View Full Version : consiglio configurazione
che ne pensate?
Corsair CMPSU-550VXEU 550W
COOLER MASTER HAF 922
2 Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black (per raid)
AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512Kb
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
ASUS AM3 M4A77TD PRO
ATI HD5770 Sapphire 512MB 2xDVI/HDMI/DPù
tot 723 euro
accetto consigli
Che uso ne faresti? che monitor hai?
Comunque la mobo meglio con chipset 870-880-890 così hai usb e sata III.
che ne pensate?
Corsair CMPSU-550VXEU 550W
COOLER MASTER HAF 922
2 Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black (per raid)
AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512Kb
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
ASUS AM3 M4A77TD PRO
ATI HD5770 Sapphire 512MB 2xDVI/HDMI/DPù
tot 723 euro
accetto consigli
risoluzione di gioco?
per il resto:
- x il raid meglio i WD RE3 ABYS (taglio 250-320-500gb)
- se è solo x gioco risparmia e prendi un phenom II X4 955 B.E.
- coi soldi risparmiati sulla cpu prendi un buon dissipatore (freezer Xtreme, Scythe Yasya, CM Hyper 212 plus ecc)
- mobo una Asrock 870 Extreme3 con chipset nuovo, sata3, usb3
difficilmente gioco con il pc ma non voglio negarmi di farlo con una scheda piccola(1280x1024),faccio tanto encodig video e fotoritocco,mi piace rippare dvd,blu ray.
natiss88
04-07-2010, 14:44
per la scheda madre, ti consiglio pure io la 870 extreme 3.
per il resto ok.
il case ce l'ho pure io..e' bello ma maledetto.
secondo me puoi puntare su un coolermaster 590 o 690, risparmi e prendi un dissipatore per la cpu.
difficilmente gioco con il pc ma non voglio negarmi di farlo con una scheda piccola(1280x1024),faccio tanto encodig video e fotoritocco,mi piace rippare dvd,blu ray.
ah ok, pensavo fosse gaming su basse risoluzioni.
per l'uso che ne fai allora meglio rimettere l'X6 1055T
restano valide le altre considerazioni:
- meglio gli RE3 ABYS x il raid
- 870 extreme3
- dissipatore di livello decente
per la scheda madre, ti consiglio pure io la 870 extreme 3.
per il resto ok.
il case ce l'ho pure io..e' bello ma maledetto.
secondo me puoi puntare su un coolermaster 590 o 690, risparmi e prendi un dissipatore per la cpu.
perchè maledetto?
per le ram e l'ali?che ne dite?
natiss88
04-07-2010, 15:28
perchè maledetto?
ram ed ali ok..
il case e' peggio di un aspirapolvere.
se l'ambiente in cui lo metterai e' polveroso, ogni mese lo devi aprire per pulirlo.
poi, se sei amante del silenzio, le ventole de devi undervoltare o le attacchi ad un rheobus, perche' altrimenti si sentono (soprattutto la 120mm posteriore)
pero' e' stupendo.
non avrai mai problemi di temperature, dentro ci sta di tutto, i cavi li riesci a nascondere dappertutto, ....
Western Digital 320GB WD3202ABYS 7200rpm 16MB RE3
questo hd va bene?sto comprando su proko ne hanno svariati.
le RAM sono un kit 1333 cl9 standard, col vantaggio che Corsair per assistenza postvendita/rma è superiore a chiunque quindi sono ok
l'ali è ottimo, rimanendo sull serie VXEU ti basterebbe il 450W
Western Digital 320GB WD3202ABYS 7200rpm 16MB RE3
questo hd va bene?sto comprando su proko ne hanno svariati.
si i dischi sono quelli
ram ed ali ok..
il case e' peggio di un aspirapolvere.
se l'ambiente in cui lo metterai e' polveroso, ogni mese lo devi aprire per pulirlo.
poi, se sei amante del silenzio, le ventole de devi undervoltare o le attacchi ad un rheobus, perche' altrimenti si sentono (soprattutto la 120mm posteriore)
pero' e' stupendo.
non avrai mai problemi di temperature, dentro ci sta di tutto, i cavi li riesci a nascondere dappertutto, ....
intendi questo come 590:
COOLER MASTER Centurion 590
le RAM sono un kit 1333 cl9 standard, col vantaggio che Corsair per assistenza postvendita/rma è superiore a chiunque quindi sono ok
l'ali è ottimo, rimanendo sull serie VXEU ti basterebbe il 450W
si i dischi sono quelli
ultima cosa,poi ho tutte le info,per la vga la scheda è da 512,meglio puntare alla 5770 da 1gb o risparmiare quei soldi.
natiss88
04-07-2010, 15:37
intendi questo come 590:
COOLER MASTER Centurion 590
si..
oh, se ti piace il 922 prendilo, per carita'..
ti ho solo elencato pro e contro...
si..
oh, se ti piace il 922 prendilo, per carita'..
ti ho solo elencato pro e contro...
ho un pastore tedesco,che quando perde il pelo sono dolori,accetto il tuo consiglio:D
ASROCK AM3 870 EXTREME3 intendevate questa come mobo,79,50 euro.
natiss88
04-07-2010, 15:50
ho un pastore tedesco,che quando perde il pelo sono dolori,accetto il tuo consiglio:D
beh, se non lo appoggi per terra non c'e' problema per i peli..
c'e' solo quella con quel nome :D
eeeeeeeeeeh ... mi sa che intendevo quella
- mobo una Asrock 870 Extreme3 con chipset nuovo, sata3, usb3
scusate l'intrusione...che differenza c'è tra l'870g extreme3 e l'890 gx extreme3?
Ho notato che molti di voi preferiscono la prima o comunque la consigliano spesso
natiss88
04-07-2010, 18:22
scusate l'intrusione...che differenza c'è tra l'870g extreme3 e l'890 gx extreme3?
Ho notato che molti di voi preferiscono la prima o comunque la consigliano spesso
la seconda costa di piu, ha piu' pci-express...
poi ha qualche feature in piu'..ma non necessarie
870 Extreme3
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=870%20Extreme3&cat=Specifications
890GX Extreme3
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=890GX%20Extreme3&cat=Specifications
ha qualche slot in + sul fronte pci e sata 3, audio integrato un po' meglio, grafica integrata ati 4290
ho inviato l'ordine,mettendo la asrok da voi suggerita,e ho aggiunto il freezer xtreme.
è la prima volta che compro da proko,ci vorrà tanto(tenendo conto che su tutti i componenti c'era disponibilita)?
grazie delle dritte!
grazie per celeri risposte..quando si prenota sui vari e-shop si paga prima con carta? si paga un acconto? o si paga alla consegna?
un'ultima cosa,come si comportano in overclok scheda(870) e procio?
natiss88
06-07-2010, 17:53
un'ultima cosa,come si comportano in overclok scheda(870) e procio?
ti devi prendere un dissipatore..il solito ac freezer extreme.
col dissipatore stock arriveresti a 3ghz massimo..
cmq, non sperare nei mitici 4ghz.. :D
ti devi prendere un dissipatore..il solito ac freezer extreme.
col dissipatore stock arriveresti a 3ghz massimo..
cmq, non sperare nei mitici 4ghz.. :D
quoto;)
nell'ordine ho inserito anche l'Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0,cosi provero a spingerlo a 4 ghz:sofico:
ma con questa mobo sarà possibile passare ai bulldozer,(con 870 extreme3 intendo).
è arrivato tutto,non posso installare il win perchè il mio masterizzatore è ide e sulla 870 sono tutti attacchi sata!:muro:
è arrivato tutto,non posso installare il win perchè il mio masterizzatore è ide e sulla 870 sono tutti attacchi ata!:muro:
Quindi compri un nuovo maste da 16€....;)
Quindi compri un nuovo maste da 16€....;)
che cosa è un maste,un adattatore?meglio comprare un masterizzatore nuovo visto che mi serve per il so?
Per il maste(rizzatore), poco male; non c'è strettamente bisogno di acquistarlo on line. Lo puoi comprare anche in qualche negozio vicino casa tua. Basta che siano prezzi onesti, ti verrebbe comunque meno che con le spese di spedizione.
Ps: se lo trovi, prendi un pioneer.
Per il maste(rizzatore), poco male; non c'è strettamente bisogno di acquistarlo on line. Lo puoi comprare anche in qualche negozio vicino casa tua. Basta che siano prezzi onesti, ti verrebbe comunque meno che con le spese di spedizione.
Ps: se lo trovi, prendi un pioneer.
Beh si mi sembra una follia spendere tutti quei soldi per la spedizione....pittosto lo puoi anche prendere in qualche supermercato o megastore... magari anche in offerta. ;)
MASTE= masterizzatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.