View Full Version : Stampante laser, ma quale?
Sono in procinto di acquistare una stampante laser, ho già individuato alcuni tipi, tra i quali la xerox phaser 6125, la epson acculaser c1600, la canon i-sensys lbp5050, la hp cp1215 e la samsung clp315 (quest'ultima già scartata in seguito alle recensioni già lette qui); non è per uso d'ufficio, mi interessa principalmente la grammatura (la canon arriva a 230 gr.) e mi interessa sia la qualità di stampa che il basso costo per copia, l'uso sarebbe di circa 100 pagine mensili con foto e disegni.
Vorrei sentire il vostro parere a riguardo, considerando che il budget non dovrebbe superare i 250/300 euro. Grazie
Un consiglio che posso darti è di non prendere la clp315, parecchi esemplari hanno avuto problemi al fusore.
Ciao.
Si la cpl 315 della samsung l'ho già scartata, sia per i problemini a cui ti riferisci, sia alla grammatura massima che a quanto pare è di 160gr., mi stò orientando sempre di più verso la canon 5050;
vediamo se arrivano altri consigli o pareri.
Grazie
mashiro2004
06-07-2010, 22:07
Io consiglio hp cp 1215
ordinato la canon, a vederla sostanzialmente sembra abbastanza uguale al modello della hp, differenze tra i due modelli? la hp costa un po' di meno, ha 96mb al posto dei 16 della canon, la velocità è la stessa, la grammatura è pressochè uguale 60/220 per la hp, 60/230 per la canon, anche il sistema di stampa è uguale ed è uguale il sistema delle cartucce toner con tutto integrato, alla fine ho preferito la canon per il costo del toner leggermente + basso rispetto la hp.
ordinato la canon, a vederla sostanzialmente sembra abbastanza uguale al modello della hp, differenze tra i due modelli? la hp costa un po' di meno, ha 96mb al posto dei 16 della canon, la velocità è la stessa, la grammatura è pressochè uguale 60/220 per la hp, 60/230 per la canon, anche il sistema di stampa è uguale ed è uguale il sistema delle cartucce toner con tutto integrato, alla fine ho preferito la canon per il costo del toner leggermente + basso rispetto la hp.
LionelHutz
07-07-2010, 10:01
quanto più basso?
sono interessato perchè sono prossimo all'acquisto di una laser ;)
LionelHutz
07-07-2010, 15:12
quanto più basso?
sono interessato perchè sono prossimo all'acquisto di una laser ;)
aspetto tue nuove perchè sono indeciso tra canon e xerox, hai consigli e news sulla stampante? come ti stai trovando?
ordinata martedì pomeriggio arrivata mercoledì pomeriggio, ho stampato solo due o tre fogli giusto per provarla il risultato sembra ottimo; per quanto riguarda il costo del toner mi sono basato sui prezzi che ha la ditta dove mi servo abitualmente per gli inchiostri delle inkjet, precisamente ho guardato i prezzi dei toner originali per avere un punto di riferimento, valutando anche la quantità del toner nelle confezioni;
i 4 colori della xerox costano circa € 232,00
il contenuto del toner è per circa 1000 copie x colore + 2000 copie x il nero;
i 4 colori della canon costano circa € 268,00
il contenuto del toner è per circa € 1500 x colore + 2300 x il nero
ora la differenza del costo per copia è minima, ma il toner della canon è
all-incluse
LionelHutz
08-07-2010, 19:49
ordinata martedì pomeriggio arrivata mercoledì pomeriggio, ho stampato solo due o tre fogli giusto per provarla il risultato sembra ottimo; per quanto riguarda il costo del toner mi sono basato sui prezzi che ha la ditta dove mi servo abitualmente per gli inchiostri delle inkjet, precisamente ho guardato i prezzi dei toner originali per avere un punto di riferimento, valutando anche la quantità del toner nelle confezioni;
i 4 colori della xerox costano circa € 232,00
il contenuto del toner è per circa 1000 copie x colore + 2000 copie x il nero;
i 4 colori della canon costano circa € 268,00
il contenuto del toner è per circa € 1500 x colore + 2300 x il nero
ora la differenza del costo per copia è minima, ma il toner della canon è
all-incluse
ok ti ringrazio, si questo lo sapevo, quindi si andrebbe a "ri-generare" la stampante ogni qual volta si sostituisca toner (più tamburo da quanto ho capito)
mi diresti gentilmente anche in pvt da dove l'hai acquistata...?
Ciao, mi intrometto nella discussione! Vorrei capire come funziona il discorso del cambio cartucce : dato che sul sito della Canon le cartucce x questa stampante sono 4 ( nera + 3 colori ) e voi dite che in pratica viene fornito anche il tamburo, poniamo il caso che io debba sostituire solo il nero e successivamente uno dei colori e così via, quanti tamburi mi ritroverei? O sono io il "tamburo" che non ha capito nulla??
E' possibile connettere questa stampante collegando un dispositivo bluetooth / usb dimodochè la possa usare anche con il notebook? Grazie per le risposte! ;)
ciucciarello
08-07-2010, 23:00
Ciao, mi intrometto nella discussione! Vorrei capire come funziona il discorso del cambio cartucce : dato che sul sito della Canon le cartucce x questa stampante sono 4 ( nera + 3 colori ) e voi dite che in pratica viene fornito anche il tamburo, poniamo il caso che io debba sostituire solo il nero e successivamente uno dei colori e così via, quanti tamburi mi ritroverei? O sono io il "tamburo" che non ha capito nulla??
Sei tu il "tamburo" :p
Scherzi a parte, è semplicissimo: ogni cartuccia contiene un tamburo, quando finisce un colore, si sostituisce la cartuccia di quel colore, che integra anche il tamburo. Quindi ti ritrovi sempre 4 tamburi.
Beh, allora non sono io ad essere un tamburo, ma è che non lo spiegano che la macchina ha 4 tamburi, uno per ogni colore!! Pensavo che ce ne fosse uno per tutti i colori!! :eek:
quindi le cartucce sono 4 giusto??
qualcuno ha provato i toner compatibili?
costrebbero sui 35€ l'uno
la stampante viene fornita con i toner, nelle istruzioni c'è scritto che il toner fornito è x 800 pagine x 4, non ho avuto modo di utilizzarla molto, avrò fatto circa una decina di stampe in nero e una decina a colori al momento il livello li segna ancora pieni, ho preso dei toner rigenerati per ogni evenienza € 160,00 ho visto anche delle bottiglie di toner con relativi chip e lì la spesa si aggira sui € 75,00 circa però poi non ho ancora capito se serve o no l'aggeggio per forare l'involucro, dove ho visto queste bottiglie dicono che su quelle cartucce non serve effettuare il foro, il toner rigenerato della canon i-sensys lbp5050 è lo stesso usato nella hp cp1215
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.