PDA

View Full Version : Dissipatore am3?

Deserteagle87
04-07-2010, 15:51
Cerco un dissipatore per socket am3 che sia silenzioso ma allo stesso tempo in grado di portare il processore a temperature basse :mc: . Vorrei spendere circa 50€ ma se a questo prezzo non si trova niente salgo pure col il prezzo. Ah dimenticavo il mio case è un "Enermax Nappa" lo spazio è quello ke è. :help:

Gufoz
04-07-2010, 16:58
i nomi che girano sono più o meno sempre quelli, me ne vengono in mente alcuni : Arctic Cooling Freezer XTREME, Scythe Kama Angle, Cooler Master Hyper 212, Scythe Mugen 2 (pare il migliore). Ocio alle misure! discussione su dissi am3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2174990)

Deserteagle87
06-07-2010, 15:11
i nomi che girano sono più o meno sempre quelli, me ne vengono in mente alcuni : Arctic Cooling Freezer XTREME, Scythe Kama Angle, Cooler Master Hyper 212, Scythe Mugen 2 (pare il migliore). Ocio alle misure! discussione su dissi am3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2174990)

Ciao, grazie per la risposta, ma le misure devo intendere dall'accaio di un lato del case all'altro o dal processore al lato del case?

SoXos
06-07-2010, 15:55
La misura và presa dalla CPU al pannello sinistro del case.

Gufoz
06-07-2010, 21:57
La misura và presa dalla CPU al pannello sinistro del case.

yesss!

Guarda potresti andare sul cooler master freezer extreme, e vai sul sicuro, ottimo per il prezzo-prestazione e dovrebbe essere "alto" sui 13,5cm, ma controlla prima!

Il mugen2 costa di più ma pare essere meglio ancora!

minicooper_1
06-07-2010, 22:05
yesss!

Guarda potresti andare sul cooler master freezer extreme, e vai sul sicuro, ottimo per il prezzo-prestazione e dovrebbe essere "alto" sui 13,5cm, ma controlla prima!

Il mugen2 costa di più ma pare essere meglio ancora!

l'extreme è artic cooling non cooler master;) cmq il mugen è sicuramente meglio...... vuoi fare overclock? che temp hai?

Ordaz
07-07-2010, 09:01
anche io ho lo stesso problema..
ovvero, ho preso il phenom II 955 (am3) e la ventola fa un rumore bestiale..
ma è normale che mi va a 4500 giri??

SoXos
07-07-2010, 17:40
I dissipatori stock non sono un gran chè e ciò per due motivi: c'è un ovvio interesse da parte del produttore della CPU a risparmiare sui materiali visto che il dissi và in bundle e poi per lasciare campo libero ai produttori di dissi aftermarket.
Con il caldo vengono fuori i limiti di questi dissi che per poter mantenere temperature decenti devono andare a manetta.
Un dissi da una ventina di euro ti risolve il problema.:D

maxsy
07-07-2010, 18:44

si, stessa cosa anche a me (in full), pero' almeno mantiene la temp del procio sui 60°I dissipatori stock non sono un gran chè e ciò per due motivi: c'è un ovvio interesse da parte del produttore della CPU a risparmiare sui materiali visto che il dissi và in bundle e poi per lasciare campo libero ai produttori di dissi aftermarket.
Con il caldo vengono fuori i limiti di questi dissi che per poter mantenere temperature decenti devono andare a manetta.
Un dissi da una ventina di euro ti risolve il problema.

pienamente d'accordo;)

SoXos
08-07-2010, 17:44
Occhio che la temperatura limite per gli AMD è di 62°C. :D

maxsy
08-07-2010, 18:46

azz...se la temperatura sale oltre i 62° va in protezione automaticamente?

Gufoz
08-07-2010, 21:33

hai attivato dal pannello di controllo il risparmio energetico?
Comunque la ventola va sopra i 5000 anche
Finora le mie temp massime sono di 52-53 mentre la gpu va sui 70!
Ma è in arrivo nuovo dissi e ventole, vedremo!

Deserteagle87
10-07-2010, 23:33
l'extreme è artic cooling non cooler master;) cmq il mugen è sicuramente meglio...... vuoi fare overclock? che temp hai?

Ciao, per ora non voglio fare nessun overclock, solo portare a un buon livello la temperatura, ce l'ho giusta a 62. Intanto aspetto altre risposte poi valuto insieme a voi. :cool:

minicooper_1
11-07-2010, 02:23
Ciao, per ora non voglio fare nessun overclock, solo portare a un buon livello la temperatura, ce l'ho giusta a 62. Intanto aspetto altre risposte poi valuto insieme a voi. :cool:

prendi il mugen o il corsair hydro.... sennò ovviamente buttati su sponda noctua che non sbagli (sono di parte:D )

pegasus777
11-07-2010, 12:24

sono 71 gradi i phenom2 e gli athlon2 in ambito am3

il 955 in ambito am2+ e' 62 gradi ma lui ha un sistema am3 non gli frega molto di 62 gradi deve attenersi che sta a 71 di max
io o gia sfiorato con linx 62 gradi gia avrei avuto problemi
sono processori che lavorano per ore a 60 gradi sotto stress senza problemi
e logico che non e' consigliato anche se lo consigliano 60 gradi meglio stare sui 50 gradi sotto stress ma il dissi stok non ha le capacita'
mentre il 955 in ambito am2 consigliano 55 gradi
qui le temp:
http://www.sfwupgrade.it/forums/pc-e-componentistica/3419-temperature-massime-e-consigliate-delle-cpu-intel-e-amd.html

__ZERO_UNO__
11-07-2010, 17:31
Hola amigos, vorrei comprare un Scythe Katana 3, sapete dirmi se è abbastanza semplice da montare e, scusate la domanda, esiste la versione universale oppure c'è la versione per intel e la versione per amd????
Grazie!

Deserteagle87
11-08-2010, 11:29
Ancora non ho preso nulla, i thermaltake come sono?

monster.fx
11-08-2010, 12:20
Attualmente io riesco a stare intorno ai 47°C in idle e 49°C in FullLoad con un CorsairA70 in prestito con entrambe le ventole che girano a 1500rpm(e il rumore è molto accettabile...visto che ora sento anche l'HDD quando carica :D ).
Calcolate sempre che il mio case è un Nexus Breeze(cercate su google e vedete che scatola di alluminio e plastica chiusa è!!!).
Speriamo che passando al case CoolerMaster Elite 370 e Mugen 2 rev.B riesca a scendere intorno ai 40°C. Che ne pensate?
La temperatura esterna al case è di 30/32°C(la stanza è chiusa ... con poca aerazione).

Ciao Ciao

maxsy
11-08-2010, 12:27
Attualmente io riesco a stare intorno ai 47°C in idle e 49°C in FullLoad con un CorsairA70 in prestito con entrambe le ventole che girano a 1500rpm(e il rumore è molto accettabile...visto che ora sento anche l'HDD quando carica :D ).
Calcolate sempre che il mio case è un Nexus Breeze(cercate su google e vedete che scatola di alluminio e plastica chiusa è!!!).
Speriamo che passando al case CoolerMaster Elite 370 e Mugen 2 rev.B riesca a scendere intorno ai 40°C. Che ne pensate?
La temperatura esterna al case è di 30/32°C(la stanza è chiusa ... con poca aerazione).

Ciao Ciao

forse intendi 37° in idle