View Full Version : Problema 5800 Xpress Music dopo aggiornamento
Alesimo85
04-07-2010, 16:31
Ciao a tutti ho un problema con il mio nokia 5800 xpress music, dopo aver effettuato gli aggiornamenti si del fw che degli eventuali ovi maps etc, il cel ha cominciato ad avere un po di problemi del tipo rallentamento della risposta del touch quando accedo al menu e sopratutto na cosa che nn mi era mai successa consumo della batteria nel giro di 18-24 ore, cosa impossibile, perchè prima dell'aggiornamento mi durava quasi 5-7 giorni. Qualcuno che ce l'ha ha riscontrato lo stesso problema?? Chiudo un aiuto grazie
Alessio
un consiglio? cerca su google fw 5800 modificati al mio amico vanno una bomba! oppure reinstalla il fw nokia!
Alesimo85
04-07-2010, 17:03
Purtroppo ho provato a reinstallarlo ma nulla da fare...ora provo con questi modificati...l'unica cosa è possibile effettuare un downgrade del fw?? anke magari riportando tutto alle impostazioni di fabbrica??
il downgrade lo puoi fare flashando il fw vekkio. Con le impostazioni di fabbrica stai solo resettando tutti i parametri del fw che hai in quel momento. Ricorda che in caso di problemi la garanzia non vale quindi per portarlo in assistenza devi rimettere un fw originale e tutto andrà senza problemi.:D
Alesimo85
04-07-2010, 17:19
Grazie mille!!! ora provo col modificato....hai per caso un link per fw modificato buono
pildaceus!
04-07-2010, 20:04
Ciao, se vai su nokialino c'è una sezione apposita per i cooked fw - in molti parlano bene di quello preparato da Utone (aka Alle46), che è anche su questo forum. Prova a consultare il thread ufficiale del 5800.
A proposito dei vari problemi che hai dopo l'aggiornamento, hai provato a fare un hard reset e formattare la memory?
Alesimo85
05-07-2010, 19:41
Sinceramente no adesso provo e ti faccio sapere
Alesimo85
05-07-2010, 20:22
L'ho fatto l'hard reset sembra piu reattivo, però ora voglio tenerlo acceso tutto la notte, cosi vediamo se si scarica come è successo questa mattina ke l'ho trovato spento dopo averlo tenuto tutto la giornata in carica
pildaceus!
05-07-2010, 20:54
Se l'hard reset ha migliorato la situazione, ti suggerirei anche di formattare la memory, e magari installare qualche programma per controllare i task in esecuzione, tipo ramblow.
Per la batteria non saprei... anche se hai wifi o altra roba "energy consuming" sempre attivi dovrebbe durare di più. In ogni caso non serve tenerla sotto carica più del dovuto, quando ti segnala che è completata staccala, più di così non carica.
Speriamo che domani tu possa trovare il cell vivo e vegeto! :D
Quando aggiorni il firmware ti consiglio di seguire questi passi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Altre info utili sull'utilizzo del 5800 http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.