View Full Version : Nuovo pc,nuovo sistema operativo?
hardware69
04-07-2010, 16:59
Salve a tutti,con il nuovo pc che mi dovro prendere,vorrei cambiare OS,l unico problema e che rimango sempre indeciso su quale usare,il nuovo computer è:
AMD Phenom II X4 955 3,2GHz Black Box Edition
Asus M4A77TD PRO AMD 770/SB710 Chipset, socket AM3, 4 DDR3 dual channel 1800(O.C.)/1600(O.C.)/1333/1066 ECC,Non-ECC, HT 5.200MHz, 1 eSATA, 5 SATA II, RAID 0,1,10,JBOD, 2 x PCIe 2.0 x16, 1 x PCIe x1, 3 x PCI 2.2 32bit, audio HD 8 canali, LAN Gigabit, 12 USB 2.0 (supporta il 64bit?)
Corsair VS2GB1333D3 2GB DDR3 PC3-10666 1.333MHz, 240pin, CL 9-9-9-24 (x2,4gb)
PowerColor AX5670-1GBD5-H 5670 1GB ATi Radeon HD 5670 (RV830) 785MHz, 1024MB DDR5 1.000MHz x4 128bit, PCI Express 16x 2.0, DVI-i + HDMI + VGA, Avivo, Unified Video Decoder (UVD2) per Blu-ray e HD DVD full HD 1080p, HDCP, DirectX 11.
Non so che SO Mettere e a che bit,mi conviene usare windows 7/vista a 64bit o 32bit o windows xp 32bit? (non dico 64 perche so che xp a 64 non e stato molto curato).Lo usero per programmi di grafica,qualche gioco come crysis e gioco online e film...l unica cosa che mi preoccupa dei sistemi operativi a 64bit e la compatibilita programmi/driver che e una cosa importante per me.
P.S. Gurdate la scheda madre e ditemi per favore se e a 64bit,perche altrimenti non la posso usare giusto?
alecomputer
04-07-2010, 17:09
Installa pure windows 7 a 64 bit , che su pc abbastanza nuovi o nuovi non crea nessun problema .
Se poi hai anche programmi vecchi che utilizzi , installa su una partizione anche windows xp 32 bit .
Chessmate
04-07-2010, 17:09
http://personal.digital.it/prodotti/S6917989/asus-m4a77td-pro.html
hardware69
04-07-2010, 17:23
Per la scheda madre grazie,quindi e a 64bit,per il resto grazie,ma non mi hai colmato tutte le lacune e preferirei non installare nessun OS in partizionamento..percio aspetto ancora consigli.:)
Installa windows 7 ultimate 64 bit. Perchè a differenza della altre versioni possiede l'XP mode utile per far girare programmi incompatibili con windows 7. Ciao!
hardware69
04-07-2010, 17:35
E non avro molti problemi con i programmi/driver a 32bit?? (tipo dello schermo o del masterizzatore,ammesso che abbiano driver,perche sono le uniche cose che ho riciclato dal mio pc vecchio)??
hardware69
04-07-2010, 17:36
Ho letto anche che per il game e meglio windows vista,e ho letto che a 64bit gira molto piu veloce e non e un cesso come si pensa..e vero??
Ho letto anche che per il game e meglio windows vista,e ho letto che a 64bit gira molto piu veloce e non e un cesso come si pensa..e vero??
Come al solito è impossibile trovare un parere oggettivo ..... tutti vantano il proprio. Per esperienza ti posso dire che windows7 rileva automaticamente i driver di tutte le periferiche collegate al pc. Il sistema a 64 bit è perfettamente compatibile con i programmi a 32. Raramente riscontrerai dei problemi! Ciao!
C'è già da tempo una discussione sull'argomento Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214469)
hardware69
04-07-2010, 19:04
Grazie per i consigli,ma nonostante continuo ad avere perplessitaa credo scegliero il 7,non mi ha mai dato problemi in un altro pc in cui e installato,percio mi affidero a quello,perche windows vista mi ha sempre dato delusioni^^
Grazie per i consigli,ma nonostante continuo ad avere perplessitaa credo scegliero il 7,non mi ha mai dato problemi in un altro pc in cui e installato,percio mi affidero a quello,perche windows vista mi ha sempre dato delusioni^^
Ottima scelta ;)
monkey island
05-07-2010, 05:30
Installa windows 7 ultimate 64 bit.
Quoto.
Chessmate
05-07-2010, 07:51
7 è stabile appena installato, qualche piccolo problemino a parte. Vista ... bisogna installare 2 Service Pack (a meno che uno abbia un DVD con SP inclusi) e una miriade di aggiornamenti, c'è da smanettare per una giornata. Completate queste operazioni anche Vista è OK.
Vista ... bisogna installare 2 Service Pack
Attualmente questo è un grosso vantaggio su Seven da non sottovalutare, io ho i due SP su due CD se mi capitasse di installare Vista, appena finito ci metti subito il SP1 (se non già compreso nell'installazione) e dopo il SP2 senza tutta la miriade di altri aggiornamenti, com'è adesso per Seven. Ti trovi così un sistema bello pulito e pronto all'uso, ci vorranno al massimo due ore per tutto ;)
edited: ho quotato l'utente sbagliato
vista ce l'ho dal 2006
anche su pc con 512 di ram
giocato senza stuttering o swapping
mai prob
ho passato 2 service pack senza mai un problema o una bsod (dipenderà anche dalla qualità dell'hardware)
a parte questo
c'è vista con sp2 integrata reperibile anche da ms
tutto questo a favore dell'utente finale ;)
Chessmate
05-07-2010, 17:42
vista ce l'ho dal 2006
anche su pc con 512 di ram
giocato senza stuttering o swapping
mai prob
ho passato 2 service pack senza mai un problema o una bsod (dipenderà anche dalla qualità dell'hardware)
a parte questo
c'è vista con sp2 integrata reperibile anche da ms
tutto questo a favore dell'utente finale ;)
Non alludevo alla stabilità. Io ho usato Vista fin dalla RC1 e senza mai avere grossi problemi. Se è disponibile la versione con SP2 integrato, tanto meglio.
Si confermo che esistono versioni di Vista con integrato SP2 (da molto tempo ormai), si può vedere anche da Technet ;).
Consiglio a tutti coloro che hanno la copia originale RTM di procurarsela, dato che si risparmia decisamente tempo che installare 2 SP (che poi quelli di Vista erano abbastanza pesantucci in termini di tempo).
Non alludevo alla stabilità. Io ho usato Vista fin dalla RC1 e senza mai avere grossi problemi. Se è disponibile la versione con SP2 integrato, tanto meglio.
scusa ho sbagliato a quotare e non ho ricontrollato, volevo quotare hardware69 :stordita:
riguardo ai tempi putroppo hai ragione e ho scritto poi pensando al tuo post ed aggiunto al quote dell'utente hardware
senza sp2 c'è da $=£$=£)$% una giornata
Si confermo che esistono versioni di Vista con integrato SP2 (da molto tempo ormai), si può vedere anche da Technet ;).
Consiglio a tutti coloro che hanno la copia originale RTM di procurarsela, dato che si risparmia decisamente tempo che installare 2 SP (che poi quelli di Vista erano abbastanza pesantucci in termini di tempo).
l'ho scritto anche in un articolo di hw
per ora la forza di 7 è che non devi fare troppi aggiornamenti
il problema è che risuccederà come vista, ma è imputabile ai tempi ms di rilascio
Non ne ero certo ma l'immaginavo. Tra aggiornamenti di Seven comunque numerosi da ottobre 2009 a oggi e il prossimo SP1, attualmente un vantaggio in più per installare Vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.