PDA

View Full Version : Driver audio HP Pavilion DV8000

ajalro
04-07-2010, 10:50
Ragazzi, sto uscendo pazzo.

Ho formattato il portatile in oggetto, ho reinstallato Windows xp pro sp3 e i vari driver prendendoli dal sito ufficiale hp qui
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=500478&prodTypeId=321957&prodSeriesId=500468&swLang=8&taskId=135&swEnvOID=1093

Già ho avuto immensi problemi. a far riconoscere il wireless e la scheda video, i driver sul sito hp non andavano bene e soprattutto per il video ho penato non poco... Beh, neanche quei driver audio funzionano e non so davvero più che pesci pigliare... Mi date una mano per favore?

Vi ringrazio

ajalro
05-07-2010, 08:52
Aggiornamento:

in risorse del computer, hardware, gestione periferiche ho 3 punti interrogativi gialli su:
- controller ethernet (ma non mi interessa, uso il wireless)
- periferica audio su bus high definition audio
- periferica modem su bus high definition audio

Neanche il modem mi interessa visto che uso il wireless ma visto che anche lui fa riferimento al bus high definition audio come per la periferica audio magari c'entra qualcosa...Inoltre neanche l'installazione del driver modem "conexant ac97 soft data/fax modem with smartcp driver" scaricato da http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=500478&prodTypeId=321957&prodSeriesId=500468&swLang=8&taskId=135&swEnvOID=1093#11319 va a buon fine, l'avanzamento dell'installazione nel finire rallenata tantissimo e a un certo punto si interrompe col pop-up: "risultati dell'installazione: non riuscito"

mentre se provo a installare il driver audio "conexant ac-link audio driver" (sempre preso da quella pagina HP), qui l'installazione si interrompe proprio col classico pop-up windows ad X rossa "Installazione del driver non riuscita: Impossibile trovare il dispositivo per questo driver"

Ho provato anche a scaricare il Microsoft UAA Bus Driver for HD audio (trovato altrove, penso sia quello giusto, anche se non ne sono sicurissimo), lo installa ma poi anche riprovando l'installazione dei driver audio l'esisto è sempre infausto.

Vi allego anche un report completo di everest

Mi date una mano per favore? Vi ringrazio

ajalro
05-07-2010, 17:57
ragazzi, ho provato a scaricare il WDR_R249 dal sito della realtek e i driver sp26334, sp32646 e sp33867 a cui venivo indirizzato dal sito della HP a proposito dell'High Definition Audio..... NIENTE!!!

non c'è nessuno che mi dà una mano per favore????

serpone
05-07-2010, 19:23
1) dv 8000 è troppo generico ci saranno migliaia di driver e con figurazioni varie di dv8000
Posta il nome esatto
2) perchè sei ritornato a xp?
3) ti consiglio di rimettere win 7

ajalro
06-07-2010, 06:10
ciao serpone, finalmente qualcuno arriva in mio aiuto! :)

il portatile lo usa mio padre e dopo una parentesi con win7 mi ha chiesto di rimettergli xp perchè ci si trovava meglio.

il modello preciso è dv8226ea, nel post precedente ho anche allegato il report everest

ormai sto andando a tentoni, facendo una ricerca sul sito hp per "high definition audio" ho scaricato un paio di altri pacchetti driver per winxp senza preoccuparmi troppo di che modello fossero ma solo che fossero recenti, ho scaricato sp48762, sp48612 e sp46400, di alcuni mi dice che non c'è compatibilità hardware, altri arrivo a fine installazione ma il risultato è sempre lo stesso, quello in figura...

mi dai una mano a venirne fuori?
ti ringrazio...

serpone
06-07-2010, 08:54
prova a trovare gli UAA driver prima di installare audio e modem
Almeno al mio vecchio hp funzionava così

ajalro
06-07-2010, 09:19
alcuni di quelli citati sopra sono proprio UAA driver... scusa, ma avrei proprio bisogno di una mano a trovare i file esatti

serpone
06-07-2010, 09:33
che io sappia, hp come driver fa schifo
Comprai un notebook che aveva win vista e volevo mettere xp. Purtroppo sul sito hp c'erano si e no 2 o 3 driver e basta
Idem per win 7 quando è uscito win 7.
La mia fortuna fu che nel centro commerciale, accanto al mio portatile c'era uno identico che montava xp e scaricai i driver per XP proprio di quell'altro modello.
CMQ magari formatta di nuovo e installa i driver così come te li dico:
Chipset poi il card reader poi il UAA driver
A ognuno di questi riavvia il pc.
Dopo il UAA installa model e driver audio e poi tutto il resto

Dimmi se cambia qualcosa.

ajalro
06-07-2010, 09:43
ok, ma allora decidiamo un attimo quali driver usare senza che dopo aver formattato inizio a rifare prove e riprove...

uso questi http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=228&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=1847374 ok?

serpone
06-07-2010, 10:21
si sembra il tuo portatile

prima di ogni driver audio e modem metti questi:

Driver Bus Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) per audio ad alta definizione

ajalro
07-07-2010, 08:32
GRANDE SERPONE!!

ho riformattato e ricominciato a mettere quei driver ma partendo dal Driver Bus Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) per audio ad alta definizione

è andata!!!

stranissima questa cosa, gli stessi driver prima non avevano dato nessun esito...

Ti ringrazio molto per l'aiuto, ciao!!

serpone
07-07-2010, 12:46
Figurati.
FAccio questo mestiere da anni e formatto almeno 3 pc a settimana quindi un po di esperienza ce l'ho ;)

A presto!!!