View Full Version : AIUTO, INDECISIONE LETTORE MP3!!!!
Arsenalicorn
04-07-2010, 19:11
Salve a tutti, devo comprarmi un buon lettore mp3, ovviamente di qualità, quindi ho scelto il Cowon S9 8Gb! Purtroppo in Italia costa troppo, 200€. Il mio budget è max 150€ e altri 50€ - 70€ per le cuffie. Ho trovato un sito, "Advanced MP3 Players", dove vendono questo modello a 119€ in offerta.
Il problema è che Cowon non offre garanzia nei suoi prodotti, ho controllato sul sito ufficiale e non ho trovato nulla.
Ho guardato attentamente nello shop online "Advanced" per vedere se offrono garanzia e assistenza e nemmeno li ho trovato nulla.
Quindi tutto questo mi puzza di fregatura.
Il Cowon devo escluderlo, perchè non comprerei mai prodotti che non offrono assistenza o garanzia, soprattutto quando devi spendere tanti soldi.
Dei video non mi interessa molto, quindi se posso risparmiare dei soldi ed evitare questo optional lo faccio volentieri. L' importante è la qualità audio, un equalizzatore ed effetti ottimi come quelli del Cowon (BBE+, JEffect, ecc).
Cosa potrei prendere di pari qualità?
Vi ringrazio in anticipo :)
Salve a tutti, devo comprarmi un buon lettore mp3, ovviamente di qualità, quindi ho scelto il Cowon S9 8Gb! Purtroppo in Italia costa troppo, 200€. Il mio budget è max 150€ e altri 50€ - 70€ per le cuffie. Ho trovato un sito, "Advanced MP3 Players", dove vendono questo modello a 119€ in offerta.
Il problema è che Cowon non offre garanzia nei suoi prodotti, ho controllato sul sito ufficiale e non ho trovato nulla.
Ho guardato attentamente nello shop online "Advanced" per vedere se offrono garanzia e assistenza e nemmeno li ho trovato nulla.
Quindi tutto questo mi puzza di fregatura.
Il Cowon devo escluderlo, perchè non comprerei mai prodotti che non offrono assistenza o garanzia, soprattutto quando devi spendere tanti soldi.
Dei video non mi interessa molto, quindi se posso risparmiare dei soldi ed evitare questo optional lo faccio volentieri. L' importante è la qualità audio, un equalizzatore ed effetti ottimi come quelli del Cowon (BBE+, JEffect, ecc).
Cosa potrei prendere di pari qualità?
Vi ringrazio in anticipo :)
La garanzia c'è, dovresti mandarlo in germania nell'eventualità che si rompa... se non sbaglio.
Se non ti interessano i video sarebbe una buona scelta usare un clip+ da 8gb (espandibile, a differenza del s9/i9) con rockbox installato.
Juspriss
05-07-2010, 10:10
La garanzia c'è, dovresti mandarlo in germania nell'eventualità che si rompa... se non sbaglio.
Se non ti interessano i video sarebbe una buona scelta usare un clip+ da 8gb (espandibile, a differenza del s9/i9) con rockbox installato.
Da possessore di clip+ ( 40€ circa ) confermo che se non ti interessano i video è un'ottimo prodotto ;)
inoltre, se vuoi andare oltre le 20h di autonomia consiglio il fuze ( 70€ circa ). Ti conviene fare un giro sul thread ufficiale sei sansa :D
Arsenalicorn
05-07-2010, 11:47
Intendi la garanzia del venditore?
Perchè ho cercato dappertutto sul sito della Cowon e non ho trovato nulla riguardo la garanzia, anche se leggendo in vari Thread qui sul forum ho letto che in Inghilterra hanno aperto un centro assistenza e l' ho notato anche sul sito Advanced.
Da possessore di clip+ ( 40€ circa ) confermo che se non ti interessano i video è un'ottimo prodotto
inoltre, se vuoi andare oltre le 20h di autonomia consiglio il fuze ( 70€ circa ). Ti conviene fare un giro sul thread ufficiale sei sansa
Interessante, ma questi Sansa offrono qualità audio, potenza in uscita, equalizzatore e ed effetti sofisticati come il Cowon?
Cosè Rockbox?
:D
Intendi la garanzia del venditore?
Perchè ho cercato dappertutto sul sito della Cowon e non ho trovato nulla riguardo la garanzia, anche se leggendo in vari Thread qui sul forum ho letto che in Inghilterra hanno aperto un centro assistenza e l' ho notato anche sul sito Advanced.
Interessante, ma questi Sansa offrono qualità audio, potenza in uscita, equalizzatore e ed effetti sofisticati come il Cowon?
Cosè Rockbox?
http://www.rockbox.org/wiki/GeneralFAQ
Ho evitato di consigliare il Fuze dato che la versione stabile di rockbox va' solo sulla v1.
Juspriss
05-07-2010, 13:04
Non avendo mai ascoltato un cowon, non saprei dirti.. quindi ti rindirizzo ancora verso il thread ufficiale, lì altre persone potranno risponderti ( o se leggi un po troverai le tue risposte ;) ).
Cosè Rockbox?
E' un firmware opensource che introduce differenti migliorie ( più bande nell'equalizzatore, playlist, etc. ), anche qui mi pare ci sia il thread ufficiale ;)
Rainy nights
05-07-2010, 14:07
La garanzia cowon esiste, ma il lettore va rispedito in germania. Per le tue domande:
1) Sì grosso modo
2) NO
3) NO
4) NO
:) passa sul 3d dei lettorini, sono tutti di là gli utenti.
Il sito inglese advanced....si appoggia ad un laboratorio di assistenza cowon nel Regno Unito, questo lo so' per certo.
Bisogna mandare loro una mail.
Arsenalicorn
05-07-2010, 16:24
Grazie a tutti per la vostra disponibilità, ora ho le idee un po' più chiare. Sono contento che almeno il venditore dia la garanzia sul cowon. Sicuramente non è molta, solitamente 1 anno, però è già qualcosa. Ora la mia scelta cade sui Cowon, però sn indeciso. Premetto che i video non mi interessano, però qualità e autonomia si, a volte mi capitano viaggi di 4 o 6 ore di treno. Sn indeciso tra i9 (per il costo), d2+ (per la potenza in uscita), s9 (per autonomia) e j3 (design).
Grazie a tutti per la vostra disponibilità, ora ho le idee un po' più chiare. Sono contento che almeno il venditore dia la garanzia sul cowon. Sicuramente non è molta, solitamente 1 anno, però è già qualcosa. Ora la mia scelta cade sui Cowon, però sn indeciso. Premetto che i video non mi interessano, però qualità e autonomia si, a volte mi capitano viaggi di 4 o 6 ore di treno. Sn indeciso tra i9 (per il costo), d2+ (per la potenza in uscita), s9 (per autonomia) e j3 (design).
D2+, ha la stessa autonomia del s9.
Ed ha la possibilità di arrivare a 48 (16+32) gb con le SD, meno costose delle minisd.
Arsenalicorn
05-07-2010, 17:40
D2+, ha la stessa autonomia del s9.
Ed ha la possibilità di arrivare a 48 (16+32) gb con le SD, meno costose delle minisd.
Vero, però dicono che è poco pratico il touch screen!
Inoltre in che shop lo trovo? Su advanced non c'è e in Italia costa simile al J3!
alzavara
05-07-2010, 20:51
La garanzia cowon esiste, ma il lettore va rispedito in germania.
scusa se vado un attimo OT. Dato che di recente il mio cowon q5w preso negli usa mi ha abbandonato, potresti indicarmi, se lo sai, come contattare la cowon in germania? grazie e scusa il disturbo
C'è un thread apposito in rilievo, dedicato alla "scelta".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.