PDA

View Full Version : Monitor nero

Arima
04-07-2010, 13:33
salve a tutti,

ho appena comprato un tower con installato windows 7, l'ho attaccato al mio monitor lcd vecchio, e vedo tutto il boot, il lancio di windows, ma quando deve aprirsi windows il monitor mi da segnale assente, mentr il computer sembra acceso e tutto a posto.
Perchè?

Grazie

alecomputer
04-07-2010, 16:51
E probabile che la risoluzione video impostata su windows 7 sia troppo alta per il tuo vecchio monitor , e quindi non ce la fa a visualizzarla .
Per risolvere entra in modalita provvisoria di windows premendo il tasto F8 all' avvio , e setta la risoluzione video piu adeguata per il tuo monitor .

Arima
04-07-2010, 17:02
ho fatto così e si vede bene, ma quando riparte normalmente mi da una schermata blu e non funziona.

il computer è nuovo di zecca.

alecomputer
04-07-2010, 17:14
Le schermate blu possono dipendere da molte cose . E comunque probabile cha nel tuo caso la colpa siano i driver della scheda video . Se riesci a entrare in modalita provvisoria , prova a disinstallare i driver della scheda video .
Oppure riporta il pc al negozio e gli dici che te lo sistemano .

Arima
04-07-2010, 17:21
potrebbe essere una non compatibilità della scheda video con il monitor datato?
la scheda video è integrata nella motherboard

alecomputer
04-07-2010, 17:29
Potrebbero esserci delle incompatibilita , ma sono molte rare oppure il tuo monitor e proprio molto vecchio .
Quando setti il video in modalita provvisora assicurati di impostare anche la frequenza a 60 hz , mentre potresti anche provare a mettere la risoluzione video a un valore tipo 800x600 che di solito non crea problemi .

Arima
04-07-2010, 17:39
forse conviene che ne compro uno nuovo così da poter sfruttare a pieno le potenzialità del computer.
Grazie cmq dell'aiuto.

Arima
04-07-2010, 22:00
solo per chiarezza definitiva...........
Ho comprato un nuovo monitor della stessa marca del computer..... 149€ e passa la paura.
Problema risolto.....