PDA

View Full Version : ADSL rallenta e poi cade ogni giorno verso le 3 di pomeriggio! HELP !!!

Bradipo2010
04-07-2010, 08:15
Ho un modem router .ROBOTICS

Avevo una connessione wifi ma ora uso il cavo ethernet .

Problema .

Da 2 giorni mi succede che :

Al mattino l 'adsl va bene , ma verso le 3 di pomeriggio la connessione diventa piu lenta fino a sparire.
Al mattino ritorna funzionante .
Quelli della Telecom mi hanno detto che per loro il modem va bene e non ci sono problemi.

Secondo voi qualcuno puo assorbirmi la conessione direttamente dalla centralina ?

HELP ME ! Grazie !

random566
04-07-2010, 14:26
Secondo voi qualcuno puo assorbirmi la conessione direttamente dalla centralina ?
HELP ME ! Grazie !
secondo me questo č assolutamente da escludere.
invece potrebbe essere probabile che sia stata attivata un'altra utenza adsl servita dallo stesso cavo multicoppia che serve la tua e che, sfortunatamente, provoca interferenze con la tua.
in questo caso puņ accadere che quando l'altro utente utilizza la connessione avviene un degrado delle prestazioni della tua (e, probabilmente anche viceversa).

Micene.1
04-07-2010, 14:27
Ho un modem router .ROBOTICS

Avevo una connessione wifi ma ora uso il cavo ethernet .

Problema .

Da 2 giorni mi succede che :

Al mattino l 'adsl va bene , ma verso le 3 di pomeriggio la connessione diventa piu lenta fino a sparire.
Al mattino ritorna funzionante .
Quelli della Telecom mi hanno detto che per loro il modem va bene e non ci sono problemi.

HELP ME ! Grazie !

succede anche a me verso le 3 (libero) solita gestione del traffico di questi maledetti provider italiani :doh: