View Full Version : E' possibile usare il portatile utilizzando come monitor la tv collegati in HDMI?
Il Barone.
04-07-2010, 03:07
Ciao a tutti,
mi è partito il flat del portatile... ossia schermo nero.
Il pc funziona, sento comunque i suoni di accesso a windows e mi chiedevo se fosse possibile utilizzare come monitor una tv, collegandoli tramite hdmi o se posso solo col seriale..
Vorrei salvarmi qualche dato prima di cambiare pc, non è vecchissimo, ha un paio di anni ma era già in previsione di cambiarlo..
Grazie
VanniX_LinuX
29-07-2010, 18:10
Certo che puoi farlo.
(ti si è rotto il cavo che va all'inverter, costano 15€ usati).
si,puoi farlo, ma per sentire l'audio, dal monitor dovresti modificare la sorgente dal pannello realtek ed impostare audio hdmi e non autoparlanti
ciao
VanniX_LinuX
31-07-2010, 10:24
Se il portatile è un HP troverai problemi nella configurazione dell'audio..
Anch'io ho lo stesso problema, cioè schermo nero. Ora sto usando il computer con il cavo HDMI collegato alla tv e funziona tutto come dovrebbe.
Pensate che anche la causa del mio problema può essere il cavo flat o, come mi hanno detto, la scheda madre?
VanniX_LinuX
31-07-2010, 20:13
Anch'io ho lo stesso problema, cioè schermo nero. Ora sto usando il computer con il cavo HDMI collegato alla tv e funziona tutto come dovrebbe.
Pensate che anche la causa del mio problema può essere il cavo flat o, come mi hanno detto, la scheda madre?
In che senso nero??
Se è nero ma luminoso la causa dovrebbe essere il display o il cavo dati, altrimenti se è spento, ma sotto vedi l'immagine (puntandoci una luce o mettendolo al sole) è solo un problema di inverter, riparabile con 10-20€ in 10 minuti di lavoro.
In che senso nero??
Se è nero ma luminoso la causa dovrebbe essere il display o il cavo dati, altrimenti se è spento, ma sotto vedi l'immagine (puntandoci una luce o mettendolo al sole) è solo un problema di inverter, riparabile con 10-20€ in 10 minuti di lavoro.
E' completamente spento, neanche puntando una luce si vede niente. Solo una volta, pochi giorni fa, è diventato luminoso, cioè si è accesa la retroilluminazione e poi si è spento un'altra volta.
VanniX_LinuX
02-08-2010, 14:21
E' completamente spento, neanche puntando una luce si vede niente. Solo una volta, pochi giorni fa, è diventato luminoso, cioè si è accesa la retroilluminazione e poi si è spento un'altra volta.
Allora forse è un problema di cavi, se ti interessa ripararlo con un po' di prove ce la puoi fare, quindi se ti serve aiuto io sono qui :)
Grazie per l'aiuto e per la disponibilità... però non sono tanto esperto di elettronica, quindi lo lascio fare a qualcuno che sa.
Ma pensi che possa essere la scheda madre?
VanniX_LinuX
02-08-2010, 17:09
Grazie per l'aiuto e per la disponibilità... però non sono tanto esperto di elettronica, quindi lo lascio fare a qualcuno che sa.
Ma pensi che possa essere la scheda madre?
Una possibilita' c'è ma è difficile che dia problemi simili, secondo me ti si doveva abbuiare anche il monitor esterno se era colpa della scheda video. Anche se effettivamente c'è la possibilita che si sia rotto il circuito di gestione (switching) dei monitor...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.