non sembra un posto così da fattoni.
Non direi. Se fuori dalle tende mettevano il prezziario con le sostanze che spacciavano...
A questo punto facciamo chiudere tutti i bar e discoteche
Sarebbe un'idea interessante...
Aldilà del fatto che è il principale festival reggae europeo,
quanti altri grandi festival conoscete dove si possono portare i bambini in tutta tranquillità e farli girare senza problemi, giocare tra di loro e dove possono trovare spazi riservati e ottimamente gestiti?
Nessuno lo vieta. Ma sinceramente non porterei mio figlio a vedere uno spettacolo così poco decoroso.
Ogni volta che sono stato a un festival ho visto ragazzi ubriacarsi già di mattino fino a vomitare anche l'anima, gente collassata e portata via in ambulanza, vendita e consumo di qualsiasi tipo di stupefacenti, risse e pestaggi, vandalismi nelle zone vicine ai siti del festival,
E meno male che è un festival per la musica, eh?
così drastica a causa dell'ottusità e dell'ipocrisia dei soliti noti
Noti? Quelli che vivono nelle vicinanze, le forze dell'ordine che hanno paura di essere aggrediti o quelli costretti a vivere nel timore di vedersi piombare uno addosso?
Ma perhè non sono andati in Austria, che era più vicina?
Oppure in Olanda, dove la droga circola liberamente (ma non è vero)?
Che mistero, eh!
gigio2005
05-07-2010, 19:15
Massimo 40 anni:
laurea in management applicato ottenuta alla bocconi con i soldi di papino
dirigente di una azienda che scarica illecitamente rifiuti tossici nel Po'
indagato per una presunta tangente di 1 milione di euro
ascolta musica generica....un po' di radio qua e la'...qualche pezzo di claudio baglioni e l'ultima hit di vasco rossi
Chiara 33 anni:
laurea in fisica
dottorato di ricerca in biosensori e biofotonica
attualmente usufruisce di un assegno di ricerca di 1200€ mensili presso un prestigioso istituto di ricerche
nel tempo libero si occupa di bambini senza famiglia
ascolta musica reggae
e si fa le canne
Massimo 40 anni:
laurea in management applicato ottenuta alla bocconi con i soldi di papino
dirigente di una azienda che scarica illecitamente rifiuti tossici nel Po'
indagato per una presunta tangente di 1 milione di euro
ascolta musica generica....un po' di radio qua e la'...qualche pezzo di claudio baglioni e l'ultima hit di vasco rossi
Chiara 33 anni:
laurea in fisica
dottorato di ricerca in biosensori e biofotonica
attualmente usufruisce di un assegno di ricerca di 1200€ mensili presso un prestigioso istituto di ricerche
nel tempo libero si occupa di bambini senza famiglia
ascolta musica reggae
e si fa le canne
dove vuoi arrivare?
gigio2005
05-07-2010, 19:21
dove vuoi arrivare?
proprio da nessuna parte fratello mio...da nessuna parte
dove vuoi arrivare?
Che spari un mucchio di stronzate.
Dai oh ma de che state a parla con i leghisti e il loro giudizio sulla maria???
Ma su anche voi...:rolleyes:
Che spari un mucchio di stronzate.
come ribattere a un pensiero così ficcante :)
come ribattere a un pensiero così ficcante :)
Ma quale pensiero fabio?
Dopo le scemenze che dici te ne esci con lamentele sul pensiero altrui?
E quale "pensiero" avresti portato tu qui?
Va là coso che le cretinaggi dette qui dentro le si vede anche con un encefalogramma piatto.
E comunque io ce l'ho più con quei testoni che perdono tempo a parlare con gente come te di ste cose, qualcuno mi spiega che diavolo sperate di ricavarci???
:dissident:
05-07-2010, 19:35
Anzitutto se la droga è vietata dalla legge si ha l'obbligo di non usarne, nemmeno un po'.
Non parti col piede giusto...
Ma quale pensiero fabio?
Dopo le scemenze che dici te ne esci con lamentele sul pensiero altrui?
E quale "pensiero" avresti portato tu qui?
Va là coso che le cretinaggi dette qui dentro le si vede anche con un encefalogramma piatto.
E comunque io ce l'ho più con quei testoni che perdono tempo a parlare con gente come te di ste cose, qualcuno mi spiega che diavolo sperate di ricavarci???
in effetti niente, perchè non ho niente da discutere e nemmeno tempo da perdere con chi promuove un certo tipo di cultura da centro sociale :O
sono testone io che leggo certe discussioni inutili popolate da persone inutili con opinioni inutili :O
però poi trovo il brillante come te che nella sua pochezza mi fa anche divertire e in fondo salvo marginalmente il tempo perso :cool:
in effetti niente, perchè non ho niente da discutere e nemmeno tempo da perdere con chi promuove un certo tipo di cultura da centro sociale :O
E allora vedi che sei un ragazzo poco sveglio?
sono testone io che leggo certe discussioni inutili popolate da persone inutili con opinioni inutili :O
Inutile ci sarai. :Prrr:
però poi trovo il brillante come te che nella sua pochezza mi fa anche divertire e in fondo salvo marginalmente il tempo perso :cool:
Sono ferito. :cry:
Stigmata
05-07-2010, 19:48
Anzitutto se la droga è vietata dalla legge si ha l'obbligo di non usarne, nemmeno un po'.
E' del tutto ovvio che questa non è la motivazione principale, e nemmeno quella secondaria.
Chiara 33 anni:
laurea in fisica
dottorato di ricerca in biosensori e biofotonica
attualmente usufruisce di un assegno di ricerca di 1200€ mensili presso un prestigioso istituto di ricerche
Lo stipendio di mio fratello poco più dei 1000 canonici che si danno agli operai.
nel tempo libero si occupa di bambini senza famiglia
ascolta musica reggae
e si fa le canne
Ecco, scherzi a parte, questo mi preoccupa.
E allora vedi che sei un ragazzo poco sveglio?
può darsi, lascio giudicare a terzi, poi decido se raccogliere o meno :D
stavolta lascio, senza offesa :asd:
Inutile ci sarai. :Prrr:
non illuderti di essere indispensabile, nessuno lo è a sto mondo :fagiano:
Sono ferito. :cry:
curati, le mie tasse finiscono al ssnn anche per te :O
solidarieta agli spacciatori che non possono fare affari
che poi resta un mistero il perche se uno si fa le canne allo stadio e' un coglione , se le fa al concerto reggae e' li per parlare di diritti civili , ebbene si e' stato detto anche questo
noo cazzo era proprio nel parco vicino a casa mia :(
ma più che altro se stessimo parlando di un festival di estrema destra sul fascistello andante a quest'ora i paladini della cultura sarebbero in giubilo, chiaramente ognuno vede le cose nella propria ottica, ma la loro ottica è migliore di quella degli altri, quel che è sempliciotto per terzi non lo è per loro e viceversa
di stomaco ribadisco che sta perdita proprio non mi segna, il cervello lo riservo per altro se non è disturbo a nessuno
tanto queste sono questioni di tifo, checchè molti lo negheranno fino alla morte pur di non mischiarsi con quelli che tanto biasimano
:dissident:
05-07-2010, 20:03
il cervello lo riservo per altro
Non c'era necessita' di puntualizzarlo, a dire il vero :asd:
Stigmata
05-07-2010, 20:04
che poi resta un mistero il perche se uno si fa le canne allo stadio e' un coglione , se le fa al concerto reggae e' li per parlare di diritti civili , ebbene si e' stato detto anche questo
per quanto mi riguarda l'unico coglione è quello che mette in pericolo gli altri
tanto queste sono questioni di tifo, checchè molti lo negheranno fino alla morte pur di non mischiarsi con quelli che tanto biasimano
comoda come risposta: chiunque non sia d'accordo finisce per rafforzare la tua teoria, come per i paranoici
Non c'era necessita' di puntualizzarlo, a dire il vero :asd:
mai pensato di fare cabaret? :D so che in spagna c'è un festival di cannaioli e cercano giullari di corte :D
comoda come risposta: chiunque non sia d'accordo finisce per rafforzare la tua teoria, come per i paranoici
fa lo sforzo di immaginare il thread a parti inverse e capirai che non è tanto comoda
:dissident:
05-07-2010, 20:07
mai pensato di fare cabaret? :D so che in spagna c'è un festival di cannaioli e cercano giullari di corte :D
Mai fumato una canna ;)
Mai fumato una canna ;)
merda, io sì, più di una.
Non ho capito l'antagonismo canne-fascisti.
Esiste solo nella testa dei fascisti ma unicamente perchè sono così cretini da assimilare canne a comunisti quindi che topic a parti inverse dovremmo immaginarci con i fascisti di mezzo?
Al massimo potremmo immaginare un situazione di cacciata nei confronti di una manifestazione anti-droga e sebbene trovi questo tipo di manifestazioni quanto di più cretino esista mi parrebbe equamente disgustoso zittire qualcuno.
Non ho capito l'antagonismo canne-fascisti.
Esiste solo nella testa dei fascisti ma unicamente perchè sono così cretini da assimilare canne a comunisti quindi che topic a parti inverse dovremmo immaginarci con i fascisti di mezzo?
Al massimo potremmo immaginare un situazione di cacciata nei confronti di una manifestazione anti-droga e sebbene trovi questo tipo di manifestazioni quanto di più cretino esista mi parrebbe equamente disgustoso zittire qualcuno.
ma se pure quelli di estrema destra fumano ganja come ciminiere :D
ma se pure quelli di estrema destra fumano ganja come ciminiere :D
Ma dillo a te steso che hai tirato fuori sta scemenza non a me.
Ma dillo a te steso che hai tirato fuori sta scemenza non a me.
no lo dico a te che sei partito per la tangente con ipotesi e tesi tutte tue
no lo dico a te che sei partito per la tangente con ipotesi e tesi tutte tue
ma più che altro se stessimo parlando di un festival di estrema destra sul fascistello andante a quest'ora i paladini della cultura sarebbero in giubilo
Ah fabio fai pace col cervello su.
Ah fabio fai pace col cervello su.
ah coso vedi di conoscere il tuo di cervello perchè mi pare vi dobbiate ancora presentare e sarebbe davvero ora
a sti genere di festival chi pensi di trovare, forza nuova?
la legge antidroga e tutto il resto sono pretesti di comodo per levarsi dalle palle na scocciatura invisa per fini principalmente politici, altro che cultura canna buoncostume e CL
pareva chiaro si stesse discutendo di questo ma se le cose vanno spiegate coi disegnini, facciamolo senza prenderci in giro..
a sti genere di festival chi pensi di trovare, forza nuova?
Ma allora vedi che non m'invento niente?
Senza Fili
05-07-2010, 20:29
{|e;32518788']Mi pareva che la mia libertà finisce dove comincia la tua, e non mi sembra che il rototom abbia mai tolto qualche diritto a nessuno o abbia danneggiato alcuno.
I fasciobigotti ragionano secondo il "a me non piace/non interessa quindi non voglio che altri lo possano/debbano fare"... è così per i gay pride, è così per la fecondazione assistita, è così per l'eutanasia, è così per l'aborto, è così per ogni scelta personale e privata altrui su cui mettono bocca a sproposito, ed è quindi pure così per questo evento...sono talmente in delirio di onnipotenza da considerare il loro personale parere come la via da seguire per tutti.
p.s. e parlo da persona che non si è mai fatta nemmeno una canna in tutta la vita, ma rispetta chi vuole farsene: sono cazzi loro, ed è questo concetto che non vi entra nel cervellino...imparate a fregarvene e a semplicemente evitare ciò che non vi piace/non vi interessa, senza rompere le palle agli altri: vivrete meglio pure voi.
Ma allora vedi che non m'invento niente?
no, è che proprio non ci arrivi, non che inventi
l'antagonismo canne-fascisti te lo sei estratto dal cilindro da solo, io mi riferivo al tipo di manifestazione che tipicamente raccoglie personaggi di una certa ala politica
e peraltro ho già anche detto che la maria è un'argomentazione pretestuosa in questo caso, le motivazioni sono ideologiche.
già che ti fai un parallelo mentale del thread come suggerito ma con la cacciata di una "manifestazione antidroga" dimostra quel che hai capito della questione....
puoi pure continuare su questa lunghezza d'onda, magari passa qualcuno della tua compagine a darti una chiave di lettura un pò meno sempliciotta e come per incanto capisci il senso latente di tutta questa discussione in cui cultura e cannabis sono due aspetti di rilevanza forse meno che nulla
ma più che altro se stessimo parlando di un festival di estrema destra sul fascistello andante a quest'ora i paladini della cultura sarebbero in giubilo, chiaramente ognuno vede le cose nella propria ottica, ma la loro ottica è migliore di quella degli altri, quel che è sempliciotto per terzi non lo è per loro e viceversa
di stomaco ribadisco che sta perdita proprio non mi segna, il cervello lo riservo per altro se non è disturbo a nessuno
tanto queste sono questioni di tifo, checchè molti lo negheranno fino alla morte pur di non mischiarsi con quelli che tanto biasimano
Ma che cazzo dici? Paragoni un festival (a cui non andrei mai, perché decisamente non è il mio ambiente) in cui si promuovono antirazzismo e non violenza alle due giornate d'odio [semi-cit] di un ipotetico festival fascista?
basta, white flag, fate conto che non abbia mai scritto una virgola, mi sarei anche rotto i coglioni di spiegare ogni riga
continuate da soli e fatevi marcire il fegato per sta essenziale manifestazione bandita per la legge antidroga.
haha un concerto dove ci si fa le canne per spaccarsi adesso e'una manifestazione politica di livello , comoda come cosa,
basta, white flag, fate conto che non abbia mai scritto una virgola, mi sarei anche rotto i coglioni di spiegare ogni riga
continuate da soli e fatevi marcire il fegato per sta essenziale manifestazione bandita per la legge antidroga.
Non hai ancora detto perché ti danno fastidio, ma vabbeh, posso capire che l'uscita da fighi conti più di qualunque altra cosa. :)
Ah, no, per carità, non serve certo un festival per quello... però è assodato che determinate occasioni sono il pretesto per dedicarsi al proprio "hobby" con un certo senso di "impunità"... penso al ragazzino che normalmente si imbosca il fumo in casa e si fa qualche cannetta a scuola o la sera con gli amici, ad esempio. Ovvio che in occasione di un mega-festival reggae si da alla pazza gioia, e non certo per la musica...
Ovvio? Io direi "pretestuoso".
barrakud
05-07-2010, 21:41
Tutto sto gran vantaggio al sistema Friuli non credo ci sia mai stato in termini strettamente economici: i partecipanti a quel festival nella loro totalità campeggiavano in tende e roulotte all'interno della zona Sunsplash. Chi forniva il cibo faceva parte dell'organizzazione, non erano certo le trattorie di Osoppo.
D'altro canto gli organizzatori era mossi secondo me da buoni intenti, affiancando il festival reggae più grande d'Europa ad incontri e dibattiti culturali.
Purtroppo loro stessi non hanno accettato il giro di vite delle forze dell'ordine ed è anche comprensibile (il rastafarianesimo prevede marijuana come ausilio alla preghiera).
C'è da dire però che così com'era il Sunsplash era inaccettabile, non si parla di "canne" ma gente che si fa tutte le droghe possibili, ballando musiche tecno ecc. non rasta (sparate a mille nonostante l'espresso divieto da parte degli organizzatori) rotolando nel fango e nella sporcizia (e lì vicino intanto si prepara il cous cous...).
Secondo me gli organizzatori sarebbero dovuti scendere ad un compromesso, accettando un maggior controllo che sicuramente sarebbe stato ricambiato con una certa tolleranza verso quantitativi personali di marijuana: in queste circostanze non ci sarebbero stati i presupposti per far rispondere penalmente gli organizzatori.
-kurgan-
05-07-2010, 22:19
ma secondo voi negli altri festival la gente non si fa le canne? vietiamoli tutti, c'è pure l'heineken da quelle parti in questi giorni :asd:
poi immagino interventi a tappeto sulle discoteche della riviera, anzi in tutti i luoghi dove si riuniscono giovani che notoriamente fumano canne quando si trovano in più di due nello stesso luogo. Anzi, impedirei loro di sedersi in gruppo nei parchi :asd:
no, è che proprio non ci arrivi, non che inventi
l'antagonismo canne-fascisti te lo sei estratto dal cilindro da solo, io mi riferivo al tipo di manifestazione che tipicamente raccoglie personaggi di una certa ala politica
e peraltro ho già anche detto che la maria è un'argomentazione pretestuosa in questo caso, le motivazioni sono ideologiche.
già che ti fai un parallelo mentale del thread come suggerito ma con la cacciata di una "manifestazione antidroga" dimostra quel che hai capito della questione....
puoi pure continuare su questa lunghezza d'onda, magari passa qualcuno della tua compagine a darti una chiave di lettura un pò meno sempliciotta e come per incanto capisci il senso latente di tutta questa discussione in cui cultura e cannabis sono due aspetti di rilevanza forse meno che nulla
Fabio è esattamente quello che sto dicendo, non ti rendi proprio conto...
:dissident:
06-07-2010, 00:03
Anzi, impedirei loro di sedersi in gruppo nei parchi :asd:
Di' la verita', sei tu che dai spunto a De Corato :eek:
pistacchio89
06-07-2010, 05:39
E meno male che è un festival per la musica, eh?
Forse mi sono spiegato, sono tutte cose che ho visto ad altri festival non al Rototom.
pistacchio89
06-07-2010, 05:51
Ma basta con 'sta storia che la gente si reca allo Sunsplash per le canne, fate di scorsi che sono a livello degli editoriali di Libero. Al Rototom le persone ci vanno perché suonano i principali artisti reggae mondiali. Ci trovavi gente da tutta Italia, Europa e anche altri posti (ho incontrato ragazzi venuti appositamente per l'evento dal Canada e dal Giappone). Se uno vuole fumare dell'erba può farlo benissimo senza andarsene fino ad Osoppo, paese che la maggior parte della gente ignora perfino che esista.
pistacchio89
06-07-2010, 05:54
ma secondo voi negli altri festival la gente non si fa le canne? vietiamoli tutti, c'è pure l'heineken da quelle parti in questi giorni :asd:
poi immagino interventi a tappeto sulle discoteche della riviera, anzi in tutti i luoghi dove si riuniscono giovani che notoriamente fumano canne quando si trovano in più di due nello stesso luogo. Anzi, impedirei loro di sedersi in gruppo nei parchi :asd:
Bisogna abolire i giovani! :O
Necroparrot
06-07-2010, 07:45
Quando leggo commenti del tipo:
;32516488']Il festival dei drogati va fuori dalle palle!!! EVVIVA!!!
;32516488']Ottima notizia,di cannaroli sciatti che si dimenano a suon di danza ne facciamo volentieri a meno.
giuro che mi si accappona la pelle!
Come fà una persona istruita, in un paese democratico nel 2010 a fare commenti del genere?
Rendetevi conto che non esistono SOLO IL VOSTRO modo di vivere e di vedere le cose.
Solo perchè una cosa non và a genio a voi deve per forza essere abolita? Sono ragionamenti da medioevo che non portano a nulla.
Le persone vanno lì solo perchè possono fumare cannabis in libertà? Dubito sia così, ma anche se fosse, è così grave come cosa? Reca davvero un tale danno alla società da dover costringere un intero festival a cambiare paese solo per poter dare la possibilità a migliaia di persone di ascoltare della buona musica?
Si vuole arginare il problema della "droga"? Ci sono metodi ben più efficaci e meno bigotti.
sparagnino
06-07-2010, 07:59
Quando leggo commenti del tipo:
giuro che mi si accappona la pelle!
Come fà una persona istruita, in un paese democratico nel 2010 a fare commenti del genere?
Rendetevi conto che non esistono SOLO IL VOSTRO modo di vivere e di vedere le cose.
Mi domando come faccia una persona che dovrebbe essere istruita a usare tempi e modi verbali non corretti. Mah!
E mi domando come faccia una persona, nel democraticissimo 2010, a gioire per la vittaria della propria squadra mentre, inevitabilmente, un'altra perde.
Se tu ragionassi un minimo potresti aver notato, ma dubito, che almeno io non avevo la minima intenzione di esprimere il parere da tutti condiviso o condivisibile. Non ho bisogno di fare delle elezioni o accaparrarmi il piacere degli altri.
Gioisco per il fatto che abbiano spostato quel "festival". E' un mio parere, una mia opinione. E non sarai certo tu, dall'alto del tuo piedistallo sul quale hai vouto ergerti, che mi farà cambiare idea.
Chiedo una cosa ai soliti liberisti: come mai hanno fatto un migliaio di chilometri per andarsene?
Potevano spostarsi in Austria, è lì vicino!
In Germania, che è tanto grande.
Oppure in Francia, dove hanno anche le baguette.
Oppure in Svizzera, la neutrale.
E invece... In Spagna! Guarda un po' dove sono belli permissivi e disposti
che rime! che poeta! dove hai studiato?
Non si capisce bene che fastidio diano allegri cannaioli che si fanno i cacchi loro in un prato.
Di spessore, invece, i comizi di Silvio in piazza Duomo dove inveisce conto chi non la pensa come lui...
Mi domando come faccia una persona che dovrebbe essere istruita a usare tempi e modi verbali non corretti. Mah!
E mi domando come faccia una persona, nel democraticissimo 2010, a gioire per la vittaria della propria squadra mentre, inevitabilmente, un'altra perde.
Se tu ragionassi un minimo potresti aver notato, ma dubito, che almeno io non avevo la minima intenzione di esprimere il parere da tutti condiviso o condivisibile. Non ho bisogno di fare delle elezioni o accaparrarmi il piacere degli altri.
Gioisco per il fatto che abbiano spostato quel "festival". E' un mio parere, una mia opinione. E non sarai certo tu, dall'alto del tuo piedistallo sul quale hai vouto ergerti, che mi farà cambiare idea.
Veramente gioivi perché il festival dei drogati se ne era andato fuori dalle palle, che tra l'altro col tifo calcistico non c'entra proprio nulla.
Comunque ti sconsiglio di ricontrollare i tuoi post per bene prima di cliccare su invio, soprattutto se in quel post volevi proprio far notare qualche errore grammaticale in quello quotato...
Necroparrot
06-07-2010, 08:27
E mi domando come faccia una persona, nel democraticissimo 2010, a gioire per la vittaria della propria squadra mentre, inevitabilmente, un'altra perde.
Beh questo non lo sò, non seguo il calcio, ma immagino che una persona gioisca per la vittoria della propria squadra, non per la sconfitta di quella avversaria. E poi c'è differenza tra dire:"Sono contento che la mia squadra abbia vinto!" e dire: "Era ora che quei crucchi ne se ne andassero a casa!!EVVIVA!!!".Poi cmq sia è un gioco...
Se tu ragionassi un minimo potresti aver notato, ma dubito, che almeno io non avevo la minima intenzione di esprimere il parere da tutti condiviso o condivisibile. Non ho bisogno di fare delle elezioni o accaparrarmi il piacere degli altri.
Il mio era solo un commento alla tua affermazione che secondo me era piuttosto pesante e generalizzava molto.
Gioisco per il fatto che abbiano spostato quel "festival". E' un mio parere, una mia opinione. E non sarai certo tu, dall'alto del tuo piedistallo sul quale hai vouto ergerti, che mi farà cambiare idea.
D'accordo, è una tua opinione. Tuttavia io vorrei capire del perchè, secondo te, è giusto (deduco che per te sia giusto dal fatto che gioisci) spostare un festival (perchè si, ha tutte le caratteristiche per essere definito tale) in un altro paese, recando disagio a molti italiani che vi partecipavano. Il tutto per motivazioni ipocrite e che non stanno in piedi a parer mio.
Mi domando come faccia una persona che dovrebbe essere istruita a usare tempi e modi verbali non corretti. Mah!
Cioè?Cos'ho sbagliato?
girodiwino
06-07-2010, 08:46
Io l'ho definito "festival innocuo" perchè la maggior parte dei festival lo è, se questo invece lo è un po' di meno non saprei anzi, non ne ho mai sentito parlare.
Insomma, il mio post precedente è riferito ad un innocuo festival e di quello in oggetto non ne so un accidente :D
Ma sotto questo profilo i festival si assomigliano tutti: qui a padova fanno lo sherwood festival, che allo stato attuale è la più grande iniziativa musical-culturale di padova. Questo festival è organizzato dal centro sociale che si scontrò violentemente con la polizia ai tempi del muro e di gente che fuma è pieno.
Questo è il programma della manifestazione
http://www.sherwood.it/Sherwood-Festival-2010
Frequento spesso anche manifestazioni, eventi e concerti di estrema destra per via di certe mie conoscenze; l'unica differenza che noto è che le risse sono molto più numerose e quasi ben accette (farsi un giretto su google cercando "cinghiamattanza") per il resto ci va gente che ha voglia di divertirsi e socializzare e se ci scappa una sbronza o una fumata nessuno si strappa i capelli.
ma più che altro se stessimo parlando di un festival di estrema destra sul fascistello andante a quest'ora i paladini della cultura sarebbero in giubilo, chiaramente ognuno vede le cose nella propria ottica, ma la loro ottica è migliore di quella degli altri, quel che è sempliciotto per terzi non lo è per loro e viceversa
Ma anche no! Mi basta che nel momento in cui escono dalla manifestazione non si mettano a pestare il primo omosessuale che gli capita sotto tiro, come per te dovrebbe bastare che una volta usciti non si mettano a vendere droga e non si mettano alla guida da fumati.
Ripeto che - al di fuori del fatto che non sono al corrente di manifestazioni stabili di estrema destra - a me non da nessun fastidio se forza nuova vuole mettersi nel parco vicino a casa per fare una sua iniziativa.
Spa allo sbando.... :(
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.