PDA

View Full Version : [help] directX

alexcold
04-07-2010, 16:30
Il mio so è WinXP pro 64 bit
Purtroppo non so perché ma alcuni giochi come Alpha protocol non mi funzionano, chiede il file d3dx10_42.dll lo metto sotto Windows/system32 o dentro la cartella del gioco e il risultato non cambia, lo chiede lo stesso.
Poi un altro problema si verifica con Nat Geo Quiz! Wild life
in questo caso ricevo unknown hardware exception 0xc0000005
Fino a questi 2 giochi non ho mai avuto problemi e a giochi come assassing Creed2 gioco senza problemi.

Se provo a reinstallarle di nuovo ricevo:
Un file CAB necessario per l'installazione risulta non attendibile. Verificare che i servizi di crittografia siano abilitati e che il certificato relativo al file CAB sia valido.

Ho provato anche a disinstallare le directX col programmino preso da Hwsetup.it: happy unistall x64, nella descrizione c'è scritto che funzionava anche per XP ma quando lo avvio mi dice che va bene da Vista in su.

Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema là dove nessun altro è mai riuscito prima... sarete gli star trek del supporto tecnico.

monster.fx
02-08-2010, 16:11
Sicuramente non ti funziona in quanto il file d3dx10_42.dll è un file delle DirectX10 che come ben saprai non funzionano sotto XP(benchè in rete trovi delle false guide che dicono il contrario).
Ho provato più volte a far girare le DX10 sotto XP, ma nessun gioco le rileva come installate(provato HAWKS).
Per l'altro titolo non so' che dirti ... sembra un errore di indirizzamento memoria.
Sicuramente non gli piace WinXP X64 ...
Ho letto le specifiche minime e va' sia sotto XP , che Vista ... ma forso solo a 32bit.

CIao,

alexcold
03-08-2010, 18:51
alla fine ho dovuto piallare e ho messo W7 x64
l'unica cosa che ha incasinato tutto è che una volta mi ha chiesto un file Dx 10 che non avrebbe dovuto chiedere.
Glie l'ho dato, poi sono iniziati gli scazzi di cui ti ho parlato, le Dx che non si reinstallavano, neanche che si disinstallavano, poi i driver della scheda video, rimossi e impossibili da ripristinare, così alla fine ho dovuto mettere fine al vetusto XP.

Grazie comunque per averci provato.